Evan ha scritto:lion non sono d'accordo sul fatto che un gruppo geniale sia tale solo se inventa un nuovo genere....cosa vuol dire??
a flavio non rispondo neanke..
Mha.. in linea di massima si, secondo me è geniale se riesce a inventare uno stile o ne combina più di uno mai stati abbinati prima, ritengo lo siano anche gli artisti che si rinnovano sempre sperimentando più generi, sicuramente ritengo geniali i gruppi che fanno la storia della musica e verranno ricordati per questo.
Una band che non fa tali cose può cmq essere un buon gruppo, essere un gruppo che ha del talento.
A me i White Stripes piacciono un sacco, sarà che ricreano un suono più Led Zeppelinniano, me gusta la voce e trovo fantastico che siano solo in 2, ma immagino che le persone che hanno commentato li conoscano e ke quindi abbiano già ascoltato qualche album intero e non solo Seven Nation Army (cmq bella come canzone) per giudicarli.
Come è stato detto che la voce sia migliore di un gruppo o dell'altro è una cosa soggettiva, certo si può dire che un cantante come Freddie Mercury aveva una bellissima voce e molto potente ma preferisco ascoltare quella di Liam anche se non ha le stesse capacità .
In generale perosnalmente vengo colpito dalle voci più particolari, tipo quella di Liam, di Corgan, di Bowie, di Robert Smith, (anche di Mercury) ecc tutte inconfondibili, già voci come Strokes e Libertines non mi dicono molto quasi le potrei confondere una con l'altra.
Il paragone fra Oasis e Libertines per me non regge proprio. Gli oasis pur non avendo inventato un nuovo genere hanno riportato in voga il Britpop e lo han fatto mescolando Sex Pistols, Stone Roses, Beatles ecc condendo con sperimentazione, e questo grazie a quel furbastro di Noel che aveva un bel pò di ispirazione, ed è stato capace di sfornare un gran numero di melodie molto belle, e che oltre all'ispirazione ha anche si scopiazzato qua e la ma rielaborando in modo fantastico, il tutto si completa con la voce (per me divina) di Liam che caratterizza molto gli oasis, è anche grande il fatto che le voci siano 2 e si alternino offrendo una più ampia varietà nei loro dischi e B-side, che gli oasis contano anche delle bside che come tutti ben sappiamo non sono cosa da poco.. per i Libertines boh.. nn so ma non mi dicono proprio nulla e non credo saranno ricordati come grande gruppo e che abbiano segnato la storia.