da gius il mer set 07, 2005 1:26 pm
Felipe chiama Milan
Felipe, 21 anni, brasiliano, centrale difensivo dell’Udinese. Il gioiellino manda segnali al Milan che potrebbe prendere l’assist al volo. “Se mi chiamano a gennaio vengo...â€.
I rossoneri cercano un difensore: l’infortunio di Jankulovski, i guai fisici di Paolo Maldini, la forma imperfetta di elementi come Kakha Kaladze e Jaap Stam e, soprattutto, la situzione complessiva, anche anagrafica, della retroguardia rossonera sembrano definitivamente aver spinto la dirigenza di Via Turati a tornare sul mercato per gennaio.
Ecco che uno dei più promettenti giocatori nel ruolo in circolazione si offre a piene mani. “Se devo dare una preferenza come tipo di gioco preferisco quello del Milan – ha detto Felipe – loro lavorano sempre sempre e ovunque al piede, è la squadra che mi ricorda la nazionale brasilianaâ€.
Con l’Udinese ha un contratto fino al 2007, ma un’intesa da ratificare fino al 2010. E’ quotato 10 milioni. E’ già stato utilizzato in Champions dai friulani e questo potrebbe essere l’unico handicap dell’operazione.
“Nei prossimi mesi mi impegnerò al massimo per convincere il Milan a prendermi. Nella vita le occasioni vanno sempre colte al voloâ€.