Noel è fatto così More, non te la devi prendere.
Liam avrebbe probabilmente detto le stesse cose, che Noel è uno stronzo eccetera eccetera.
Rguardo agli americani e sul fatto che abbia detto "Fuck'em", non la prenderei così seriamente.
Ho avuto l'occasione di conoscere moltissimi americani, e credimi, pochi hanno più pregiudizi e ignoranza di loro verso la musica inglese. Con questo non intendo generalizzare, assolutamente. Conosco anche fan degli Oasis yankee, e i Fab 5 fanno sold-out di qua e di là pure negli States.
Il fatto che gli Oasis non siano mai riusciti a conquistare del tutto il pubblico a stelle e strisce ovviamente gli dà un pò fastidio, anche se loro minimizzano. Comunque sono d'accordo sul fatto che più di tanto non ce la si deve prendere per questo.
Quel "Fuck'em", proveniente da Noel, va preso più come un "Che vadano al diavolo" che un "Che si fottano", conoscendo Noel. Niente di serio,
Quanto alla questione dei teenager, è stat un'espressione un pò infelice, ma sono sicuro che lui intendeva quelli che hanno appena superato i 10-11-12 anni etc.
Quelli che solitamente si fanno accompagnare dalla mamma a vedere Britney e che poi magari scuciono ai genitori anche i soldi per il biglietto degli Oasis perché li hanno sentiti su MTV o su qualche compilation pop da quattro soldi. Noel "speaks his mind". Evidentemente la cosa gli fa dire "cazzo, ma cosa cazzo ci fanno questi qui". Ha dichiarato più volte che gli piace che ai concerti venga la gente che solitamente ha i suoi stessi interessi, cui piace vestirsi come si è sempre vestito lui, cui piace bere birra come piace a lui etc. Anche a me piace frequentare certa gente piuttosto che altra.
Ma probabilmente domani ti direbbe che ha detto una cazzata e non dovevamo prenderlo sul serio, e che vuole che i bambini di 8 anni e le vecchiette vengano a vederlo.
Su Liam che dire....chiunque abbia letto o visto interviste a Noel sa bene che Noel ha sempre detto cose del genere su Liam. Che è capriccioso, una prima donna, che si incazza prende e va, che cammina come una scimmia, che è insopportabile e immaturo eccetera. Anche quando, quest'anno, usciva Heathen Chemistry e tutto sembrava andare per il meglio fra i due. Entrambi hanno ammesso che andava molto meglio, ma non puoi aspettarti che si incensino sempre, non succederà mai.
Si sa benissimo che hanno stima l'uno per l'altro. Noel dice sempre che Liam è il miglior cantante del mondo e in questo caso se non lo pensasse non credo si farebbe problemi a dirlo. Così come lui dice di non essere proprio il miglior chitarrista vivente nonostante la stragrande maggioranza di noi, me compreso, lo pensi. Lui non lo pensa, altrimenti lo direbbe.
Inoltre Liam ha sempre detto che Noel è il miglior compositore che conosca.
La stima "professionale" c'è. Ma sono fratelli e che fratelli...insomma, è inutile che ripercorro la storia dei loro litigi.
Concludendo, credo che Noel l'abbia fatto apposta a Milano. Ha voluto rilasciare un'intervista ironica, un pò diversa dal solito, ma lo fa spesso, non credo abbia voluto prendere per il culo il pubblico italiano specificamente.
Sono d'accordo con Jimmy quando dice che con Liam non sarebbe stata così divertente (ovviamente per te More non lo è stata, ma io l'ho trovata tale). Liam in grado di gestire chiunque, non è quello il problema, ma non è un tipo divertente e ironico quanto Noel. Si prende molto sul serio (giustamente del resto) e sarebbero venute fuori frasi a effetto ma meno ironia. Senza contare che forse Silvestrin avrebbe caito un quarto di quello che dice Our Kid
..
Non mi preoccuperei tanto. E' "classic Noel".
Scusate il post-iume mates....cheers...