Mistero Medjugorje

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda bilberry il dom lug 31, 2005 6:35 pm

anke se mi sento in dovere di dire che per me la cosa assurda è che su questo pianeta accadano cose soprannaturali e che la gente dica "a me non interessano", come se non le vogliano vedere.. a me una cosa così strana credente o no attirerebbe, direi "che strano!" (e lo dico)
beh se una cosa non ti interessa non ti interessa...non c'è niente da fare...è come dover leggere un libro ke non ti prende per niente...ovviamente il primo impulso e quello di prenderlo e buttarlo via...
e poi un conto è se lo dovessi vedere io...un conto è il resoconto di qualcun'altro...ma rimango cmq della mia opinione..
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il dom lug 31, 2005 6:44 pm

bilberry ha scritto:anke se mi sento in dovere di dire che per me la cosa assurda è che su questo pianeta accadano cose soprannaturali e che la gente dica "a me non interessano", come se non le vogliano vedere.. a me una cosa così strana credente o no attirerebbe, direi "che strano!" (e lo dico)
beh se una cosa non ti interessa non ti interessa...non c'è niente da fare...è come dover leggere un libro ke non ti prende per niente...ovviamente il primo impulso e quello di prenderlo e buttarlo via...
e poi un conto è se lo dovessi vedere io...un conto è il resoconto di qualcun'altro...ma rimango cmq della mia opinione..

Si certo ke se non ti interessa non ti interessa, questo lo avevo capito, dicevo appunto ke nn capisco come una cosa del genere non possa colpire una persona, soprattutto sapendo che succede proprio ad un immagine sacra, poi sai non è che è il resoconto di una persona.. è il resoconto di migliaia di persone che si sono recate sul posto, è il resoconto dello studio di scienziati, chiunque può andare a vedere quella statua, anke tu!! E cmq è attendibile quanto un libro di storia!! cmq lo stesso, lasciamo stare sta cosa, se ti và ti faccio l'altra domanda dimmi tu
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda bilberry il dom lug 31, 2005 6:47 pm

beh il "proprio ad un'immagine sacra" per me è un motivo sufficiente e penso anke per tutti gli altri non credenti...cmq vai avanti
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il dom lug 31, 2005 7:20 pm

bilberry ha scritto:beh il "proprio ad un'immagine sacra" per me è un motivo sufficiente e penso anke per tutti gli altri non credenti...cmq vai avanti

eheh immaginavo lo avresti detto :D proprio xkè si tratta di una Madonnina un non credente subito pensa che è una cazzata, e che sia fatto apposta per attirare i creduloni, nonostante numerose testimonianze e studi approfonditi con i quali non si trovi nessun trucco ecc. cmq ok passo avanti

A Medjugorje da mercoledì 24 giugno del 1981 è iniziata ad apparire la Madonna (almeno per noi credenti), ora io mi chiedo: un non credente cosa pensa di tutto quello ke accade? Certo è ovvio che non creda che appaia la Madonna tutti i giorni come viene testimoniato, ma cmq cosa che succeda in quel luogo?
Se tu non lo sapessi ti dico pochissime cose alle quali mi piacerebbe tu dessi una spiegazione (un pò come hai fatto per la Madonna che si muove)... dunque:
si dice che la Madonna appaia a dei Veggenti prescelti da lei, o almeno così raccontano loro sin da quando erano piccoli, la prima volta che si è mostrata a loro la + grande dei sei veggenti aveva una ventina d'anni.
Da quel giorno, ogni giorno la Madonna si è mostrata a loro e sin dal terzo giorno (se non sbaglio) oltre ai 6 ragazzini si sono sempre recate migliaia di persone, tipo 15000 al giorno per vedere cosa accadeva realmente.
Solo i sei la vedevano, ma in diverse occasioni la Madonna ha permesso alle altre persone di toccarla senza che essi potessero vederla..
vabbe tagliando corto, la Madonna ha continuato a mostrarsi ai veggenti e ad ognuno di loro ha confidato dei segreti da custodire e li ha sempre aiutati.
Tu mi dirai e be? Perkè dovrei credere a sta cosa?
La mia domanda ora è: secondo te 6 contadini piccoli, xkè erano dei ragazzini, è normale che si rechino ogni giorno in quel luogo e che vadano a pregare dicendo di vedere la Madonna? Ma soprattutto, è normale che trasformino così la loro vita in una vita di "sofferenza" nel senso che cmq da quel giorno si son sempre dovuti occupare di persone bisognose, sono stati sottoposti a molto stress, maree di persone che ogni giorno andava a chiedere aiuto a loro, innumerevoli interrogatori, minacce ecc, è normale che se era solo tutto una cosa falsa abbiano continuato a vivere in quel modo da quel girono? Ed è normale che migliaia di persone possano essere cascate in una cosa del genere? Ma soprattutto è normale che in quel luogo avvengano guarigioni misteriose? E' normale che i veggenti quando iniziano a pregare (ed entrano per noi credenti in dialogo con la Madonna) vanno in uno stato di estasi, in cui praticamente si estraneano a tutto ciò che gli circonda e anke su di loro sono stati fatti innumerevoli studi (documentati) coi quali nemmeno gli scienziati riescono a capire ciò che gli accade?
Be per ora mi fermo qua.. a me sembra che sia una cosa molto strana tutto ciò, bambini ke sin da piccoli decidono di mentire al mondo intero e ci riescono alla grande, ed hanno dei superpoteri da entrare in estasi quando pregano!! tutti e 6!! E proseguono il loro cammino aiutando gli altri!! E tutto è una cosa falsa? Ma questo è il mio punto di vista.. mi piacerebbe sapere il tuo, come interpreti ste cose
Immagine
LionGallagher

Messaggioda [Liam] il lun ago 01, 2005 9:19 am

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:
Nemo ha scritto:
ArcherV ha scritto:io feci già tanti discorsi in questo ed un altro topic a riguardo...ridico solo che in qualcosa di remoto posso credere, ma non riesco a credere in una religione...e tutto ciò non mi da per niente speranza

Quotissimo.

be il non credere in una religione forse porta a non avere speranza..

no, è il credere che non me la da!
cmq will, chiudo qua i miei interventi...che se no mi vieni a cercare in chat e tocca discutere e non me va :lol:

veramente ..a evan lo cercavo xke' nn avevo capito se faceva sul serio oppure no 8)
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda bilberry il lun ago 01, 2005 10:06 am

LionGallagher ha scritto:
bilberry ha scritto:beh il "proprio ad un'immagine sacra" per me è un motivo sufficiente e penso anke per tutti gli altri non credenti...cmq vai avanti

eheh immaginavo lo avresti detto :D proprio xkè si tratta di una Madonnina un non credente subito pensa che è una cazzata, e che sia fatto apposta per attirare i creduloni, nonostante numerose testimonianze e studi approfonditi con i quali non si trovi nessun trucco ecc. cmq ok passo avanti

A Medjugorje da mercoledì 24 giugno del 1981 è iniziata ad apparire la Madonna (almeno per noi credenti), ora io mi chiedo: un non credente cosa pensa di tutto quello ke accade? Certo è ovvio che non creda che appaia la Madonna tutti i giorni come viene testimoniato, ma cmq cosa che succeda in quel luogo?
Se tu non lo sapessi ti dico pochissime cose alle quali mi piacerebbe tu dessi una spiegazione (un pò come hai fatto per la Madonna che si muove)... dunque:
si dice che la Madonna appaia a dei Veggenti prescelti da lei, o almeno così raccontano loro sin da quando erano piccoli, la prima volta che si è mostrata a loro la + grande dei sei veggenti aveva una ventina d'anni.
Da quel giorno, ogni giorno la Madonna si è mostrata a loro e sin dal terzo giorno (se non sbaglio) oltre ai 6 ragazzini si sono sempre recate migliaia di persone, tipo 15000 al giorno per vedere cosa accadeva realmente.
Solo i sei la vedevano, ma in diverse occasioni la Madonna ha permesso alle altre persone di toccarla senza che essi potessero vederla..
vabbe tagliando corto, la Madonna ha continuato a mostrarsi ai veggenti e ad ognuno di loro ha confidato dei segreti da custodire e li ha sempre aiutati.
La mia domanda ora è: secondo te 6 contadini piccoli, xkè erano dei ragazzini, è normale che si rechino ogni giorno in quel luogo e che vadano a pregare dicendo di vedere la Madonna? Ma soprattutto, è normale che trasformino così la loro vita in una vita di "sofferenza" nel senso che cmq da quel giorno si son sempre dovuti occupare di persone bisognose, sono stati sottoposti a molto stress, maree di persone che ogni giorno andava a chiedere aiuto a loro, innumerevoli interrogatori, minacce ecc, è normale che se era solo tutto una cosa falsa abbiano continuato a vivere in quel modo da quel girono? Ed è normale che migliaia di persone possano essere cascate in una cosa del genere? Ma soprattutto è normale che in quel luogo avvengano guarigioni misteriose? E' normale che i veggenti quando iniziano a pregare (ed entrano per noi credenti in dialogo con la Madonna) vanno in uno stato di estasi, in cui praticamente si estraneano a tutto ciò che gli circonda e anke su di loro sono stati fatti innumerevoli studi (documentati) coi quali nemmeno gli scienziati riescono a capire ciò che gli accade?
Be per ora mi fermo qua.. a me sembra che sia una cosa molto strana tutto ciò, bambini ke sin da piccoli decidono di mentire al mondo intero e ci riescono alla grande, ed hanno dei superpoteri da entrare in estasi quando pregano!! tutti e 6!! E proseguono il loro cammino aiutando gli altri!! E tutto è una cosa falsa? Ma questo è il mio punto di vista.. mi piacerebbe sapere il tuo, come interpreti ste cose

beh il fatto ke avessero deciso di dedicarsi agli altri non può essere interpretato come semplice altruismo?...insomma ci sono persone ke sentono il bisogno di dedicarsi agli altri,per una sorta di vocazione...così come può fare un benefattore,un medico(a patto ke prenda seriamente il suo lavoro)...poi per quanto riguarda le apparizioni...tu dirai è molto difficile ke dei ragazzini riescano a mentire alla perfezione,senza mai cedere...è vero ma è anke possibile ke non fossero tanto normali,voglio dire è possibile ke avessero delle visioni ke ricollegavano alla madonna
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il lun ago 01, 2005 10:39 am

bilberry ha scritto:
LionGallagher ha scritto:

beh il fatto ke avessero deciso di dedicarsi agli altri non può essere interpretato come semplice altruismo?...insomma ci sono persone ke sentono il bisogno di dedicarsi agli altri,per una sorta di vocazione...così come può fare un benefattore,un medico(a patto ke prenda seriamente il suo lavoro)...poi per quanto riguarda le apparizioni...tu dirai è molto difficile ke dei ragazzini riescano a mentire alla perfezione,senza mai cedere...è vero ma è anke possibile ke non fossero tanto normali,voglio dire è possibile ke avessero delle visioni ke ricollegavano alla madonna

Semplice altruismo? Erano ragazzini contadini, uno aveva appena 10 anni gli altri qualke anno di più la + grande 20.. mmh mi pare un pò senza senso dire che erano bambini altruisti.. quando mai si è vista una cosa del genere? Ti rendi conto ke se è solo una trovata di dei ragazzini non la reggono per tutta la vita in questo modo? Quello di 10 anni figurati!! Cosa ci avrebbero guadagnato? Non son certo diventati divi del cinema, ma in compenso son stati perseguitati ed hanno avuto una vita difficile.
Poi non parlare al passato "è possibile ke avessero delle visioni ke ricollegavano alla madonna" le "visioni" le hanno ancora oggi, ma secondo te 6 ragazzini hanno le visioni.. tutti e sei? Sei amici hanno le visioni nello stesso momento tutti i giorni per anni? E tutti fra l'altro han la stessa visione? Visione di una bellissima ragazza con voce Angelica colori del suo abito (velo e vestito lungo) di tonalità mai viste sulla terra, che gli dice di essere la Madonna e che gli lascia messaggi ancora adesso, e che si è presentata a loro con simboli come croce cuore corona ecc e gli ha spiegato ciò che sono, si è mostrata a loro con il bambino in braccio, si è mostrata a loro insieme a Gesù ecc. e tutti e sei non è che hanno semplici allucinzioni vanno in uno stato di estasi, sui quali come ti ho già detto ci sono documentazioni di studi, durante questo stato di estasi diventano immuni al dolore, nulla li può distrarre ecc è una cosa che capita solo a loro quando iniziano a pregare e gli scienziati non se la sanno spiegare..
Ok uno non vuole credere che vedono la Madonna.. ma come ipotesi quella del sono ragazzi un pò anormali o sono altruisti.. bha... è proprio poco convincente, diciamo impossibile, fra l'altro oltre a loro ci sarebbero tutte le centinaia di persone che dicono di essere state guarite, ci sono tutte le persone che salivano con loro a pregare ecc ecc
cmq anke qua ho finito se vuoi ti posso fare altre domande.. ce ne sono mai tante..
Immagine
LionGallagher

Messaggioda bilberry il lun ago 01, 2005 10:53 am

spara
ImmagineImmagine
bilberry
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il lun ago 01, 2005 10:57 am

bilberry ha scritto:spara