PLagi!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BASIK il mer lug 27, 2005 12:05 pm

LionGallagher ha scritto: non so se capisci che fare un album con un sacco di tributi, non è come fare un album tutto di testa propria con riff e assoli inventati da se, è comodo dire è un tributo fai una canzone ed arrivato al secondo ritornello dici.. "uhm e ora ke ci metto.. vabbe dai ci sbatto un bel tributo", poi "uhm e qui come la concludo? Ma si dai un altro tributo", "

Hai ragione, ma questo non è il caso degli Oasis.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda flavio85 il mer lug 27, 2005 12:07 pm

BASIK ha scritto:
LionGallagher ha scritto: non so se capisci che fare un album con un sacco di tributi, non è come fare un album tutto di testa propria con riff e assoli inventati da se, è comodo dire è un tributo fai una canzone ed arrivato al secondo ritornello dici.. "uhm e ora ke ci metto.. vabbe dai ci sbatto un bel tributo", poi "uhm e qui come la concludo? Ma si dai un altro tributo", "

quoto
Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il mer lug 27, 2005 12:23 pm

flavio85 ha scritto:
BASIK ha scritto:

quoto

No? Strano perchè a me sembra che le canzoni di cui si parla o siano plagi o siano tributi perkè hanno gli stessi pezzi di altre canzoni, se voi non riuscite ad accorgervene (nemmeno con la stessa ammissione di Noel compositore degli oasis) amen non mi interessa proseguire il discorso
Immagine
LionGallagher

Messaggioda BASIK il mer lug 27, 2005 3:03 pm

Cosa c'entra? Non essere ostinato a pensare e a leggere quello che vuoi che gli altri pensino.
L'ho scritto mille volte che Noel nella sua carriera ha fatto dei plagi e, molte più volte, ci sono solamente delle somiglianze con altre canzoni.
Ma dal dipinto che hai fatto nel post in cui ti ho risposto qui sopra, pare che gli Oasis costruiscano intere canzonie (e tutte quante) col metodo dello scopiazzamento.
Si degenera sempre, esagerando ampiamente.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda silvietta il mer lug 27, 2005 4:37 pm

BASIK ha scritto:
silvietta ha scritto:lion hai ammutolito tutti :lol:

Se non rispondo più non vuol dire che non so più cosa dire.

ma certo, non lo metto in dubbio! tra l'altro tu e lion per ora siete gli unici che state sostenendo discorsi convincenti :)
è innegabile comunque la fortissima ispirazione che noel trae da canzoni famose...è una faina nel farlo!!anche se poi, pur scopiazzando piccoli pezzi, quello che crea è unico...
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda pisellino! il mer lug 27, 2005 6:17 pm

oggi ho scritto una canzone che fà Today is gonna be the day that they're gonna throw it back to you!!!

tanto è un tributo,non pernso che noel si incazzi!! :lol:
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda vito il mer lug 27, 2005 6:26 pm

mmm

il concetto nn torna...lui nn ha mai scritto chellophane flower per plagiare lucy dei beatles...
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda GigioPSN il mer lug 27, 2005 7:31 pm

BASIK ha scritto:Ma dal dipinto che hai fatto nel post in cui ti ho risposto qui sopra, pare che gli Oasis costruiscano intere canzonie (e tutte quante) col metodo dello scopiazzamento.

Concordo con Basik è un pò troppo esagerato sto discorso del plagio...boh quando io penso ad un plagio mi immagino proprio una canzone uguale spiaccicata con un testo diverso....plagio è un pò troppo forte...
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda pisellino! il mer lug 27, 2005 7:51 pm

prima secondo la SIAE un plagio veniva considerato quando una canzone aveva una determinata percentuale di battute consecutive uguale a un altra,ora per pagare i diritti di un altro artista,basta che sia copiata "l'anima della canzone".in pratica ora anche se copio 2 secondi di una canzone (se questi sono i secondi più succosi della canzone)viene considerato un plagio.

p.s. almeno a me così hanno detto!!poi non lo sò. :P
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda LionGallagher il mer lug 27, 2005 8:14 pm

GigioPSN ha scritto:
BASIK ha scritto:Cosa c'entra? Non essere ostinato a pensare e a leggere quello che vuoi che gli altri pensino.
L'ho scritto mille volte che Noel nella sua carriera ha fatto dei plagi e, molte più volte, ci sono solamente delle somiglianze con altre canzoni.
Ma dal dipinto che hai fatto nel post in cui ti ho risposto qui sopra, pare che gli Oasis costruiscano intere canzonie (e tutte quante) col metodo dello scopiazzamento.

Concordo con Basik è un pò troppo esagerato sto discorso del plagio...boh quando io penso ad un plagio mi immagino proprio una canzone uguale spiaccicata con un testo diverso....plagio è un pò troppo forte...

x BASIK Io rispondo in base a quello che gli altri scrivono. Non ho affatto detto che lo fanno in tutte le canzoni e che le canzoni sono completamente copiate, mi sa che sei tu quello ke si ostina a bla bla bla..
Gigio tu puoi pensare quello che vuoi quando pensi ad un plagio, ma il significato della parola plagio è: appropriazione completa o parziale di lavoro altrui.
Forse adesso che conoscete il significato della parola plagio potrete capire anke voi che un pezzetto basta e avanza per essere kiamato plagio, ma poi secondo voi quindi non esistono i plagi in musica.. cioè se per un pezzetto solo non si dicesse plagio allora quali sarebbero i plagi? Se uno copia una canzone intera fa una cover!! Quando mai uno copia una canzone intera? E poi voi stessi avete detto che Shakermaker è un plagio, e non mi sembra ke sia tutta copiata la canzone...
state diventando ridicoli.. basta davvero..
Immagine
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica