Apocalisse ha scritto:che alunne...
God Save Oasis!!!
...
klelia ha scritto:Come faccio a riassumere i 5 anni di liceo??!!!
Bhe iniziamo dal primo giorno dl liceo(prometto di non farla troppo lunga!):mi ricordo ke venne il preside e ci disse come prima cosa:'benvenuti ragazzi nel corso B.Sappiamo entrambi ke voi siete in questo corso x i vostri meriti scolastici ma anke per merito delle amicizie dei vostri genitori...Siete i prescelti!come sapete tutti ki è uscito da qsto corso è ora qlk1 di veramente importante per la città ,la regione,ecc
quindi se non ve la sentite di sopportare un tale peso quella è la porta!naturalmente lo facciano anke ki non è figlio di avvocati,ingegneri,medici,notai...l'università costa e se i vostri genitori non possono sostenere certe spese possono semplicemente ritirarvi da qst corso e da qsto liceo!
da quel momento è iniziata la mia dura lotta contro il preside e le sue riforme classiste!!!ma anke cn i prof ke ogni volta ke ci dovevano conoscere facevano sempre i collegamenti con i nostri cognomi e le nostre famiglie!
ho passato anni a far la rappresentante di classe,d'istituto,della consulta regionale(ho anke ideato il logo),anni a spiegare ke le autogestioni non si fanno x allungare le vacanze,anni in cui ho dovuto lottare x non far fare manifestazioni xke qlk1 del consiglio della skuola avave il compito di mate da fare!!!!poi il maledetto pof ke si doveva sempre fare i primi di settembre...
mi sono dannata però alla fine sn felice x qllo ke ho fatto...
qst'inverno il mio ex preside,anke se in ritardo,mi ha fatto i complimenti x il lavoro svolto...
cn i miei compagni mi sn trovata sempre bene anke se negli ultimi tempi la mia classe si era divisa in 2 fazioni e io ero sempre in mezzo
l'anno piu bello è stato il terzo,qnt ne abbiamo combinate
c'era una complicità spettacolare!!!
mi ricordo i tanti compiti ,escluse le versioni xke la nostra prof ne dava 6-7, ke abbiamo fatto di tutto x passare,x copiare....
mi ricordo il famoso test di filosofia su kant,il cuore ke si fermava qnd il nostro prof ci interrogava...
mi ricordo le interrogazioni di latino e italiano ke duravano mesi e mesi
mi ricordo ke ogni anno mi segavano il o la compagna di banco!!!
mi ricordo le feste di classe,le gite ke erano sempre un divertimento allo stato puro e puntualmente,sia d'inverno ke d'estate,io tornavo a casa cm un pulcino xke avevamo fatto i gavettoni
mi ricordo le mie storie con manuele e luca....
mi ricordo il mio primo grande amore,raffaele,e tutto qllo ke è successo cn lui nel e per il liceo
il mitico 'gio' gio'il bar-pizzeria sotto il liceo ke era il punto d'incontro,il raduno della mia compagnia,dove ho imparato ad amare ligabue e vasco...
mi ricordo le lacrime x l'amarezza e la rabbia qnd sn andata a ritirare il diploma
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti