con il nastro rosa
il mio canto libero
e penso a te a pari merito cn emozioni
vito ha scritto:a me nn è mai piaciuto..qualcosina ma nulla di che..
vic ha scritto:stanotte a mezzanotte su Raidue hanno fatto l'ennesimo programma celebrativo (Su RAIDUE sono sfegatati di Battisti si sa...)
ma era fatto molto molto bene, molto rilassante con Arbore che ha fatto degli interventi molto giusti.
Poi hanno mostrato delle chicche acustiche live...ad esempio "Amarsi un po'": solo voce e chitarra - Lucio era veramente un virtuoso dello strumento, eseguiva giro di basso, ritmica e melodia contemporaneamente COME FACEVA?????? mi si sono incrociati gli occhi a seguire le sue mani
Si è anche visto uno show televisivo svizzero dove cantava in playback, spassosissimo perchè (come Liam) non riusciva a fare il "lip-singing" e andava continuamente fuori sincrono ....
UN GRANDE ... ho saputo guardando questo programma (lo ignoravo) che dal 1972 in poi lui è SEMPRE SEMPRE SEMPRE andato direttamente al primo posto in classifica e senza fare ALCUNA PROMOZIONE IN TV (sapppiamo che si è sempre rifiutato di apparire dopo il 1972)
Hanno anche parlato di come ha rivoluzionato e creato un nuovo modo di suonare la chitarra e i giri armonici... io al proposito avevo sentito tempo fa Mogol che diceva che quando lo vide suonare la prima volta ne rimase molto impressionato perchè Lucio eseguiva i giri armonici tutti a modo suo, ad esempio con le progressioni di accordi al contrario di come ci si sarebbe aspettato, o con un'ordine diverso...
Si è visto ieri sera quanto ci sapeva fare... l' estensione delle 5 dita, la precsione e il colore particolare nelle sue esecuzioni....
Cosa darei per averlo visto a un concerto
Ragazzi, è il numero 1 .... veramente insuperato finora....
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti