Ciao a tutti, è un po' che ci penso, ma visto che gli ultimi due album mi sono piaciuti parecchio e i primi due sono dei capolavori,mentre BHN e SOTSOG mi sembrano un gradino sotto (comunque decisamente validi), ma con b-sides ottime, mi chiedevo come sarebbero potuti essere con una scaletta leggermente diversa e, magari, qualche accorgimenti in più:
Be Here Now, per me, sarebbe stato perfetto così:
1 D'You Know What I Mean? (Leggermente più corta)
2 (I Got) The Fever
3 The Fame
4 I Hope, I Think, I Know
5 The Girl in the Dirty Shirt (Anche questa con un po' di taglio nel finale)
6 Fade In-Out (Senza il ritornello ricantato prima della 3° strofa, così viene più corta e meno pallosa alla lunga)
7 Don't Go Away
8 Be Here Now (Accorciata molto, massimo di 3:30, dovrebbe essere una specie di The Meaning of Soul)
9 All Around the World (toglierci almeno 4 minuti nel finale)
10 Stay Young
11 All Around the world (Reprise)
Non sarebbe stato decisamente meglio...? Bastava anche solo accorciare le canzoni forse e non avrebbe così sfigurato con i primi 2.
SOTSOG perfetto per me sarebbe stato così:
1 Funckin'in the Bushes
2 Go Let It Out
3 Who Feels Love? (Leggermente più corta)
4 Full On (Cantata da Liam)
5 Let's All Make Believe
6 Gas Panic! (Molto più corta)
7 Carry Us All
8 Sunday Morning Call
9 I Can See a Liar
10 Roll It Over
Così, credo, sarebe stato un album decisamente migliore
Volendo anche HC sarebbe potuto essere migliore,credo, ma è comunque un album che ho apprezzato:
1 The Hindu Times
2 Force of Nature (Cantata da Liam, ritornello Noel)
3 Hung in a Bad Place
4 SCYHO
5 Songbird
6 Little By Little
7 A Quick Peep
8 Thank You for the Good Times
9 Born on a Different Cloud
10 Better Man
Bonus Track: Idler's Dream
Cosa ne pensate? Mi sembra che il vero problema degli Oasis (se vogliamo da sempre, anche dal primo album) è solo che non riescono a costruire degli album "perfetti", insomma, non ci azzeccano moltissimo con le canzoni da mettere in scaletta piuttosto che b-sides...o no?