da gius il gio lug 14, 2005 3:51 pm
L'alba di una nuova stagione
Il Milan ha acceso i motori ed è pronto al decollo: nuovo raduno, nuova stagione. I giocatori del Milan hanno fatto ritorno nel centro sportivo di Milanello. Tra i primi ad arrivare Rino Gattuso, che con i nuovi acquisti aveva già lavorato nel pomeriggio di ieri, Lino Marzoratti aggregato per il raduno alla prima squadra, Alessandro Nesta e Kakhaber Kaladze. Grande folla davanti ai cancelli ad attendere la squadra, incitata subito a gran voce dai tanti tifosi presenti. E proprio per permettere a tutti gli appassionati, presenti in 5000, di accorciare il più possibile le distanze, il gruppo rossonero si è allenato a partire dalle 17 sul campo esterno di Milanello, visibile a tutti.
Prima dei lavori però i saluti, il ritrovarsi al termine delle vacanze. Il primo giocatore a parlare, ai microfoni di Milan Channel, è stato il capitano. Un sorridente e rilassato Paolo Maldini ha spiegato: ’E’ un piacere riprendere dopo tanti giorni di vacanza. Si sentiva la mancanza di Milanello. I nuovi acquisti? Il Milan è sempre attento agli sviluppi di mercato e alla necessità della squadra. Siamo destinati ad essere ancora protagonisti’. Poi Manuel Rui Costa: ‘Vivo questa ripresa con felicità ed emozione, per me è la quinta stagione al Milan. Finalmente si riparte, dopo un anno che comunque, nonostante il finale, credo sia stato positivo. Tutti noi desideriamo ripetere l’annata passata, ma ovviamente speriamo in un epilogo differente’.
Alle 12.30 il pranzo, a seguire le conferenze stampa. Adriano Galliani ha aperto ufficialmente la stagione con queste parole: ‘‘E’ la ventesima presentazione che svolgo nell’era di Silvio Berlusconi. Sono stati finora vent’anni stupendi, vent’anni indimenticabili che non sono stati intaccati o cancellati in alcun modo dalla finale di Champions della stagione scorsa. Una finale che è arrivata dopo otto mesi splendidi che ci hanno portato in testa al campionato e in finale della massima competizione europea. Quindi siamo pronti a ricominciare: ripartiamo con la stessa concentrazione di sempre che deriva dal mese di maggio ma anche dagli otto precedenti, ripartiamo con determinazione e forza. Abbiamo una squadra importante, ancora una volta competitiva su tutti i fronti '.
Si riparte!!E quest'anno si vince tutto!!!