Euro o LIRA

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Euro o LIRA

EURO
16
52%
LIRA
15
48%

Voti totali : 31

Messaggioda silvietta il mer lug 06, 2005 1:09 pm

LionGallagher ha scritto:
silvietta ha scritto:
The Thinker ha scritto:Io voto l' euro! La lira è troppo debole come moneta, mentre l'euro è competitiva all'estero!
In italia abbiamo fatto l'errore di lasciare lucrare i commercianti senza fare una politica di stabilizzazione dei prezzi in euro vicina al loro vecchio corrispettivo in lire e questo ha comportato problemi a livello locale. Bisogna stabilizzare i prezzi nel nostro paese in modo ragionevole, senza lasciare libero arbitrio ai venditori e l'euro ci ripagherà bene. A livello internazionale e soprattutto contro il dollaro siamo molto competitivi, basta comprare su ebay.com per notare la differenza.

Un saluto.... 8)

The Thinker

Quoto!
Invece admin non sono d'accordo con te...se tornassimo alla lira sai cosa farebbero i commercianti? tutto quello che costa 1 euro lo porterebbero a 2000 lire per arrotondare e ci troveremmo fregati ancora una volta!!!!!

Quotoletta!!

Cotoletta sarai te !!!! :lol:
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda vito il mer lug 06, 2005 1:16 pm

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO...
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda STEKKIA il mer lug 06, 2005 1:20 pm

non avremo mai dovuto accettarlo....
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda IV il mer lug 06, 2005 1:38 pm

va beh....i prezzi sono aumentati....ma ormai tornare alla lira sarebbe una cazzata! l'euro è forte, e soprattutto è quello in tutta o quasi l'europa..e poi....se tornassimo alla lira secondo voi i prezzi calerebbero?
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer lug 06, 2005 1:45 pm

The Thinker ha scritto:Io voto l' euro! La lira è troppo debole come moneta, mentre l'euro è competitiva all'estero!
In italia abbiamo fatto l'errore di lasciare lucrare i commercianti senza fare una politica di stabilizzazione dei prezzi in euro vicina al loro vecchio corrispettivo in lire e questo ha comportato problemi a livello locale. Bisogna stabilizzare i prezzi nel nostro paese in modo ragionevole, senza lasciare libero arbitrio ai venditori e l'euro ci ripagherà bene. A livello internazionale e soprattutto contro il dollaro siamo molto competitivi, basta comprare su ebay.com per notare la differenza.

Un saluto.... 8)

The Thinker

quoto
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda fedemadferit il mer lug 06, 2005 1:45 pm

L'unico problema che ha portato l'euro è stato l'arrotondamento in eccesso di molti beni... Ma figuratevi se c'è da fare un paragone con la lira... E' ridicolo... Come dire che l'età della pietra è meglio dell'età del ferro... Certo all'uomo comune salta subito all'occhio il prezzo del giornale che da 1500 lire è passato a 0.90 euro e tutti gli altri gravissimi aumenti... Ma in termini di competitività per le nostre aziende nei confronti di quelle estere non c'è proprio paragone... Poi l'euro è forte, vi ricordate il vecchio conio nei confronti del dollaro pochi anni fa??? Come una sfida a calcio tra Brasile e San Marino...
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda eddie il mer lug 06, 2005 1:48 pm

.
Ultima modifica di eddie il lun apr 14, 2014 11:10 pm, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda Liam85 il mer lug 06, 2005 2:01 pm

klelia ha scritto:euro!quoto The Thinker
l'euro mi da l'illusione di poter viaggiar molto piu facilmente per l'europa,non ho problemi di cambio,non devo moltiplicare un bel niente,mi dovrei sentire a casa pur essendo in uno stato non mio e se un giorno andrò in usa bhe mi sembrerà di non aver speso un fottio di soldi facendo shopping selvaggio!!! :lol:

ah...ah.....che risatone...

inanzitutto fossi in te non mi proietterei in quello stato chiamato usa.....ma punterei su altro, qualcosa in crescita magari (australia,svizzera,danimarca ecc..)....o di classico (england, france, spain), gli usa lasciali li dove sono, già la tv e tutto il resto stà cercando in tutti i modi di americanizzarci, ci manca solo che ci mettano pure a noi le pistole in ogni casa e siamo apposto!

per quanto riguarda l'euro, non me ne fotte un cazzo se spendo poco all'estero ecc.....io vivo in italia! e in italia da quando c'è l'euro è una CRISI DOPO L'ALTRA! i numeri statistici confermano quello che stò dicendo, società colossali che falliscono (parmalat, fiat, telecom), famiglie che si sono ritrovate a pensare tutto da doppio ricevendo sempre la stessa pagha di quando lavoravano con le lire (in parole povere vengono pagati uguali al periodo lira, ma i cibi, i vestiti, e tutte le cazzate che ci fanno vivere sono raddopiati), come cazzo fate a dire che l'euro è una benedizione? ma benedizione dove? dove sono tutti questi vantaggi promessi all'italia? (perchè noi viviamo in italia...) da quando c'è l'euro la gente è diventata molto più nevrotica e fragile, quasi all'astrico, e sinceramente vorrei veramente che tutto vada a puttane, così avrei un buon motivo per andarmene da tutta questa merda ipocrita italiana americanizzata!!
Immagine
Liam85

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda Liam85 il mer lug 06, 2005 2:02 pm

ah ultima precisazione....

fatalità l'engand non ha aderito all'euro...........chissà perchè!!???

:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Liam85

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda klelia il mer lug 06, 2005 2:23 pm

era detto cn okki da sognatrice e cn ironia...
sn appena tornata a casa dopo un mega tour cn mia madre durante il quale ho fatto quello ke non facevo da mesi:shopping sfrenato a base di mega coccole e stravizi...burlusconi è strafiero di me e mia madre,l'economia non ha girato cn noi,ha stragirato!!!!!!!
cmq è stravero ke ci dovrebbero esser dei controlli sui commercianti
io vivo da sola ma nn essendo indipendente economicamente i miei mi versano una bella somma ogni mese sul mio conto corrente
a inizio mese mi sento straricca ma dopo 10 giorni inizio gia a vedere qnt giorni mancano alla fine del mese!!!nn è ke faccia mega acquisti,nn bevo,nn fumo quindi dovrei risparmiare ma...il costo della vita è troppo alto!eppure ormai sn diventata anke una quasi donnina di casa:vado anke al mercatino a comprare la frutta dal contadino di fiducia ma...i prezzi sn troppo alti!una volta ho visto delle ciliege a 13 euro al kg...ma siamo impazziti??!!!

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

PrecedenteProssimo