Incredibilmente, un italiano entra nella top 100 di Billboard. Niente di eccezionale, ma è comunque un fatto raro. Gli unici italiani musicisti ad essere famosi negli USA sono Pavarotti e Bocelli.
Mtv.it scrive:
Continua senza soste l'incredibile successo di Zucchero nel mondo.
Dopo aver scalato le classifiche di tutta Europa, l'album "Zu & Co" debutta questa settimana anche nella Top 200 di Billboard, direttamente al numero 85.
Un traguardo davvero eccezionale: è quasi impossibile per una pop-rock star, non anglofona, entrare in un mercato tradizionalmente molto difficile.
A maggior ragione per un italiano. Sono infatti passati parecchi anni dall'ultima volta che un artista pop rock proveniente dal nostro paese è riuscito a conseguire lo straordinario risultato di entrare nei primi 100 della più prestigiosa classifica mondiale.
L'impresa assume ancora maggiore importanza se si pensa che è stata compiuta dopo solo una settimana dalla pubblicazione dell'album, avvenuta infatti in Usa il 12 Luglio per l'etichetta Concorde Records, raggiungendo le 200.000 copie vendute.
"Zu & co", oltre ad essere distribuito nei "negozi tradizionali" è anche disponibile negli Stati Uniti nei coffee shop della catena Starbucks, un'operazione particolare che è stata realizzata con i più recenti album di artisti di enorme successo come ad esempio Coldplay, Norah Jones e Ray Charles.