bilberry ha scritto:cani,senza ombra di dubbio...i gatti sono falsi e calcolatori...malvagi,senza scrupoli...non li sopporto
Sai credo si possa fare un discorso filosofico per ore su sta cosa
Cmq, questa idea del cane-fedele e del gatto-falso forse oggi sono diventati un pò luoghi comuni, anche se ciò non esclude che non sia vero.
Se fosse così, ciò implicherebbe che è nella natura dei cani esseri fedeli, e in quella dei gatti essere falsi e calcolatori. Quindi se è nella loro natura, è una cosa innata, nel senso che probabilmente non si può cambiare e per la quale non si può incolpare nè al cane, nè al gatto in questione, non essendo, appunto, colpa loro ma della loro specie.
Quindi, secondo me, scegliere un cane rispetto al gatto, o viceversa, basandosi solamente sul fatto che il cane nasce fedele, e il gatto nasce calcolatore, non sia giusto. Perchè, secondo questo ragionamento, al momento della scelta non si sceglie per l'animale in questione, ma si tiene un pò conto di se stessi e dei propri gusti, che è una cosa normalissima, per carità , ma è una via un pò più facile da seguire.