Laura, 6 anni

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda porzel il ven set 16, 2005 8:22 am

silvietta ha scritto:
porzel ha scritto:
Italiam ha scritto:in italia il razzismo è presente solo al nord, al sud è poco quanto nulla

io sono barese, e vi assicuro che nn ho mai assistito a episodi di razzismo come quelli nè di minore gravità. Non mi è mai neanche capitato di sentire commenti discriminatori o infanganti. Qui la gente di colore, i marocchini e gli albanesi provano in tutti i modi a inserirsi nella vita sociale e a quanto vedo ci riescono benissimo facendosi accogliere senza problemi (le pecore nere ci sono pure, ma quelle sono ovunque). Negli ultimi mesi ho conosciuto un ragazzo albanese di 20 anni come me che si è aperto una pizzeria che sta andando a gonfie vele, un ragazzo marocchino laureato in medicina che fa il lavapiatti in una discoteca, un ragazzo nigeriano aspirante regista e altra brava gente che rispetta e viene rispettata

Il mese scorso sono stato per un pò di tempo al nord tra milano e genova e nei viaggi in treno mi è capitato di scambiare due chiacchiere con una coppia di varese e una signora di milano: all'inizio erano davvero simpatic, gentili e affabili, poi sono rimasto sconcertato dal razzismo che hanno dimostrato nei loro discorsi, dell'ignoranza e dei pregiudizi nei confronti di chiunque non fosse non solo italiano, ma addirittura padano!
Non ricordo neanche tutte le frasi di merda e gli epiteti affibiati a cinesi, marocchini e africani... Appena ho fatto notare che non ero assolutamente d'accordo i discorsi si sono affievoliti per poi piombare nel silenzio...

non capisco ancora questa enorme differenza tra nord e sud

tu non ti sei accorto ma hai fatto un discorso razzista fra nord e sud :roll:

quoto..e cmq non è vero, ho vissuto 1 anno con 2 ragazze di roma e ti assicuro che i discorsi che mi facevano non erano certo contro il razzismo..sarò stata sfigata io a beccare proprio quelle due?mah...
raccapricciante cmq la storia..del resto la natura umana è cattiva e spesso i bambini la manifestano in maniera impressionante, al di là dell'esempio negativo dato dagli adulti..

bè i laziali sono i più fascistoni d'italia, si sa 8)
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda Alex il ven set 16, 2005 8:49 am

1) Non spostiamo il discorso sulle "culture diverse che non vogliono adattarsi al nostro paese etc. etc." e "che rubano", perché in questo caso non c'entra un bel nulla. Certo che qui va sempre a finire così.. Quando va bene si deve dare per forza un colpo al cerchio e uno alla botte, per poi magari arrivare a un'ipotetica pagina 10 in cui la gente dice liberamente cose tipo "negri di merda", "zingari al rogo" senza che nessuno abbia niente da obiettare..

Qui stiamo parlando non di prepotenti, ma di bambini, di persone indifese che non hanno mai fatto del male a nessuno e la cui unica "colpa" è quella di essere di colore.

2) Non è vero che al sud non c'è razzismo verso gli extracomunitari.. anzi da quello che ho potuto vedere tutte le volte che si sono stato ce n'è altrettanto, poi dipende da caso a caso, forse Italiam al sud ha avuto la fortuna di frequentare soprattutto persone non razziste (stessa fortuna che ho avuto io qui al nord).

Comunque il problema c'è e me ne sono reso conto fin troppe volte. L'unico modo di affrontarlo è di non dire "eh però anche loro"...di non fare di tutta un'erba un fascio porco cane!
Se ce l'hai con i rom perché ti hanno ciulato lo stereo sono d'accordo con te ma qui stiamo parlando di altre cose che dovrebbero essere condannate da tutti senza riserve e senza distinguo.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda eddie il ven set 16, 2005 9:05 am

.
Ultima modifica di eddie il ven mar 21, 2014 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda Fender il ven set 16, 2005 11:21 am

vic ha scritto:non vorrei provocare troppo (quel che penso veramente lo tengo per me)
ma voglio proprio vedere se a Taormina dopo quel che è successo continueranno a essere NON RAZZISTI nei confronti dei Rom (al sud non sarebbero razzisti? .... ma lol)

cmq. vorrei evidenziare questo: questa ragazzina è stata molestata per motivi razzistici in posti come un bar e simili, che in genere non sono frequentati da accademici e intellettuali...
dalle mie parti ci sono sempre state famiglie molto ricche che hanno adottato bambini extracomunitari o hanno fatto matrimoni misti per un fatto di "apertura mentale" (vera o presunta fa lo stesso)...

Una persona a me vicina una volta fece una figura di merda rifiutandosi di utilizzare un certo servizio offerto da una ditta che gli aveva mandato un ragazzo dai tratti orientali per occuparsi di fornirgli il servizio che gli necessitava.
Quando poi venne fuori che il ragazzo orientaleggiante era figlio NATURALE di una delle persone più in vista della città che ha sposato una signora orientale, questa persona a me vicina dovette profondersi in smaccatissime ed umiliatissime scuse .....

POTERE DELLA CLASSE SOCIALE....
il razzismo odierno è soprattutto una guerra fra disgraziati.
e gli ebrei in germania ad es. erano sorattutto odiati perchè erano RICCHI, POTENTI E INTELLETTUALMENTE DOMINANTI....

Ma intendi dire che solo le famiglie ricche adottano bambini extracomunitari? Non riesco a capire bene quello che intendevi dire....nè cosa è per te il razzismo oggi.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender

Messaggioda qotsa il ven set 16, 2005 11:25 am

Italiam ha scritto:in italia il razzismo è presente solo al nord, al sud è poco quanto nulla

cazzate!!!
ImmagineImmagine

'THE SOUND OF FIVE MEN IN THE STUDIO, ON COKE, NOT GIVING A FUCK.'Noel on Be Here now.
qotsa
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda eddie il ven set 16, 2005 11:26 am

.
Ultima modifica di eddie il ven mar 21, 2014 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda Fender il ven set 16, 2005 11:35 am

Boh...io l'unica cosa che penso è che non è giusto che una persona riceva delle scuse solo perchè è ricca, che il razzismo è sia al nord che al sud, che i bambini certe stronzate le sparano perchè hanno dei genitori che gliele dicono e che alcune persone mi fanno indiavolare (troppo impulsiva...sempre detto) qaundo dicono certe cose.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender

Messaggioda STEKKIA il ven set 16, 2005 11:48 am

porzel ha scritto:
silvietta ha scritto:
porzel ha scritto:

io sono barese, e vi assicuro che nn ho mai assistito a episodi di razzismo come quelli nè di minore gravità. Non mi è mai neanche capitato di sentire commenti discriminatori o infanganti. Qui la gente di colore, i marocchini e gli albanesi provano in tutti i modi a inserirsi nella vita sociale e a quanto vedo ci riescono benissimo facendosi accogliere senza problemi (le pecore nere ci sono pure, ma quelle sono ovunque). Negli ultimi mesi ho conosciuto un ragazzo albanese di 20 anni come me che si è aperto una pizzeria che sta andando a gonfie vele, un ragazzo marocchino laureato in medicina che fa il lavapiatti in una discoteca, un ragazzo nigeriano aspirante regista e altra brava gente che rispetta e viene rispettata

Il mese scorso sono stato per un pò di tempo al nord tra milano e genova e nei viaggi in treno mi è capitato di scambiare due chiacchiere con una coppia di varese e una signora di milano: all'inizio erano davvero simpatic, gentili e affabili, poi sono rimasto sconcertato dal razzismo che hanno dimostrato nei loro discorsi, dell'ignoranza e dei pregiudizi nei confronti di chiunque non fosse non solo italiano, ma addirittura padano!
Non ricordo neanche tutte le frasi di merda e gli epiteti affibiati a cinesi, marocchini e africani... Appena ho fatto notare che non ero assolutamente d'accordo i discorsi si sono affievoliti per poi piombare nel silenzio...

quoto..e cmq non è vero, ho vissuto 1 anno con 2 ragazze di roma e ti assicuro che i discorsi che mi facevano non erano certo contro il razzismo..sarò stata sfigata io a beccare proprio quelle due?mah...
raccapricciante cmq la storia..del resto la natura umana è cattiva e spesso i bambini la manifestano in maniera impressionante, al di là dell'esempio negativo dato dagli adulti..

NO SO PEGGIO I VERONESI....
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda tu250x il ven set 16, 2005 12:22 pm

che tristezza...gli italiani si distinguono dal resto d' europa sempre x la loro scarsa civiltà!
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda britgirl il ven set 16, 2005 12:26 pm

STEKKIA ha scritto:
porzel ha scritto:
silvietta ha scritto:
porzel ha scritto:

NO SO PEGGIO I VERONESI....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
"We Could Sleep Together"
"I remember we have something to finish ..."
Immagine --> SDS Ltd.
britgirl