Allora.......un pò di soluzioni ci sono......... 1- se hai la patente da prima di ottobre 2003 non raddoppiano i punti come dice il messaggio sopra di me ;-) 2- se non ti hanno fermato sei costretto a dichiarare un guidatore ma non devi essere per forza tu, se hai qualche parente che non guida più ma ha ancora la patente,o uno che la usa poco puoi chiedergli un favore, fai scalare i punti a lui. 3- a me è successo lo stesso, andavo in superstrada a 124 dove il limite era 70....... fuori di 54 km/h che poi sono 47 km/h dichiarati perchè l'autovelox ha uno scarto di 7 km/h........ mi sono appellato al giudice di pace perchè la macchina mi seviva per lavoro...... l'appello è stato accolto....... poi è tipo andare a forum sei tu,il giudice di pace e la polizia stradale che ti ha in questo caso fatto l'autovelox........ per mia fortuna(ma capita quasi sempre) i poliziotti non si sono presentati e ho vinto la causa senza aprire bocca....... avevo dichiarato che dove mi avevano fermato non vi era il cartello del limite dei 70 ma di 90......... sono rientrato nel limite dei 40 km/h(da 47 km/h che ero fuori sono diventati 27)......... totale
invece di 10 punti me ne hanno tolti solo 2
invece di 380 euro di multa solo 68
invece di 3 mesi di patente solo 1
spero che ti serva a qualcosa ;-)
buona fortuna