Alex ha scritto:A me non dispiaceva... avevo nove.
bhe se non avevi tu nove in latino cn tua madre prof di latino!!!tu non hai detto mamma come prima parola,hai declinato rosa,rosae.....!!!!
adoravo la letteratura latina mentre mi annoiavo tremendamente durante le ore di latino sintassi,una palla allucinante,mi annoiavo anke a copiare le frasi sul quaderno!quella stramaledetta giuliani fissava sempre l'ora di latino sintassi all'ultima ora del sabato,vi lascio immaginare il latte ke scendeva dalle ginokkia!
una volta c'era il giro d'italia ke faceva tappa per pz e tutti ovviamente per problemi legati alla citta paralizzata non sono andata a scuola,tranne la mia classe ovviamente ke aveva la versione di latino ke la giuliani non aveva voluto assolutamente spostare!mentre andavo al liceo a piedi cn il mio bel campanini e carbone in mano vedo ke mi viene incontro cipollini ke faceva jocking e mi fa,vedendo la mia faccia a meta tra lo scazzato e la meraviglia:'pesa la cultura,eh???!!!'ha fatto qlke scambio di battuta,l'autografo-dedica alla mia prof sul vocabolario e se n'è andato...
l'unico giorno in cui sn andata felice a skuola perke avevo versione!!!
la nostra prof ci dava sempre 7-8 versioni diverse per non farci copiare e io puntualmente beccavo quella ke avevano gli asinelli della classe