JETHRO TULL LIVE A CATTOLICA - recensione (mia)

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

JETHRO TULL LIVE A CATTOLICA - recensione (mia)

Messaggioda The Shield il sab lug 16, 2005 9:32 am

ho avuto la fortuna di imbucarmi "a gratis" al concerto di ieri sera di questa grande band nata in inghilterra alla fine degli anni 60 e devo dire che ne è valsa davvero la pena (e nn me lo aspettavo proprio)... si svolgeva in un grande anfiteatro all' aperto (c'era piu gente che all' alcatraz) e l' acustica era piu che buona... la caratteristica dei jethro tull è l' abbinamento tra un rock classico e il flauto che alterna alla grande suoni puliti e "raffiche" quasi ci sputasse dentro. e ieri sera per un' ora e quarantacinque si sono susseguiti dei classici della band (bellissime "Acqualung" e "a new day yesterday" ... se nn li conoscete provate a sentirle) e qualche notevole pezzo strumentale. Ispiratissimo Ian Anderson che a 58 anni salta e corre come un ragazzino e intrattiene il pubblico con qualche cazzata degna di zelig, anche se la voce consumata dai quasi 40 anni di carriera e da varie operazioni nn è piu quella potente di una volta e si trascina un po a fatica. In compenso quando prende in mano il flauto è spettacolo. Altra cosa che nn mi aspettavo è stata la enorme presenza di ragazzi della mia eta, in maggioranza rispetto a quelli che giovani lo erano negli anni 70... buon segno

Riporterei la scaletta, ma meta di quello che ho sentito nn ho idea di cosa fosse :lol: nn li conoscevo per niente bene, ma devo dire che è stata una gran bella scoperta...

e stasera so che suonano ancora a Mantova
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda LionGallagher il sab lug 16, 2005 9:36 am

Ma che culo!! Come hai fatto ad entrare a gratis?? Io volevo andare a vederli a LaSpezia e invece un cazzo!!! GRRRRRRRRR
Minkia loro suonano da sdelirio, deve essere stato figo si!
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda The Shield il sab lug 16, 2005 9:41 am

sono entrato gratis perche ( e nn provare a ridere o ti fucilo :lol: ) mia madre è una specie di madferit per i jethro (ha avuto anche l' onore di conoscerli di persona) e mi ha trovato all' ultimo momento un ingresso omaggio...
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda LionGallagher il sab lug 16, 2005 9:43 am

The Shield ha scritto:sono entrato gratis perche ( e nn provare a ridere o ti fucilo :lol: ) mia madre è una specie di madferit per i jethro (ha avuto anche l' onore di conoscerli di persona) e mi ha trovato all' ultimo momento un ingresso omaggio...

Minkia ma magari mia madre lo fosse stata!! Che figata è una grande tua madre!!
Immagine
LionGallagher

Torna a Tutto sulla Musica