Liam Come Cobain?!ma andiamo!S

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Shield il mar lug 05, 2005 3:41 pm

quindi cobain è piu grande di liam??? va bene, pazienza. Solo che mi sembra di paragonare Pele (cobain) con Baresi (liam)... invece è pi saggio Pele contro Maradona (noel)
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda f_taglia il mar lug 05, 2005 3:43 pm

Nessuno discute la grandezza e il talento di Cobain e i Nirvana, io però penso (magari mi attiro antipatie...) che se non si fosse sparato in bocca e fosse morto, non sarebbe il mito che è adesso. Lo sarebbe diventato lo stesso, ma non in questa maniera...i paragoni con Liam possono essere distanti per vari motivi, ma se la mettiamo sul talento (che è quello che conta) Kurt non è dio in confronto a Liam, anzi non ne esce nemmeno vincitore. Non è riuscito a gestire i suoi problemi ed il successo, in 2 (magari fratelli) è più facile...
Se Liam si ammazzava dopo BHN (TOCCATEVI, MA COSI GLI ALLUNGO LA VITA... :lol: ) divenatva un mito altrettanto grande...
Quindi Cobain era un grande, ma non un dio come si vuol farlo apparire... 8)
f_taglia
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda The Shield il mar lug 05, 2005 3:53 pm

f_taglia ha scritto:Se Liam si ammazzava dopo BHN (TOCCATEVI, MA COSI GLI ALLUNGO LA VITA... :lol: ) divenatva un mito altrettanto grande...
Quindi Cobain era un grande, ma non un dio come si vuol farlo apparire... 8)

se liam si sparava dopo BHN (o meglio dopo WTSMG e ritocchiamoci tutti insieme) diventava il primo culto mondiale dell' umanita
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda LionGallagher il mar lug 05, 2005 3:54 pm

Cobain era un genio, lui esprimeva in musica il suo malessere e questo gli riusciva alla grande, dire che gli oasis battono i Nirvana 4 a 0 è una cosa del tutto personale.. per me sono 2 grandi gruppi entrambi fra i miei preferiti, i Nirvana non hanno inventato il grunge ma sicuramente sono il simbolo del genere, sono quelli più conosciuti e che hanno raggiunto il mega successo, proprio grazie al personaggio di Cobain ed al suo modo di interpretare le canozoni mischiato alla orecchiabilità dei suoi motivi (un disco come Nevermind è opera d'arte ma è sicuramente stato super ritoccato dai vari produttori ecc proprio per risultare un prodotto di facile portata per tutti)
Rimasto super mitizzato probabilmente, oltre che per ciò che ha composto, per la sua morte... chissà che avrebbe combinato a quest'ora se fosse rimasto in vita.
Sacro e profano.. be bisogna vedere da che punto di vista si guarda la cosa, dal mio punto di vista i Nirvana sono sacri ma gli oasis anche, certo gli oasis magari saranno un pò brikkelloni, si sa che sono andati avanti scopiazzando qua e la che non hanno portato nulla di nuovo ecc.. ma i "motivetti" che tirano fuori a me piacciono un sacco, mi piacciono un sacco le loro voci, il loro modo di arrangiare le canzoni... sarà che sono venuto su a pane e Beatles e che quindi essendo affezionato al genere non possano fare altro che suonare più che bene alla mie orecchie.
Gli oasis non hanno fatto A Day In The Life ma penso che diverse canzoni degli oasis siano all'altezza di quelle dei Beatles, e che diverse canzoni siano anche meglio di tante canzoni dei Beatles.
Anke i loro personaggi mi sballano assai, Liam non è Cobain ma ha un grande carisma, io non so cosa panna abbia letto per aprire sto topic, forse avrà letto che Liam col suo personaggio ha influenzato l'ultimo decennio quanto Cobain, e la cosa non mi stupirebbe, si sa Cobain ha influenzato e non poco ma Liam è un personaggio molto particolare di una band molto famosa nel 95 96 è stato anche personaggio dell'anno!! Cobain all'america Liam all'Inghilterra!! Basta vedere quanti cloni di Liam esistono tutti pettinati allo stesso modo :lol:
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il mar lug 05, 2005 4:33 pm

Si sa che il tragico e il "negativo" è sempre più apprezzato del solare.
E' l'unica cosa che posso dire. Noel Gallagher ha sempre trasmesso nelle sue canzoni la voglia di vivere e Liam l'ha incarnata con tutte le sue avventure. Qui sta la differenza. Mettici anche che Cobain è morto e, come i pittori, quando si muore il proprio valore aumenta.

Per quanto riguarda i motivetti... Be', qua le tue parole hanno perso molta credibilità: The masterplan, Live forever, Talk tonight... io qui non sento un motivetto, sento il cuore.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda MODs il mar lug 05, 2005 4:37 pm

Non provo nessun gusto ad ascoltare uno che mi dice che che la vita è una merda e che intanto si fa una pera prima di un concerto
Immagine

www.myspace.com/thecyclopsband
MODs
super madferit
super madferit

Messaggioda f_taglia il mar lug 05, 2005 4:39 pm

BASIK ha scritto:Si sa che il tragico e il "negativo" è sempre più apprezzato del solare.
E' l'unica cosa che posso dire. Noel Gallagher ha sempre trasmesso nelle sue canzoni la voglia di vivere e Liam l'ha incarnata con tutte le sue avventure. Qui sta la differenza. Mettici anche che Cobain è morto e, come i pittori, quando si muore il proprio valore aumenta.

Per quanto riguarda i motivetti... Be', qua le tue parole hanno perso molta credibilità: The masterplan, Live forever, Talk tonight... io qui non sento un motivetto, sento il cuore.

:appl:
f_taglia
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda MODs il mar lug 05, 2005 4:39 pm

P.S E sono anche contento di non rispondere ad ogni persona che mi chiede "che musica ascolti?" "Asolto Eminem/Metallica/Nirvana"
Immagine

www.myspace.com/thecyclopsband
MODs
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il mar lug 05, 2005 5:13 pm

MODs ha scritto:Non provo nessun gusto ad ascoltare uno che mi dice che che la vita è una merda e che intanto si fa una pera prima di un concerto

MODs ha scritto:P.S E sono anche contento di non rispondere ad ogni persona che mi chiede "che musica ascolti?" "Asolto Eminem/Metallica/Nirvana"

Be se ti rende contento la cosa buon per te, i Nirvana non sono solo uno tossico che si fa le pere e canta, sono un grande gruppo per la musica di qualità che ci hanno lasciato, certo non devono piacere a tutti, ovvio che a qualcuno possa per es piacere ascoltare solo musica solare e non triste, puoi dare il tuo giudizio ed avere i tuoi gusti, ma i Nirvana sono un gruppo che ha fatto grandi cose oggettivamente
Immagine
LionGallagher

Messaggioda GigioPSN il mar lug 05, 2005 5:26 pm

Scommeto 10 a 0 che se eminem domani muore diviene un mito più grande di liam e cobain insieme...perchè? perchè ora va di moda lui...ma che insegnamenti di vita può dare quello? 0
lo stesso è stato per cobain...lui è morto quando i nirvana andavano di "moda" ed è diventato un mito...certamente ha dato di più di uno come eminem!
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica