Barrichello-Bar, ora è ufficiale
Dal 2006 il brasiliano nel team motorizzato Honda. Contratto pluriennale, ma non si sa chi sarà al suo fianco. Intantro Williams e Cosworth annunciano il loro matrimonio
Rubens Barrichello, 33 anni, ha vinto 9 GP in F.1. ApLONDRA, 16 agosto 2005 - "Sono molto felice di confermare che correrò per la Bar-Honda nel 2006. Voglio ringraziare tutti alla Ferrari per i sei fantastici anni passati con loro". Era noto da tempo, adesso è ufficiale: Rubens Barrichello cambia casacca e, dal 2006, sarà in pista con il team anglo-giapponese. Il brasiliano - che in F.1 ha corso anche con Jordan e Stewart e finora ha messo insieme 212 GP vincendone 9 - ha firmato un contratto pluriennale, anch se nè lui nè la scuderia hanno rivelato la durata. Ma è pobabile un biennale, con opzioni per il futuro.
"Sono fiero di avere aiutato la Ferrari a vincere cinque titoli costruttori - ha proseguito Rubinho -. Ma il mio obiettivo resta quello di conquistare il Mondiale piloti e per ottenerlo avevo bisogno di una motivazione nuova. La Bar ha gli ingredienti giusti per vincere le corse e il campionato". Entusiasta anche Pat Fry, responsabile della squadra. "Barrichello è un pilota eccellente - ha spiegato - ma ha anche l'esperienza per costruire un team vincente. Siamo felici che Rubens riconosca il nostro enorme potenziale e voglia aiutarci a realizzare i nostri sogni".
fonte gazzetta.it
Rubens vuole vincere il mondiale piloti poverino
ma neanche se corre da solo...