Evan ha scritto:nicoletta ha scritto:Evan ha scritto:Evan ha scritto:2)Un giorno isacco va a fare un test di matematica e il suo professore gli pone il seguente problema: devi scrivere una relazione che dia come risultato 20.
Per esempio, 10+10=20. Isacco non crede ai suoi occhi..piu facile di cosi...
Ma in quel momento il professore dice:"Ah, hai solo un piccolo obbligo. Puoi usare solo due volte il numero 3 e una volta lo 0. E nessun'altra cifra. Naturalmente puoi utilizzare qualsiasi funzione matematica, dal + alle potenze e cosi via".
Come fa Isacco a risolvere il problema?
come dioboia si fa!!!!
se volessi risolverlo l'avrei fatto...
dai, dacci un esempio della tua saggezza....
ps che tipo di triangolo inscritto?
l'ultimo anno per farmi studiare seriamente la matematica e non saperla superficialemente la mia amica,la mitica
Logy,si armava di tanta pazienza e ricompense...ho perso anke l'agonismo,la voglia di dimostrare a tutti ke sn un piccolo genietto...quindi non mi metterò a pensare ad isacco e al suo prof bastardo!mi ricordano troppo i trip mentali delle olimpiadi di matematica...MI RIFIUTO DI UTILIZZARE IL CERVELLO
è una cosa orribile qsta ke ho scritta ma nn ce la faccio piu!!!
se ti dico un triangolo qualsiasi tu ben sai ke in matematica si intende un triangolo scaleno....
ah le lettere del triangolo o di un qualsiasi poligono da dove inizi a metterle?