Il Referendum

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda klelia il mer giu 01, 2005 3:27 pm

Oasis4ever ha scritto:Quello sulla fecondazione assistita io voto NO! E' una puttanata... Se una coppia non può avere figli ne adotta uno... ce ne sono così tanti di bambini senza famiglia...non è meglio far felici loro???

infatti io ne adotterò uno e ne vorrò fare uno tutto mio

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer giu 01, 2005 7:18 pm

Oasis4ever ha scritto:Quello sulla fecondazione assistita io voto NO! E' una puttanata... Se una coppia non può avere figli ne adotta uno... ce ne sono così tanti di bambini senza famiglia...non è meglio far felici loro???

quoto
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer giu 01, 2005 7:18 pm

lennon85 ha scritto:io non voto per non far raggiungere il quorum, perchè in gran parte chi deve votare 4 no non ci va a votare e quindi se si raggiunge il quorum vuol dire che vincono almeno 2-3 "Si". poi per i seguentei motivi:

1) etico: è una cosa contro natura, poi se mi date del "chiesarolo" fatelo pure perchè è vero...

2) politico: è una iniziativa promosso da Rifondazione comunista, i Ds, che secondo me hanno spinto per fare questo referendum ora, e non dopo le politiche del 2006, in modo da utilizzare una eventuale "vittoria" (che consisterebbe nel raggiungere il quorum) come campagna elettorale.
poi è vero che qualche politico di destra voterà "Si" (soprattutto Fini...) ma ancora non ne capisco il motivo...

cmq la ragione principale è la 1

QUOTO! CAZZO,LA PENSO UGUALE!
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda Betaray il mer giu 01, 2005 7:38 pm

4 si e passa la paura
Betaray

Messaggioda tu250x il mer giu 01, 2005 8:40 pm

DESCRIZIONE DEI QUESITI REFERENDARI - clicca qui per leggerne il testo ufficiale

1 - Ricerca scientifica e possibilità di cure per tutti - "Limite alla ricerca clinica e sperimentale sugli embrioni"

Modificando questa parte della legge, sarà possibile fare ricerca sulle cellule staminali embrionali e trovare la cura di gravi malattie.
Per questo tipo di ricerca NON è possibile sostituire le cellule staminali embrionali con altre cellule staminali (come sostengono gli oppositori al referendum).
Se questa parte della legge non sarà modificata, nel futuro le persone colpite da tante malattie (come diabete, Parkinson, Alzheimer, sclerosi e fibrosi cistica) saranno costrette a recarsi all’estero per potersi curare.
Inoltre, ostacolando la ricerca scientifica, il rischio di fughe di cervelli sarà sempre più consistente.

2 - Tutela della salute della donna e del nascituro - "Norme sui limiti all'accesso"

Modificando questa parte della legge, sarà possibile abolire il divieto di congelare gli embrioni, ma soprattutto l’obbligo per le donne di impiantarsi tutti gli embrioni anche se esiste la certezza che sono portatori di malattie genetiche.
Se questa parte della legge non sarà modificata, la possibilità di successo di qualsiasi intervento di procreazione assistita sarà irrimediabilmente ridotta; ma soprattutto, LA VERA BARBARIE : le coppie portatrici di malattie genetiche, che desiderano avvalersi della procreazione assistita, saranno obbligate ad impiantarsi un embrione anche se la diagnosi preimpianto ha accertato la presenza di malattie, con la conseguente certezza di mettere a mondo figli affetti da gravi malformazioni non curabili.

3 - Autodeterminazione della donna - "Norme sulle finalità, sui diritti dei soggetti coinvolti e sui limiti all'accesso"

Modificando questa parte della legge si abolisce l’equivalenza tra embrione e persona (introdotta arbitrariamente per la prima volta da questa stessa legge nel nostro ordinamento giuridico).
Equiparare embrione e persona, ancora più che dal punto di vista giuridico, è inammissibile da un punto di vista etico; quest’equivalenza è in palese contraddizione anche con la legge sull’aborto.
Se questa parte della legge non sarà modificata, esiste il rischio concreto che sarà rimessa in discussione anche la legge sull'aborto, approvata dai cittadini con il referendum nel 1981.

4 - Fecondazione eterologa - "Divieto di fecondazione eterologa"

Modificando questa parte della legge si elimina il divieto di ricorrere alla fecondazione eterologa (la donazione dello sperma o degli ovociti).
Questo divieto impedisce di avere un bambino alle donne (ad esempio) che a causa di un trattamento di chemioterapia sono diventate sterili.
Non esiste alcuna prova scientifica che la fecondazione eterologa provochi disturbi psicologici ai figli o alla coppia; vietarla, significa discriminare sulla base di un problema di salute migliaia di persone, ed impedirgli di mettere al mondo dei figli.
Se questa parte della legge non sarà modificata, le coppie in cui uno o entrambi i membri sono sterili, non potranno avere figli e dovranno recarsi all'estero per realizzare quello che è vietato in Italia.
Nel nostro paese la sterilità colpisce il 15-20% delle coppie ed è in aumento; il turismo procreativo ha già subito un incremento del 20% dall'emanazione della legge 40.

TUTTI I SUDDETTI DIVIETI STABILITI DALLA LEGGE 40, PREVEDONO UNA DENUNCIA PENALE E LA CONDANNA DEGLI EVENTUALI TRASGRESSORI

QUALE PAESE CIVILE CONDANNA UNA MADRE CHE DESIDERA AVERE UN FIGLIO ?
QUALE PAESE CIVILE CONDANNA UN RICERCATORE CHE LAVORA PER GUARIRE LA GENTE DA MALATTIE OGGI INCURABILI ?

Se questo referendum non raggiungerà il quorum, non avremo più alcuna possibilità di modificare la legge 40.

IL 12 ED IL 13 GIUGNO NON ASTENERTI : VAI A VOTARE
ED INVITA PIU' GENTE POSSIBILE A FARLO

SCEGLI 4 VOLTE SI’
Immagine
tu250x
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda [Liam] il mer giu 01, 2005 9:08 pm

vic ha scritto:io andrò a votare 4 no perchè:

- boicottare le iniziative cui siamo contrari è una strategia da perdenti anche se spesso ti può fare ottenere quello che vuoi
- non ho ancora ben capito quale è il mio punto di vista sull'argomento ma voglio comunque segnalare il mio interesse di cittadino a che venga mantenuto attivo un dibattito proficuo sull'arogmento
- andare a votare è un diritto-dovere che cerco sempre di non evitare di esercitare

Riguardo al primo e ultimo punto volevo dirti che questa nn e' un'elezione per la quale e' un dovere votare. E' un referendum e in quanto tale nessuno ti obbliga ad andarci anzi non andarci diventa una delle scelte che puoi fare senza essere in torto.
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [Liam] il mer giu 01, 2005 9:18 pm

lennon85 ha scritto:io non voto per non far raggiungere il quorum, perchè in gran parte chi deve votare 4 no non ci va a votare e quindi se si raggiunge il quorum vuol dire che vincono almeno 2-3 "Si". poi per i seguentei motivi:

1) etico: è una cosa contro natura, poi se mi date del "chiesarolo" fatelo pure perchè è vero...

cmq la ragione principale è la 1

Quoto e aggiungo :

- gli esseri umani non sono cavie per esperimenti
- la fecondazione eterologa crea orfani "per legge"
- non si possono sopprimere essere umani innocenti
- la vita umana è inviolabile fin dal concepimento
- la salute della donna deve essere tutelata
- esistono efficaci terapie con staminali adulte
- mi oppongo al delirio di una scienza disumana
- il capriccio di pochi diventerebbe legge dello stato
- votando favorirei il raggiungimento del quorum
- non esiste un "diritto al figlio"

Il 12 giugno non andrò a votare per DIFENDERE LA VITA e fare fallire questi referendum!
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda doherty81 il mer giu 01, 2005 9:27 pm

io spammo per il si!!!!!
doherty81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

RAGAZZI ASTENETEVI!!!!!NON ANDATE A VOTARE

Messaggioda pita1982 il ven giu 03, 2005 11:38 am

RAGAZZI ASTENETEVI!!!!!NON ANDATE A VOTARE

SE VI PUO' ESSERE D'AIUTO ECCO UN LINK CHE VI PUO' SPIEGARE MEGLIO PERCHE' IL REFERENDUM DEVE FALLIRE

http://www.forzanuovaverona.org/speciale_referendum.htm
Immagine
pita1982
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda standbyme81 il ven giu 03, 2005 11:41 am

non ci credo, un fiorentino di destra :shock:
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit