Sbuzz ha scritto:Evolversi non significa passare all'elettronica come hanno fatto i Radiohead, o forse mi sono spiegato male io. Il fatto è che se fai un certo tipo di musica devi per forse evolverti sennò rischi di diventare monotono e ripetitivo; prendiamo ad esempio i Blur e i Radiohead, due band giusto per rimanere in tema, ma ce ne sarebbero tante altre, facevano insieme agli Oasis lo stesso tipo di musica, più o meno e ripeto più o meno; i Blur si sono evoluti di album in album a qualcuno possono anche non piacere adesso, i Radiohead lo stesso e sono diventati una delle più grandi band del mondo; gli Oasis ancora dopo più di dieci anni fanno ancora le stesse cose;...poi qualcuno qua mi deve spiegare questo grande cambiamento che c'è stato con quest'ultimo album, il cambiamento per gli Oasis-Noel non ci potrà mai essere con una band così, è inutile che qualcuno qui se li difende dicendo che sono degli ottimi musicisti perchè non lo sono, sono solo tre fortunati che si stanno arricchendo a stare in una band così famosa tutto quà , i risultati si sono visti in quest'album, dopo tanti anni che sono in questa band possibile che l'unica cosa che riescano a scrivere è Turn up the Sun, un accordo di canzone, tutti questi anni per scrivere una canzone con un accordo, che grandi musicisti!!!
Caro Subaruz (nn ricordo il tuo nick) secondo me non stai sparando cavolate, sono abbastanza d'accordo con te ma ti dirò..
E' vero che Andy e Gem non sono 2 geni, da quando sono arrivati negli oasis hanno tirato fuori 2 belle canzoni a testa, e non sono certo dei mostri a suonare anche se mi pare che per una band che fa britpop vanno benissimo, nei live secondo me gli oasis rendono alla grande.
Effettivamente l'album suona come cose già ascoltate una traccia alla Velvet Underground una o 2 alla Rolling Stone ecc e sicuramente per questo motivo non è che si possano elogiare più di tanto gli oasis, ritengo molto più geniali e artisti i Radiohead, però ciò non toglie che gli oasis è sin dai tempi di Definitely Maybe che vanno avanti scopiazzando a destra e sinistra ed a me non è mai importato più di tanto, alla fine se Fade Away suona come un pezzo degli Wham a me nn frega un beneamato cazzo!! Le canzoni cmq per quanto copiate se sono fatte bene mi piacciono lo stesso, tanto i gruppi anni 60 non avremo mai la possibilità di andarli a vedere dal vivo quindi se ho un gruppo che ripropone le cose di un tempo in modo decente con strumenti di adesso mi fa piacere.
Gli oasis han fatto un minestrone di Who Beatles Rolling ecc e sono un pò particolari per questo, hanno una bella voce molto particolare e si son trovati anche una buona immagine da teste di cazzo spavalde, e tutte ste cose insieme sono state una formula vincente.
Certo un tempo Noel aveva un sacco di idee, adesso per quanto alcuni dicano che sono una band più matura solo perchè sono in più persone a scrivere, in verità vanno avanti a stento almeno da dopo Be Here Now ad adesso, forse finalmente si stanno riprendendo con un album che è decente e con probabilmente un altro album già quasi pronto.
Gli oasis non hanno grandi evoluzioni ma nel loro piccolo le hanno avute: Standing non c'entra con Be Here Now e DBTT suona ancora diverso da quei 2 album, che sia perchè uno è più rock o uno più pop o uno più stronz cmq non sono tutti la stessa cosa.
Una band come i Radiohead è un delirio xkè ha dei geni all'interno e si è evoluta ma non vuol dire che tutte le band debbano fare altrettanto, a me piacciono così come sono gli oasis, con le loro ballate le loro canzoncine rock ecc il tutto sta nel pubblicare canzoni belle e non cazzatine tanto per fare. Sinceramente se Noel e Liam non se la sentono di fare elettronica (tanto per dire unaltro genere) fanno bene a non farlo! Loro sanno fare bene il britpop ed è bene che continuino così, infondo i Green Day continuano a fare il loro merda di Punk del cazzo ed i Pearl Jam o i Nirvana ai loro tempi e i Beatles ecc han sempre fatto anche loro le stesse cose eppure nessuno gli ha mai rotto il cazzo!! Certo i Beatles si sono evoluti all'inizio avevano 3 chitarre dopo canzoni con orchestra (tanto da metà carriera in poi non si son più fatti vedere in live che in studio potevano pure suonargli le canzoni altra gente che non si saprebbe) ma gli oasis le han fatte subito canzoni con trombe ecc. quindi credo che la cosa che si debba guardare più che altro è: se hanno avuto un minimo cambiamento nel sound e se hanno fatto canzoni belle ascoltabili; io dire di si e direi che in circolazione è uno degli album più belli al momento!!
(secondo me non lo leggerà mai nessuno sto romanzo però almeno è stato bello scriverlo) ciao a tutti yo yo bella storia