Derby di Milano rovinato

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il ven apr 15, 2005 1:29 pm

Non è disprezzo secondo me...è un dato di fatto, ma comunque non importa. A Milano ci sono 2 squadre di grandi tradizioni, solo che una negli ultimi 10-15 anni è diventata per molti lo zimbello d'Italia per cattiva gestione e pessimo rendimento. Per accorgersene basta accendere la tv e sentire quante delle battute a sfondo calcistico le siano rivolte.
Detto in soldoni, è facilmente riassumibile col famoso "non vincete mai".

Poi, è chiaro che se vogliamo prendere le cose alla lettera, questo non si può dire perché l'Inter per arrivare comunque sempre fra le prime 4 qualche partita la vince eccome.

La chiave sta tutta nell'aspettativa. I trofei non arrivano quando in realtà -a torto - vengono quasi dati x scontati "con quel potenziale" e "con quelle tradizioni". Magari fosse così facile.

Personalmente, appartengo a quella categoria di milanisti che amano il Milan alla follia ma ne odiano il proprietario. Che tu ci creda o meno, tiferei per il Milan anche dovesse scomparire e partire dalla C2 con un altro nome (adesso col Lodo Petrucci comunque partirebbe dalla B ma questo è un altro discorso)..
Anche a me il tifo milanista è stato trasmesso da mio padre che tifava per il Milan di Rivera, Cesare Maldini, Amarildo, Altafini.

Non so come la pensi tu liam's voice, ma sul conflitto d'interessi si sentono sempre cose molto interessanti.
Mi auguro che tu non sia tra coloro che se ne accorgono solo quando si tratta di seguire il calcio.
Frotte di interisti votano Berlusconi salvo poi protestare per il conflitto d'interessi che ha nel mondo del calcio. Spero che per coerenza tu non sia tra questi. E non venitemi a dire che è il male minore..
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda BASIK il ven apr 15, 2005 1:29 pm

liam's voice, io non ho detto che l'Inter è la seconda squadra di Milano, l'ho confermato. Ma non in modo aggressivo, ma dai dati oggettivi. Ognuno poi può intendere e capire ciò che vuole dire la parola "secondo". Io la intendevo così.
Per quanto riguarda Berlusconi... anch'io non lo posso vedere, ma col Milan non ci vedo il nesso se non per il fatto che ci mette molti soldi. Ma come tutte le altre grandi squadre.
Per il conflitto d'interessi di Galliani, anch'io non sono d'accordo e infatti spero non venga confermato, così le vittorie MERITATE del Milan vengono riconosciute più tranquillamente.
Mi fa piacere che tu abbia riportato la discussione in toni pacati, è molto meglio scambiarsi opinioni in questo modo.
Ultima modifica di BASIK il ven apr 15, 2005 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Re: Derby di Milano rovinato

Messaggioda IV il ven apr 15, 2005 1:30 pm

BASIK ha scritto:E' sempre stato famoso per la correttezza, per la sportività che difficilmente si trova in un derby.
Ecco che gli ultras dell'Inter l'hanno rovinato.
E non mi dite che la contestazione era per il gol annullato, anche se fosse stato convalidato sarebbe stato molto difficile fare altri gol in 17 minuti. La contestazione era contro la stessa Inter. Colpendo il povero Dida, però.

mi ero perso questo topic...cmq non era contestazione per l'inter, e nemmeno contestazione dopo il gol annullato.
dopo dieci tiri parati alla ed warner, finalmente riusciamo a buttarla dentro e....interviene Merk...allora li la gente ha perso la testa, anke se non avremmo potuto recuperare, ed è successo quello ke è successo.
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda IV il ven apr 15, 2005 1:32 pm

Alex ha scritto:E comunque il Milan sotto il piano del gioco ha STRAMERITATO

non esageriamo...diciamo che avete meritato
Immagine
IV

Messaggioda IV il ven apr 15, 2005 1:33 pm

Noel84 ha scritto:ormai si vergognano della loro fede neroazzurra

io non mi vergogno di un beneamato cazzo
Immagine
IV

Messaggioda Alex il ven apr 15, 2005 1:47 pm

Una digressione...

Prendetela come una provocazione o come volete, ma secondo me Berlusconi di calcio non capisce un cazzo. Galliani sarà pure un uomo di merda ma salvo occasionali cappelle il mercato lo sa fare, e così anche la gestione della squadra, insieme a Braida.

Negli anni 80 tra Frankie Rijkaard e un tale Claudio Daniel Borghi, meteora-bidone vista poi brevemente a Como e rispedito in patria col primo missile, Berlusconi aveva scelto il secondo, poi Sacchi lo fece rinsavire in qualche modo.

Europei 2000. Nella finale contro la Francia, in cui Zidane giocò una delle peggiori partite della sua vita e toccò un paio di palloni, arrivò a sostenere che avevamo perso non per i gol mangiati da Del Piero e la mancanza di nervi saldi nel finale, ma perché Zoff non aveva marcato Zizou a uomo con Gattuso.
Tra l'altro insultò gratuitamente e in modo pesante il CT dell'Italia più convincente che avevamo avuto dai tempi di Vicini (troppo pochi i lampi di Sacchi), spingendolo a delle dimissioni che anche in questo momento di crisi di governo Berlusconi non rassegnerebbe neanche se Fini gli desse del coglione in diretta TV.

Più di recente si è prodotto in una sequela di seghe mentali sulle due punte da schierare sempre e comunque, dopo un derby vinto in modo memorabile, con sgarbi e ingerenze clamorosi nei confronti del suo allenatore. Inutile sottolineare che a una o due punte, il Milan vinceva sempre senza problemi in quel periodo, anche in modo convincente.
Potrei tirarne fuori molte altre ma mi fermo qui..

Quando sento dire in giro che "...eh, però, di calcio se ne intende Berlusconi.." , specie nei teatrini calcistici televisivi leccaculistici, mi girano i coglioni.
E' abbastanza facile dirsi innamorati di Maradona & Co. e in questo modo farsi passare per palati fini. Ma per piacere.
Ultima modifica di Alex il ven apr 15, 2005 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Alex

Messaggioda liam's voice il ven apr 15, 2005 3:03 pm

Alex ha scritto:Non è disprezzo secondo me...è un dato di fatto, ma comunque non importa. A Milano ci sono 2 squadre di grandi tradizioni, solo che una negli ultimi 10-15 anni è diventata per molti lo zimbello d'Italia per cattiva gestione e pessimo rendimento. Per accorgersene basta accendere la tv e sentire quante delle battute a sfondo calcistico le siano rivolte.
Detto in soldoni, è facilmente riassumibile col famoso "non vincete mai".

Poi, è chiaro che se vogliamo prendere le cose alla lettera, questo non si può dire perché l'Inter per arrivare comunque sempre fra le prime 4 qualche partita la vince eccome.

La chiave sta tutta nell'aspettativa. I trofei non arrivano quando in realtà -a torto - vengono quasi dati x scontati "con quel potenziale" e "con quelle tradizioni". Magari fosse così facile.

Personalmente, appartengo a quella categoria di milanisti che amano il Milan alla follia ma ne odiano il proprietario. Che tu ci creda o meno, tiferei per il Milan anche dovesse scomparire e partire dalla C2 con un altro nome (adesso col Lodo Petrucci comunque partirebbe dalla B ma questo è un altro discorso)..
Anche a me il tifo milanista è stato trasmesso da mio padre che tifava per il Milan di Rivera, Cesare Maldini, Amarildo, Altafini.

Non so come la pensi tu liam's voice, ma sul conflitto d'interessi si sentono sempre cose molto interessanti.
Mi auguro che tu non sia tra coloro che se ne accorgono solo quando si tratta di seguire il calcio.
Frotte di interisti votano Berlusconi salvo poi protestare per il conflitto d'interessi che ha nel mondo del calcio. Spero che per coerenza tu non sia tra questi. E non venitemi a dire che è il male minore..

io non parlo del conflitto di interessi solo per il calcio. non è che berlusconi non lo posso vedere per il calcio, ma per la sua politica che sta favorendo i borghesi e impoverendo ancora di più la povera gente. cmq è meglio che io non comincia a parlare di politica perchè allora non finisco più. cmq ci credo eccome che ti tiferesti milan anche se andasse in c2. ci sono dei tifosi come te che sono autentici.
I hope the weather is calm
as you sail up your heavenly stream
suspended clear in the sky
are the words that we sing in our dreams
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda liam's voice il ven apr 15, 2005 3:08 pm

BASIK ha scritto:liam's voice, io non ho detto che l'Inter è la seconda squadra di Milano, l'ho confermato. Ma non in modo aggressivo, ma dai dati oggettivi. Ognuno poi può intendere e capire ciò che vuole dire la parola "secondo". Io la intendevo così.
Per quanto riguarda Berlusconi... anch'io non lo posso vedere, ma col Milan non ci vedo il nesso se non per il fatto che ci mette molti soldi. Ma come tutte le altre grandi squadre.
Per il conflitto d'interessi di Galliani, anch'io non sono d'accordo e infatti spero non venga confermato, così le vittorie MERITATE del Milan vengono riconosciute più tranquillamente.
Mi fa piacere che tu abbia riportato la discussione in toni pacati, è molto meglio scambiarsi opinioni in questo modo.

anche a me piace il dialogo soprattutto con persone che la pensano come me. io parlo sempre in modo pacato. puoi vedere tutti i miei post. non ho mai insultato nessuno. ho visto infatti la differenza dei tuoi interventi con quelli di qualcun altro e posso dire che hai risposto in modo rispettoso; quindi credo a quello che dici. certo lo so che il milan in questi ultimi 15 anni ha fatto molto meglio dell'inter, ma un periodo brutto nella storia di un grande club capita sempre, come è capitato al manchester united prima di ritornare ai vertici una decina di anni fa. quindi se mi dici che il milan attualmente è più forte dell'inter ti do ragione, ma che l inter sia la seconda squadra di milano no perchè in questo caso implicherebbe tutta la storia.
I hope the weather is calm
as you sail up your heavenly stream
suspended clear in the sky
are the words that we sing in our dreams
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda Alex il ven apr 15, 2005 3:14 pm

Siamo d'accordo.

Aggiungo che quando il Milan è favorito da episodi arbitrali e non, sono il primo ad ammetterlo... e capisco anche sfoghi come il tuo in cui dicevi che il Mlian vince perché c'è dietro il Berlusca. Solo che sono convinto che a parte il fatto che la Juve è ancora lontana anni luce quanto a favoritismi, il Milan vincerebbe ugualmente perché in questo momento è la squadra più forte.
Alex

Messaggioda *Liam* il ven apr 15, 2005 7:54 pm

Evan ha scritto:
Noel84 ha scritto:ormai si vergognano della loro fede neroazzurra

io non mi vergogno di un beneamato cazzo

quoto :)
*Liam*
madferit onorario!!