Bublè ha coverizzato Wonderwall????

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Bublè ha coverizzato Wonderwall????

Messaggioda Promentory1985 il lun ago 08, 2005 9:56 am

ieri sera ero al pub, tranquillamente parlando con i miei amici con in sottofondo la voce riconoscibilissima di michale bublè.

a un certo punto, tra trombe e contrabbassi cominciao a sentire la voce intonare "today is gonna be the day...". penso "cazzo!! ma io sta canzone la conosco!!"

sento che è il testo di wonderwall. versione orrenda. praticamente è una canzone swing con il testo di wonderwall.

a voi risulta che bublè ne ha fatto una cover??

cmq dopo andando avanti mi sono accorto che era un album di cover, ma non di canzoni swing come il primo, ma di pezzi rock riarrangiati!!
per esempio ho potuto riconoscere black hole sun dei soundgarden e it's my life dei bon jovi.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda fuckin'inthebushes il lun ago 08, 2005 9:59 am

a me la e canzoni di bublè piacciono..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Drugo Jan il lun ago 08, 2005 10:38 am

Spiderman...spiderman...

....scherzi apparte non ne so niente...e cmq Bublè non mi fa impazzire...
Immagine
"Non siamo annoiati..fa parte del nostro modo di essere..siamo gente di Manchester, del nord ed è tipico d questa gente l'atteggiamento scazzato" - Noel Gallagher.
p.s. Drugo non per la squadra calcistica ma per il film "Clocwork Orange" .
Drugo Jan
madferit
madferit

Messaggioda ArcherV il lun ago 08, 2005 11:34 am

beh dopo aver coverizzato alla james bond "feelin good" dei Muse mi posso aspettare di tutto! 8)
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda PinGuido il lun ago 08, 2005 2:15 pm

Paul Anka - Rock swings recensione

* Send this page to somebody
* Print this page

by Gabriele

VOGLIA DI SWING
di Gabriele (Firenze)

E' proprio vero, Michael Bublè ha decisamente aperto una strada -forse involontariamente- che sta portando agli esperimenti più inaspettati e bizzarri.
Circa una ventina di giorni fa è uscito il bel disco di Carly Simon –colei che la bellezza di 32 anni fa furoreggiò ovunque con l’indimenticabile “You’re so vain”- intitolato “Moonlight serenade”, raccolta zeppa di famosissimi standards d’altri tempi fra cui, oltre alla track che dà il titolo all’album, si possono riascoltare classiconi del calibro di “I only have eyes for you”, “Alone together”, “I’ve got you under my skin”, “My one and only love” –più bella, però, la versione di Sting del 1995 per il film “Via da Las Vegas”- e la splendida “All the things you are” dove, a mio parere, Carly si esprime al meglio. Il disco, gradevole e cantato benissimo con voce ancora molto bella e corposa, ha avuto subito un ris contro estremamente positivo esordendo altissimo fra i dieci più venduti di questa settimana negli USA –esattamente new entry al 7° posto- riportando la brava interprete alla meritata popolarità che, a dire il vero, da quelle parti non le è mai venuta meno.
Fin qui nulla di strano, Carly Simon aveva già registrato in precedenza lavori simili di ripescaggio di successi del passato, con notevoli e gratificanti risultati di gradimento e successo di vendita.
L’esperimento più bizzarro è invece “Rock swings”, un cd pubblicato nientemeno che del redivivo Paul Anka che alla bellezza di quasi 70 anni si è divertito a rileggere in chiave tutta swing alcuni masterpiece del rock e del pop di tutti i tempi.
Viso tirato come un cinquantenne –in copertina-, il sessantasettenne Paul Anka, mai dimenticato interprete di successoni storici come “You are my destiny” e “Diana”, ha decisamente lasciato tutti di stucco stravolgendo in questo ultimo lavoro vere pietre miliari del rock come “ S mells like teen spirit” dei Nirvana, “Jump” dei Van Hallen o “It’s my life” di John Bon Jovi, tutte diventate godibilissimi swing dalla patina bizzarramente agè.
Ma le sorprese nel disco non finiscono con quei tre titoli, bensì continuano con “Everybody Hurts” dei Rem, e “Wonderwall” degli Oasis, per arrivare anche al Michael Jackson di “The way you make me feel” e toccando anche il repertorio degli Spandau Ballet con “True” e di Billy Idol con “Eyes without a face”.
Lo stile è quello tipico dei grandi crooner –appunto sulla scia dei successi di Michael Bublè o di Peter Cincotti-, quindi grande orchestra alle spalle a sostenere con notevole efficacia una voce ancora sicura e gradevole che certo non sfigura accanto a quella del più famoso collega canadese a cui tutti, dappertutto nel mondo, devono la riscoperta di questo genere.
Un disco che lascia perplessi e in verità anche sensibilmente storditi, perché certe canzoni così tenacemente radicate nella memoria di tutti nell a loro veste originaria –rock o pop che fosse- riproposte come standards d’altri tempi risultano davvero spiazzanti.
Ma l’esperimento è certo degno di nota, se non altro Kobain, Bon Jovi, Clapton e tanti altri santoni del pop rock mondiale così non li avevamo mai sentiti.
Gab.

CAZZO.... PARE PROPRIO DI SI....
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda PinGuido il lun ago 08, 2005 3:00 pm

diciamo che ascoltandole mi sono fatto due risate
Immagine
PinGuido

Messaggioda Marcuse il lun ago 08, 2005 3:25 pm

feeling good nn è dei muse,xchè è una vecchia canzone di nina simone...e d certo c assomiglia piu la versione d bublè che dei muse!
...è così che è essere sani???sono sano così???
Marcuse
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Live forever
Tifo per: Juventussss
Film: into the wild

Messaggioda PinGuido il lun ago 08, 2005 4:03 pm

l'ha scritto quello della recensione non io
Immagine
PinGuido

Messaggioda iaia il mar ago 09, 2005 8:18 am

smells like teen spirit swing?? :shock: :shock: :shock: me la devo proprio sentire, così come wonderwall e everybody hurts...
bublè mi piace abbastanza, ma secondo me cobain si sta rivoltando nella tomba :lol:
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda IV il mar ago 09, 2005 8:19 am

hhaaaaahahahah....da sentire!

cmq io al plastic ho sentito una versione di wonderwall tipo country che era fantastica, se qualcuno la conosce mi faccia sapere
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica