25 ANNI DI PIAZZA STATUTO MOD!!
Nei giorni 28 e 29 maggio 2005 verranno festeggiati i 25 anni di Piazza statuto Mod.
I Mods torinesi sono una realtà unica e anomala . Dal 1980, piazza Statuto, esattamente davanti a Palazzo Paravia (all’altezza del numero civico 18) è il ritrovo dei Mods, presenti ogni sabato pomeriggio e parecchie sere in settimana, con i loro parka, le loro Vespe e le loro Lambrette. Fieri rappresentanti del Movimento Mod, nato in Inghilterra a inizio ’60 e negli anni poi diffuso in ogni parte del mondo, i primi Mods di Piazza statuto, sono oggi adulti, magari padri e professionisti e ora come allora, continuano a vivere la realtà urbana/metropolitana in modo concreto e attivo e sono affiancati dalla "seconda" generazione dei trentenni Mods e dalla "terza" composta da Mods ventenni e minorenni, con i quali condividono idee, stile, divertimento, musica e motivazioni sociali.
Esiste in qualche altro angolo del mondo una realtà di aggregazione e azione assolutamente non istituzionalizzata, non formalizzata, non abbinata a enti locali o associazioni, senza alcuna velleità di lucro, fuori dai controlli del consumismo, delle mode e della politica; libera e spontanea che da esiste da 25 anni, generata e vissuta sul cemento di una piazza come sede a cielo aperto, capace di crescere ed evolversi sempre con l’avvicinarsi di giovanissime e giovanissimi individui motivati nel vivere una esistenza non massificata ma sempre presente nel tessuto sociale urbano?
I Mods di Piazza statuto sono tutto questo, unici e da 25 anni.
PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI:
FLAMINGO MOD CLUB
SABATO 28 MAGGIO a TORINO
Ore 15,30 ritrovo in piazza Statuto e partenza per lo scooter-run del nuovo S.C. MOD CLAN Piazza Statuto
Ore 19.00 concerto dei FABULOUS FILTERS (Como) al Cavallo Goloso in via Bardassano 5/a (ang.corso Casale) gratis
Ore 22/04 ALL MOD DISCO djs: Renè Le Tabakin (Genova)- Tony Beat (DTK Roma)- Clod (MMC Olbia) e Jacòpo (Mod Clan TO) più ospiti.
Al Cavallo Goloso. gratis
Informazioni:
http://www.italiamod.com
"CIAO GIGI, MAESTRO E AMICO!"
8°MEMORIAL GIGI RESTAGNO – 29 maggio 2005
al SOUNDTOWN via Berthollet 25 TORINO ore 22 ingresso libero
Scomparso improvvisamente nel 1997 all’età di 40 anni,musicista e compositore geniale di pop e beat , Gigi Restagno è stato pioniere della musica rock torinese già alla fine degli anni ’70 con la storica band Blind Alley, con la quale pubblicava nel 1983 il singolo "I was dreaming" (Shirak rec.) e si affermava come uno dei complessi di punta del panorama Italiano di quel periodo. La sua carriera di musicista proseguiva con i Misfits, i Difference e i Pockets. Vari artisti torinesi hanno eseguito e inserito nei loro dischi più di un brano composto da Gigi e sono state molte le sue collaborazioni in produzioni discografiche dei suoi tanti amici musicisti. Proprio i suoi amici musicisti torinesi, lo ricordano come ogni anno, con un concerto costituito da varie jam-session fra componenti di varie band che eseguono brani da lui composti e classici della storia della musica.
Organizzano l’ evento i Mods di Piazza Statuto, che lo considerano uno dei punti di riferimento per la loro cultura musicale e ideologica, oltre all’amicizia personale che, all’inizio degli anni’80, l’aveva reso per tutti loro un Amico, oltre che un Maestro.
http://www.italiamod.com
Grazie per l’attenzione i MODS di PIAZZA STATUTO