PLagi!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda LionGallagher il mar lug 26, 2005 3:14 pm

fedemadferit ha scritto:Noel non plagia, Noel CITA (che non è la scimmietta di tarzan...)...
E in questo è abilissimo ed efficacie!!!

Se il prendere un pezzo di una canzone e inserirla in una fatta da lui preferisci kiamarlo citare fa pure, il risultato non cambia. Sono d'accordo è abilissimo nel farlo
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda IV il mar lug 26, 2005 4:01 pm

Ragazzi l'assolo di roll it over è semplicemente un tributo.... perchè tra roll it over e come together....beh....se qualcuno mi dice cosa c'è di uguale a parte l'assolo di noel gli pago una media :D
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda LionGallagher il mar lug 26, 2005 4:13 pm

Evan ha scritto:Ragazzi l'assolo di roll it over è semplicemente un tributo.... perchè tra roll it over e come together....beh....se qualcuno mi dice cosa c'è di uguale a parte l'assolo di noel gli pago una media :D

A parte l'assolo non c'è nulla di uguale, ma l'assolo lo è e si può chimare plagio, tributo, prestito, pierluiggia, rimane il fatto che è una parte della canzone ed è presa da una canzone dei Beatles
Immagine
LionGallagher

Messaggioda silvietta il mar lug 26, 2005 6:05 pm

lion hai ammutolito tutti :lol:
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda fuckin'inthebushes il mar lug 26, 2005 6:07 pm

fuckin'inthebushes ha scritto:moto spesso i plagi di noel sono tributi ai suoi miti
io ribadisco la mia opinione..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda LionGallagher il mar lug 26, 2005 6:10 pm

fuckin'inthebushes ha scritto:
fuckin'inthebushes ha scritto:moto spesso i plagi di noel sono tributi ai suoi miti

E con questo?
Immagine
LionGallagher

Messaggioda silvietta il mar lug 26, 2005 6:11 pm

io direi che noel spesso copia...ma l'allievo supera il maestro ancora più spesso a giudicare dai capolavori che sforna!!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda fuckin'inthebushes il mar lug 26, 2005 6:40 pm

LionGallagher ha scritto:
fuckin'inthebushes ha scritto:

E con questo?
cioe vedi l'intro di dont ook..è solo un omaggio a john lennon..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda pisellino! il mar lug 26, 2005 6:41 pm

LionGallagher ha scritto:
BASIK ha scritto:
LionGallagher ha scritto:Hello mi piace un sacco, però so già che il finale non è un invenzione di Noel ma è semplicemente preso da un altra canzone bo.. Hello mi piace cmq xò me la fa un pò scendere, e stessa cosa per la citata prima Roll It Over

Questo intendevo. Tu non riesci più a goderti la stupenda strofa e il meraviglioso ritornello di Roll it over perché c'è l'assolo plagiato. Io ci riesco comunque.
Tuttavia, questo si che è un plagio, qui sì che è il caso di usare questo vocabolo poché l'assolo è identico, il suono è lo stesso e l'inconscio c'entra poco visto che i Beatles Noel li conosce molto bene.
Ma non paragoniamo questo plagio, con le altre leggere somiglianze. Non possiamo metterli sullo stesso livello.

Io Roll It Over me la godo ugualmente ma non vuol dire che non ci sia più un plagio di mezzo e che quindi il lavoro svolto da Noel non sia sminuito dall'inserimento di questo assolo, si è stato bravo ma vuoi mettere se ne metteva uno altrettanto bello inventato da lui? Io non ti ho parlato dell'inizio di Don't Look Back In Anger ma te ne ho detti diversi altri in cui non c'è solo un inizio o una fine uguale, quelli ke ho detto io hanno parti consistenti prese da altre canzoni, e cmq per quanto sia piccolo un inizio è sempre un inizio!! Cazzo ovvio che poi la canzone è diversa ma cosa vuol dire? L'inizio sempre parte della canzone è, a me personalmente non da alcun fastidio che Don't Look Back In Anger ricordi Imagine o che Getting Older finisca con un pezzo Life On Mars, rimane il fatto che non è che è un caso in una canzone, anche inventare un inizio o una fine sono cose importanti della canzone non è che siano meno importanti perchè son piccoli pezzi, se tanto Don't Look Back In Anger non fosse iniziata così chissà se sarebbe stata bella uguale, te l'ho già detto Noel è un grande, lo ammiro e di testa sua ha fatto tanta bella roba e non dico che sia un compositore da 2 soldi, dico solo che gli oasis sono un gruppo che è andato avanti STando Sulle Spalle DEi Giganti per loro stessa ammissione, ed è un gruppo che ogni tanto con la cosa dei "tributi" fa canzoni con pezzi di altre punto.

concordo su tutta la linea!! :o
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda pisellino! il mar lug 26, 2005 6:45 pm

fedemadferit ha scritto:Noel non plagia, Noel CITA (che non è la scimmietta di tarzan...)...
E in questo è abilissimo ed efficacie!!!

e magari la sua cacca è anche profumata! :lol:

scherzo ovviamente!! ;)
pisellino!
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica