PLagi!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda iaia il mer lug 27, 2005 10:53 am

alive ha scritto:noel ha detto:"la prima volta che mi capiterà di sentire qualcuno che copia dei miei pezzi, andrò a cercarlo e gli stringerò la mano.Farò in modo che le mie edizioni musicali non citino in giudizio nessuno.Perchè senza le Shirelles non avremmo avuto i beatles, senza i beatles non avremmo avuto i rolling stones e senza i rolling stones non avremmo avuto tanti stronzetti"

"Il mio unico desiderio è sempre stato fare un disco.Non ci vuole molto:prendi una chitarra, rubi un po di mekodie a questo e a quello, le mischi insieme, chiami tuo fratello nel complesso e gli dai una botta di testa ogni tanto.Funziona.Sono un bastardo che ha avuto fortuna.Probabilmente sono l'uomo più fortunato del mondo, a parte il nostro caro Liam."

grandissimo noel!!! :lol: :lol:
e comunque, come hanno fatto altri artisti, gli oasis non ce l'avreggero mai fatta se non fossero saliti SULLE SPALLE DEI GIGANTI...
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda LionGallagher il mer lug 27, 2005 10:58 am

iaia ha scritto:
alive ha scritto:noel ha detto:"la prima volta che mi capiterà di sentire qualcuno che copia dei miei pezzi, andrò a cercarlo e gli stringerò la mano.Farò in modo che le mie edizioni musicali non citino in giudizio nessuno.Perchè senza le Shirelles non avremmo avuto i beatles, senza i beatles non avremmo avuto i rolling stones e senza i rolling stones non avremmo avuto tanti stronzetti"

"Il mio unico desiderio è sempre stato fare un disco.Non ci vuole molto:prendi una chitarra, rubi un po di mekodie a questo e a quello, le mischi insieme, chiami tuo fratello nel complesso e gli dai una botta di testa ogni tanto.Funziona.Sono un bastardo che ha avuto fortuna.Probabilmente sono l'uomo più fortunato del mondo, a parte il nostro caro Liam."

grandissimo noel!!! :lol: :lol:
e comunque, come hanno fatto altri artisti, gli oasis non ce l'avreggero mai fatta se non fossero saliti SULLE SPALLE DEI GIGANTI...

Appunto e lo stesso Noel si è messo a fare discorsi di questo genere perkè è consapevole degli innumerevoli plagi (o tributi così vi sentite meglio) ke ha infilato nei suoi dischi, se no non si sarebbe mai messo a dire sta roba e frasi del tipo "Sono un bastardo che ha avuto fortuna. Probabilmente sono l'uomo più fortunato del mondo"
Immagine
LionGallagher

Messaggioda GigioPSN il mer lug 27, 2005 11:03 am

LionGallagher ha scritto:
Evan ha scritto:Ragazzi l'assolo di roll it over è semplicemente un tributo.... perchè tra roll it over e come together....beh....se qualcuno mi dice cosa c'è di uguale a parte l'assolo di noel gli pago una media :D

A parte l'assolo non c'è nulla di uguale, ma l'assolo lo è e si può chimare plagio, tributo, prestito, pierluiggia, rimane il fatto che è una parte della canzone ed è presa da una canzone dei Beatles

Ti contraddici...sostieni che c'è solo l'assolo di uguale ma allo stesso tempo dici che si può chiamare plagio. Credo che per parlare di plagio bisogna che in una canzone ci sia più di un assolo di uguale...inoltre plagio e tributo non sono sinonimi o è l'uno o è l'altro!
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda GigioPSN il mer lug 27, 2005 11:05 am

Appunto e lo stesso Noel si è messo a fare discorsi di questo genere perkè è consapevole degli innumerevoli plagi (o tributi così vi sentite meglio)

non è che mi sento meglio...però bisogna dare un certo peso alle parole negli oasis credo che si possa parlare di plagio solo per shakermaker
Immagine
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il mer lug 27, 2005 11:14 am

GigioPSN ha scritto:
Evan ha scritto:Ragazzi l'assolo di roll it over è semplicemente un tributo.... perchè tra roll it over e come together....beh....se qualcuno mi dice cosa c'è di uguale a parte l'assolo di noel gli pago una media :D

A parte l'assolo non c'è nulla di uguale, ma l'assolo lo è e si può chimare plagio, tributo, prestito, pierluiggia, rimane il fatto che è una parte della canzone ed è presa da una canzone dei Beatles

Ti contraddici...sostieni che c'è solo l'assolo di uguale ma allo stesso tempo dici che si può chiamare plagio. Credo che per parlare di plagio bisogna che in una canzone ci sia più di un assolo di uguale...inoltre plagio e tributo non sono sinonimi o è l'uno o è l'altro!

Io non contraddico nulla, per me copiare un assolo dai Beatles band che loro conoscono molto bene e metterlo in una loro canzone è un plagio, per parlare di plagio basta un pezzetto di canzone uguale, se no trovami i plagi anke di altri gruppi, se non sbaglio qua in ita ad es aveva fato "scandalo" zukkero ke in una sua canzone aveva messo l'inizio di una song di Skunk Anansie e si parlava di plagio, come se ne parla dei LunaPop che han copiato gli Ocean Color Scene e come se ne parla per Daniele Scrof che ha copiato gli oasis. Cmq guarda per me se vuoi dire ke Noel ha fatto solo 2 plagi e 1000 tributi non cambia nulla, non so se capisci che fare un album con un sacco di tributi, non è come fare un album tutto di testa propria con riff e assoli inventati da se, è comodo dire è un tributo fai una canzone ed arrivato al secondo ritornello dici.. "uhm e ora ke ci metto.. vabbe dai ci sbatto un bel tributo", poi "uhm e qui come la concludo? Ma si dai un altro tributo", "e in Mucky Fingers che base potrei mettere? Bha facciamo un bel tributo", tanto son tutte loro band preferite son solo tributi allora tutto ok, per me una band che va avanti a tributi non ha tutti i meriti che ha una band che và avanti inventando roba di testa propria fine
Immagine
LionGallagher

Messaggioda LionGallagher il mer lug 27, 2005 11:18 am

GigioPSN ha scritto:
Appunto e lo stesso Noel si è messo a fare discorsi di questo genere perkè è consapevole degli innumerevoli plagi (o tributi così vi sentite meglio)

non è che mi sento meglio...però bisogna dare un certo peso alle parole negli oasis credo che si possa parlare di plagio solo per shakermaker

Si infatti han dovuto pagare Gary Glitter e mettere Steve Wonder come scrittore della canzone così tanto per passare il tempo, la differenza fra Shakermaker e I'd Like To Teach cazzi e mazzi io non la vedo tanto diversa da quella ke c'è fra Fade Away e Freedom, o fra Better Man e I Don't Want To Be A Soldier Mama e It's So hard
Immagine
LionGallagher

Messaggioda GigioPSN il mer lug 27, 2005 11:26 am

posso essere d'accordo anche con te ma ritengo che dare alla maggior parte delle canzoni degli oasis dei plagi mi pare un pò eccessivo...o forse il mio madferitismo( :lol: )mi ha reso cieco...o forse la verità sta nel mezzo...! 8)
Immagine
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il mer lug 27, 2005 11:35 am

GigioPSN ha scritto:posso essere d'accordo anche con te ma ritengo che dare alla maggior parte delle canzoni degli oasis dei plagi mi pare un pò eccessivo...o forse il mio madferitismo( :lol: )mi ha reso cieco...o forse la verità sta nel mezzo...! 8)

Be ma magari non la maggior parte, poi per me rimane il fatto che per me usare un riff come quello dei TReX e sbattermelo in unaltra canzone come Cigarettes & Alcohol e farmi una ficata del genere va benissimo, per me se prendono cose da altre canzoni per farle belle mi va bene, però non si può dire che non lo facciano e soprattutto non si può sperare che un non fans, e quindi uno che magari non ama particolarmente gli oasis non lo faccia pesare
Immagine
LionGallagher

Messaggioda BASIK il mer lug 27, 2005 12:00 pm

fuckin'inthebushes ha scritto:
fuckin'inthebushes ha scritto:
fuckin'inthebushes ha scritto:moto spesso i plagi di noel sono tributi ai suoi miti
io ribadisco la mia opinione..

E con questo?
cioe vedi l'intro di dont ook..è solo un omaggio a john lennon..

mm.. ma di sta cosa ne ho discusso prima con Basik.. quindi mi pare superfluo continuare, probabilmente non hai letto ciò che gli ho scritto prima

Però questo non c'entra davvero niente. E' da considerare puro e semplice omaggio perché dopo quell'intro la canzone cambia completamente, si costruisce su un giro d'accordi completamente diverso, si fonda sulle chitarre e non più sul pianoforte. L'introduzione di Don't look back in anger è un discorso a parte.
Sarebbe anche stupido copiare dalla canzone più famose del mondo, gli stessi accordi, lo stesso ritmo con lo stesso strumento.
Insomma, tecnicamente, legalmente è un plagio, ma basta un briciolo di intelligenza per capire che di questo non si tratta.
Ultima modifica di BASIK il mer lug 27, 2005 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda BASIK il mer lug 27, 2005 12:02 pm

silvietta ha scritto:lion hai ammutolito tutti :lol:

Se non rispondo più non vuol dire che non so più cosa dire.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica