Ciao a tutti,
sono nuovo e penso che questo è il primo e l'ultimo post su questo splendido forum.Volevo semplicemente fare alcune considerazioni sul concerto di Milano del 22, sperando che nessuno se la prenda.
Premetto che era il primo concerto degli Oasis a cui assistevo e non sono un fan sfegatato, semplicemente adoro la loro musica.
A parte l'emozione di sentire dal vivo uno dei miei gruppi preferiti, devo ammettere che ESSI sono clamorosamente in fase discendente. Un po' me l'aspettavo perchè gli ultimi 2 album (a parte un paio di tracks tra cui little by little)sono di infimo livello rispetto ai capolavori precedenti (d'altronde è fisiologico...la vena creativa non è infinita), Liam è la copia sbiadita del Liam di 3-4 anni fa (ho visto i video di concerti precedenti), sia come verve che come voce (totalmente andata...non può sostenere affatto un concerto al giorno). Poi non capisco come si fa a sostenere che Gem sia un chitarrista strepitoso, Alan un batterista fuori dal normale e Andy un bassista stratosferico! Sono lì e fanno il loro compitino. Magari saranno bravissimi ma le canzoni in se stesse sono semplicissime ed è la chitarra di Noel che le rende magiche (gli altri 3 potrebbero essere sostituiti ogni concerto da musicisti diversi). L'unico che splende in quel palco è Noel, che regala ricami di poesia pura (sempre legati al passato però). L'assolo di Live forever è qualcosa di indescrivibile! Purtroppo ho la sensazione che questo sfornare un album dopo l'altro sia dettato da necessità commerciali, a scapito della qualità . Speriamo che non sia così e possa rimangiarmi tutto all'uscita del prossimo album. Ne dubito.
Vi ringrazio per l'attenzione
ciauz