LA VOCE DI LIAM!

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda pisellino! il dom mag 29, 2005 6:25 pm

dovete sapere che Liam quando canta,viene aiutato da un effetto chiamato
reverbero che sarebbe come un piccolo eco in sottofondo ,e con le chitarre molto pesanti e la voce dei fan dal vivo non si sentono molto bene le varie magane del nostro beniamino mentre dalla tv,ci si rende più conto.vi siete chiesti perchè cansoni come wonderwall,vengono eseguite nei live sempre con le chitarre elettriche e non quelle acustiche?perchè con le chitarre acustiche il suono della voce spicca di più e quelle poche volte che liam lo fa,fa cagare.almeno rispetto ad un cantante medio.

PRENDERE O LASCIARE!!!! :|
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda Fender il dom mag 29, 2005 6:34 pm

A me alle volte sembrava avesse le patate in bocca. E sinceramente più che migliorato mi sembra peggiorato: già si sapeva che a certe note non arriva, vedi Acquiesce, ma qui mi stecca un po' tutti gli acuti che una volta bene o male prendeva anche se gracchiando un po'.

Boh questa è la mia prima impressione sul concerto per quanto riguarda Liam. Forse ascoltandolo una seconda volta mi ricredo o no.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda kritola0s il dom mag 29, 2005 6:36 pm

la sera dell'alcatraz mi pare che liam nn ci fosse proprio con la voce

se e' in queste condizioni all'inizio del tour arriva a luglio senza golaz
kritola0s
principiante
principiante

Messaggioda pisellino! il dom mag 29, 2005 6:57 pm

PROVATE A SCARICARVI L'ESIBIZIONE DI LYLA ON J ROSS.
QUANDO L'ASCOLTATE MI RACCOMANDO...ABBASSATE IL VOLUME,O QUALCUNO POTREBBE VOMITARE.HA GIà UNA BARCA DI SOLDI,PERCHè DOVREBBE IMPEGNARSI A STUDIARE CANTO???TANTO NOI A I SUOI CONCERTI CI ANDIAMO LO STESSO.
:?
pisellino!
madferit
madferit

Messaggioda zara666 il dom mag 29, 2005 8:01 pm

pisellino! ha scritto:dovete sapere che Liam quando canta,viene aiutato da un effetto chiamato
reverbero che sarebbe come un piccolo eco in sottofondo ,e con le chitarre molto pesanti e la voce dei fan dal vivo non si sentono molto bene le varie magane del nostro beniamino mentre dalla tv,ci si rende più conto.vi siete chiesti perchè cansoni come wonderwall,vengono eseguite nei live sempre con le chitarre elettriche e non quelle acustiche?perchè con le chitarre acustiche il suono della voce spicca di più e quelle poche volte che liam lo fa,fa cagare.almeno rispetto ad un cantante medio.

PRENDERE O LASCIARE!!!! :|

Ma io non intendevo che la voce arrivava o meno alle note, o che strani effetti di reverbero o feedback straniassero la voce...io parlo proprio del fatto ke Liam cantava strano, quasi avesse una mela in gola delle volte, non so se mi capite...provate a "ingrossare" la voce e a cantare a mo' di lirica e capirete ke cosa intendo...cioè, io ho sentito molti bootleg, e molti Live e non ho mai sentito la voce di Liam così strana. Per me è colpa di quelle cazzo di lezioni di canto...si vede ke la tizia gli ha dato qlc consiglio su come tenere le note alte, ma lui evidentemente (beh non sarebbe difficile) non ha capito un cazzo e ha cannato il modo di eseguire il trucchetto! cmq, per me è questa la ragione...ditemi voi...
zara666
principiante
principiante

Messaggioda zara666 il dom mag 29, 2005 8:04 pm

e cmq, preferisco 10 milioni di volte la rauca voce cattiva da alcolizzato fumato...vera voce da rockers degradato, molto meglio di una voce verginella, stile "io canto pulito, e ce lho solo io"...
zara666
principiante
principiante

Messaggioda Columbia85 il dom mag 29, 2005 8:17 pm

Ormai mi sono abituato, cantasse come gli pare.

GRANDE SIMONE

cmq anke kelly jones(stereophonics)ha la voce roca e graffiante ma lui steccate ne fa di meno...e nn prende di certo lezioni!!!
---This is confusion, Am I confusing you?--
Nonantola Vox Club
Milano Rolling Stones
Milano Filaforum
&
Milano Blu Note (acoustic)
Columbia85
principiante
principiante

Messaggioda manchestercity il lun mag 30, 2005 1:19 pm

standbyme81 ha scritto:Ormai mi sono abituato, cantasse come gli pare.
manchestercity
madferit
madferit

Messaggioda theoverdone il lun mag 30, 2005 4:25 pm

liam dal 97 /98 non canta +... si sgola disperatamente
theoverdone
madferit
madferit

Messaggioda pisellino! il lun mag 30, 2005 8:02 pm

io credo che a liam delle lezioni di canto non possano fare altro che bene,il problema è che per avere dei risultati bisogna sacrificarsi molto e
dedicare alcune ore giornaliere a fare degli esercizi con grande costanza
(cosa che un professionista dovrebbe fare già di suo).poi hai perfettamente ragione dicendo che ingrossa la voce tipo un lirico,ma quello è un modo come un altro per cercare di prendere una nota in qualunque maniera.il punto è che lui di lezioni di canto ne avrà fatte 3 o 4
poi avrà mandato l'insegnante a quel paese. :|
pisellino!
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Live