ANCHE A VOI?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

ANCHE A VOI?

Messaggioda OASISMANCHESTER il ven ago 12, 2005 12:53 pm

Mi e' venuta voglia di mettere in piazza sta cosa...
io non ho mai suonato in nessun gruppo ma la musica l'ho sempre ascoltata,piu' o meno dall'uscita di What s the Story(avevo 15anni)...
Ho notato,pero' nel corso degli anni,che la maggioranza per non dire tutte,le persone(amici)musicisti che conosco non amano gl iOasis,o in certi casi li disprezzano...
Non sono considerati dei bravi musicisti o comunque son definiti sopravalutati(specie noel).Da piu' voci ho sentito dire che non fanno null di eccezionale e in ogni caso che cisono mille band migliori...
E' vero che tecnicamente non sono i migliori,ma pensavo che tra coloro che la musica la fanno,godessero di maggiore stima...
Cosa ne pensate?
OASISMANCHESTER
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Shield il ven ago 12, 2005 1:07 pm

anche io non sono un tecnico e non suono niente... delle parecchie persone che conosco e qualcuna suona direi che qualcuno li apprezza quasi come me ma effettivamente qualcuno dice che fanno canzoncine... qualcun altro semplicemente li considera una band come le altre...

secondo me molto dipende dalla loro "antipatia" (mah... per me sono simpaticissimi, la gente considera antipatici i vincenti...)
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda ArcherV il ven ago 12, 2005 1:09 pm

la gente si ferma al loro essere "casinisti" come li descrivono i giornali, quello che sento sempre è "oasis? no fanno merda, mi stanno sul cazzo, si sentono dio", tutto ciò perchè si fermano al gossip e non alla musica suonata! Quindi per me è meglio così, gente del genere non si merita di scoprirli! come fanno a definirsi amanti della musica se giudicano senza ascoltare? bah...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda OASISMANCHESTER il ven ago 12, 2005 1:10 pm

io parlo di ragazzi/e ai quali ho prestato tutti i cd degli oasis... :lol:
OASISMANCHESTER
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il ven ago 12, 2005 1:15 pm

senza speranza allora
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Riki il ven ago 12, 2005 1:17 pm

anche io ho sempre sentito che a suonare non sono sto granché, fanno musica semplicissima con sempre gli stessi accordi, e che noel non passerebbe il secondo anno di conservatorio
a parte che io mi trovo un po' in disaccordo, ho sempre elogiato il talento compositivo di noel gallagher, non tanto il suo talento esecutivo... come molti altri anche esperti!
http://www.myspace.com/pinkhole
Riki
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Film: Fight Club, Trainspotting

Messaggioda DOM il ven ago 12, 2005 1:35 pm

invece sencondo me il punto è che se sei fan dei coldplay credi che siano l la miglior banda al mondo..se sei fan degli oasis credi la stessa cosa..e purtroppo credi la stessa cosa anche se sei fan di MAX PEZZALI...
insomma ad ognuno ilsuo...

per quanto riguarda il discorso tecnico...io lo trovo del tutto inutile..da quando la bravura tecnica è un valore ASSOLUTO per giudicare una band, e oltretutto noel non è poi cosi scarso come dice di essere ed è in continuo miglioramente tecnico come chitarrista ,e di questo se ne accorgono addetti ai lavori e non.
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il ven ago 12, 2005 1:48 pm

la difficoltà sta nello scrivere grand canzoni senza una tecnica eccelsa.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Riki il ven ago 12, 2005 1:54 pm

lennon85 ha scritto:la difficoltà sta nello scrivere grand canzoni senza una tecnica eccelsa.

appunto, nel suo grandissimo talento compositivo...

tutti i capolavori dei primi album sono opera sua:

lyrics and music by noel gallagher
http://www.myspace.com/pinkhole
Riki
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Film: Fight Club, Trainspotting

Re: ANCHE A VOI?

Messaggioda LionGallagher il ven ago 12, 2005 2:07 pm

OASISMANCHESTER ha scritto:le persone(amici)musicisti che conosco non amano gl iOasis,o in certi casi li disprezzano...
Non sono considerati dei bravi musicisti o comunque son definiti sopravalutati(specie noel).Da piu' voci ho sentito dire che non fanno null di eccezionale e in ogni caso che cisono mille band migliori...
E' vero che tecnicamente non sono i migliori,ma pensavo che tra coloro che la musica la fanno,godessero di maggiore stima...
Cosa ne pensate?

Un musicista magari và + ad elogiare gruppi che suonano davvero, ke fan prog magari tipo i King Crimson ecc.. i musicisti degli oasis non sono il top ma per la musica che devono fare van bene.
Uno che si intende di musica e soprattutto non fan è molto difficile che possa apprezzarli, Noel è sopravvalutato in alcuni casi, c'è chi lo vede come un dio e ascolta solo oasis e allora li è il fan che raggiunge il fanatismo, c'è ki come me ci sballa assai con la sua musica ma cmq sa riconoscere che gli oasis sono grandi ma non certo fantastici dal punto di vista di ciò ke possono avere apportato alla musica. Ormai al giorno d'oggi è praticamente tutto un rifacimento di ciò che c'era un tempo, e gli oasis non fanno altro che riportare le vecchie cose messe in altra forma (cosa ke gli è riuscita molto bene soprattutto nei primi anni della loro carriera), a volte addirittura prendendo pezzetti qua e la di qualke canzone, e questo agli occhi dei fans passa abbastanza inosservato xkè cmq apprezzano il risultato, mentre agli occhi di un non fans fa apparire semplicemente loro come dei dritti, poi c'è anke il discorso di cosa uno ha sentito realmente.. tanti conoscono Wonderwall, Don't Look, Back In Anger, e magari Songbird Little by Little gli ultimi singoli.. magari son visti come gruppo ke fa belle ballate ma non tanto esaltanti per un amante del rock, tempo fa ad es ho infilato The Masterplan a boccia durante un viaggetto in makkina di un tipo che nn ama gli oasis, nn dico ke si sia esaltato o che ora gli piacciano però bo.. durante il viaggio a sentire Listen Up I'm The Walrus Acquiesce Headshrinker così potenti (ben diverse da una Songbird) e alternate ad unaltra voce per i pezzi lenti cmq tutti di un certo spessore ha fatto una buona impressione, era uno che diceva fanno roba tutta uguale, alla fine del disco gli ho detto "ti sembra ke facciano roba tutta uguale?" e ha dovuto ammettere di no :D
Gli oasis non sono certo il meglio (tranne ke per i fans) ma sono cmq oggettivamente uno dei gruppi migliori degli anni 90 e del momento, poi se ad uno non interessano i motivetti britpop xkè si sballa solo col metal o non apprezza la voce di Liam e quindi li trova inascoltabili ecc è unaltro discorso, ognuno ha i propri gusti
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica