CHI CONSIDERA BE HERE NOW UNA MEZZA BOIATA?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda OASISMANCHESTER il mar lug 26, 2005 8:12 am

MASSIMO RISPETTO PER CHI ADORA BE HERE NOW..
non fraintendetemi la mia e' critica costruttiva...
OASISMANCHESTER
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda silvietta il mar lug 26, 2005 12:26 pm

britgirl ha scritto:
silvietta ha scritto:sapete che vi dico? adesso mi ascolto be here now e quelli che dicono che fa schifo e che è meglio HC sono solo fans dell'ultima ora che è meglio lasciar perdere per strada!!!

Beh ... scusa sai .... ma ognuno sarà pur libero di avere i proprio gusti, o no???? 'azzo vuol dire "fan dell'ultima ora"? Cioè, allora perchè uno magari preferisce The Importance Of Being Idle a .. che ne so ... My Big Mouth, è da lasciar perdere per strada???
Ma io lascierei perdere per strada te con stì ragionamenti ... ma per favore dai .... :roll:

ti spiego cosa intendo..secondo me be here now è un album che non può non piacere ad un fan degli oasis...le canzoni che contiene, come ha detto qualcuno, riassumono lo stile oasis fatto di ballate ma anche di canzoni più forti...è un album imprescindibile per un fan a mio parere, anche le b-side dei singoli sono molto belle! Magari anche a me piace di più the importance di big mouth, ma non me la sento proprio di dire che BHN è una mezza boiata e mi meraviglio che un fan lo possa dire, mi pare grottesco!
Per OASISMANCHESTER che scrive "X SILVIETTA:ascolto gli oasis dal 1995 e considero HC molto meglio di be here now...
Vuoi dirm icosa di meglio be here now x te?"
Secondo me HC è un album freddo e senza sentimento..arrangiamenti perfetti e suono pulitissimo, per quello mi sembra glaciale! Contiene canzoni belle come Little by little, perfetta come ballad...ma che alla lunga stancano e sembrano composte - secondo me - da una coverband degli oasis...ecco sì, mi sembra che gli oasis si siano autocopiati in quell'album!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda mallion il mar lug 26, 2005 12:37 pm

Questa discussione mi ha portato a riascoltare più volte Be here now... e devo ringraziare OASISMANCHESTER ke, senza volerlo, mi ha portato a rivalutare un album ke da parecchio nn ascoltavo così intensamente! Sarà anche x una questione affettiva: mentre lo riascoltavo mi rivedevo a 12 anni, quando ero anticonformista e anche parecchio asociale e ascoltavo Be here now a tutto volume leggendo Jack frusciante è uscito dal gruppo e Il giovane Holden! Quale migliore colonna sonora x la mia ribellione adolescenziale?
Questioni personali a parte, nn è assolutamente da buttare via, su una scala da 1 a 10 x me ha un 7. Se spesso è sottovalutato o peggio criticato in maniera negativa credo ke sia xkè confrontato con i precedenti, ma a parer mio va giudicato come un momento di svolta nella storia musicale degli Oasis e nn porlo di fronte a paragoni impossibili.
mallion
super madferit
super madferit

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda ed_wallets il mar lug 26, 2005 12:51 pm

Mody1984 ha scritto:io non solo dico che be here now non è una boiata! dico anche che è il mio album preferito !!! di più di WTSMG !!! sarà che a me piacciono tremendamente quei riff di chitarra... basta l intro di DYKWIM che spacca l incredibile!!! ha una potenza eccezionale quest'album... daccordo che forse eccede un pò troppo nella lunghezza...ma ragazzi... che potenza!!!! e poi ci sono classici come don't go away... !!! wtsmg è grande!! ma se parliamo di adrenalina pura...bè be here now è il max secondo me!
è un album sottovalutato!!!

LIVE FOREVER!

punto.
...::::THE WALLETS WILL START...A DAY::::...
ImmagineImmagineImmagine
http://www.purevolume.com/thewallets
ed_wallets
super madferit
super madferit

Messaggioda alive il mar lug 26, 2005 5:39 pm

Che bello alla fine siamo più quelli che amano be here now che quelli che non lo sopportano...qualcuno ha detto che lo ama più di
WTSMG..QUOTO..anche io lo ascolto molto più volentieri!!
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il mar lug 26, 2005 6:03 pm

alive ha scritto:Che bello alla fine siamo più quelli che amano be here now che quelli che non lo sopportano...qualcuno ha detto che lo ama più di
aspè aspè..non bestemmiamo..BHN è bello, ma fino a sto punto no..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda columbia83 il mar lug 26, 2005 6:48 pm

beh credo che la maggior parte come me pensi che il peggiore sia HC!!!

o no?
columbia83

Messaggioda alive il mar lug 26, 2005 7:03 pm

fuckin'inthebushes ha scritto:
alive ha scritto:Che bello alla fine siamo più quelli che amano be here now che quelli che non lo sopportano...qualcuno ha detto che lo ama più di
aspè aspè..non bestemmiamo..BHN è bello, ma fino a sto punto no..

credo che wtsmg sia bellissimo con delle bellissime canzoni...però dico la verità io ascolto molto più spesso be here now!

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda alive il mar lug 26, 2005 7:09 pm

mrsifters ha scritto:beh credo che la maggior parte come me pensi che il peggiore sia HC!!!

o no?

diciamo che è quello in cui ci sono meno canzoni che mi piacciono... non mi piacciono All in the mind, A quick peep, she is love e hung in a bad place...le altre però sono veramente splendide!!

alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda pisellino! il mar lug 26, 2005 9:39 pm

non è che BHN sia brutto,sono gli arrangiamenti e le strutture che fanno schifo,sembra un album mixato in fretta e furia, molte canzoni anno tutti gli strumenti a palla e la voce sembra nascosta da un frastuono spesso assordante e disordinato.poi c'è un pezzo come all around the world che dura 10 miuti e credo siano veramente troppi per una canzone così!!DNWAM,FIO e DGA sono delle bellissime canzoni.magic pie con un ritonello degno della strofa sarebbe un opera d'arte,forze Noel poteva lavorarci di più.
comunque sia BHN rappresenta la fine di una triologia,un ciclo degli oasis in cui Noel gallagher era il miglior compositore del mondo in assoluto.
sicuramente molto più ispirato che ora,sia per quantità che per qualità. ;)
pisellino!
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica