BASIK ha scritto:lennon85 ha scritto:gius ha scritto: Per il resto s'è adoperata in uno sterile possesso palla che non è servito a nulla se non a incrementare la statistica e la percentuale di possesso palla dell'Inter.
è la cosa che fa spesso il milan...
No, Lennon... il possesso del Milan non è mai sterile, porta sempre alla concretizzazione. Quello che l'Inter ha fatto in quella partita è servito solo a farli stancare facilmente per poi far uscire il Milan nel secondo tempo.
Quella partita è stata tipo una maratona: l'Inter ha incarnato il corridore che è partito subito a mille stancandosi subito, il Milan ha aspettato, non sprecando le energie all'inizio, per poter superare alla grande il corridore stanco.
no aspetta un attimo. il milan fondamentalmente vince perchè ha dei giocatori fantastici. ho visto molte partite in cui il primo tempo tiene molto palla senza riuscire quasi mai a entrare in area, magari prendendo gol, per poi il secondo tempo buttarsi in avanti quasi alla disperata e arrivare in porta con 3 passaggi senza possesso di palla, perchè è capace di fare questo ed è questo che ti fa vincere, non il possesso palla.
poi una cosa che noto nei milanisti in generale (nessun riferimento a qualcuno qua dentro) è che quando il milan fa 80% di possesso palla ma meno occasioni dell'avversario merita di vincere, se accade viceversa invece è il contrario...