LionGallagher ha scritto:Io ho giocato poco a Prince Of Persia quando lo avevo su amiga non che me lo ricorda benissimo, cmq era un gioko in 2D (almeno quello ke ho visto io) ma a quei tempi andava + ke bene, non di preciso com'era, se c'era varietà di nemici se bla bla bla, so solo ke per quei tempi andava benissimo.
Già , era ed è (perchè ora ci sono le versioni 3d) spettacolare. Il gioco padre di un intero genere.
Ma arrivati alla playstation siamo seri.. che cazzo di gioko è un gioko in cui sei una babbacefala tettonica (e sin qui tutto ok) ma che ha: scenari scarni e orribili, stavo facendo il 2 una palla mostruosa, te ke ti muovi per sti posti vuoti e ke vai in una casa fatta di 4 pareti di legno e vuota con una cazzo di leva, muovi la leva e si apre un cazzo di passaggio dall'altra parte del mondo (cosa completamente insensata) vai in quel cazzo di posto e muovi un altra leva ke ti apre una porta nella casa precedente, e praticamente tutto il gioko ke va avanti così con sta demente ke si muove da paralitica.
Non hai mai visto Indiana Jones? Mai avuta la passione per l'avventura?
E poi il 2 ha una trama stupenda!
Cazzo c'era già quella ficata di Resident Evil 2 in giro e aveva una grafica pajura, scenari pieni di roba, il gioco aveva un senso ed una trama e ke trama!!
...Non una troia con 2 poligoni giganti sul petto ke fa successo xkè i ragazzini si fanno le seghe sui suoi poligoni cubettosi del cazzo!!
Si, ma sono due cose diverse. Mi paragoni Resident Evil 2 uscito nel 1997 con un Tomb Raider uscito più di un anno prima. E poi mi metti a confronto un gioco sviluppato totalmente su immagini fisse (anche se bello eh, sono un fan di RE anche io) con un gioco che ha interi ambienti 3d come Tomb Raider.
Se riprendi in mano Resident Evil 1 (per me il migliore della serie senza alcun dubbio) vedrai anche lì cubi e cubettoni. Per l'epoca non si poteva fare poi molto
.
Se vogliamo allora anke Metal Gear Solid è un evoluzione ma un evoluzione ke spacca di brutto!!
Metal Gear non la definirei evoluzione (e di cosa poi?) ma rivoluzione. Roba così bella e coinvolgente non la si era mai vista (a parte forse i primi due Metal Gear usciti per le vecchie macchine nintendo). Concordo con te che sia un gran gioco, per me meriterebbe un paio di Oscar
Ma poi, scusa, il fatto che molti giocatori sbavavano e continuano a sbavare non vuol dire che non sia un gioco valido. Pensa che Lara Croft fu modellata studiando riviste di Playboy ^^. E' ovvio che il target principale erano gli assatanati, però io il gioco l'ho trovato bello.
Ah, notizia che ti farà paciere
sta per uscire il nuovo, ennessimo, Tomb Raider: Legend. Anche se sono stato un fan del gioco in passato, inizio anche io a rompermi un pò le balle però...