LionGallagher ha scritto:Di gruppi che hanno sfornato album geniali nell'ultimo decennio ce ne sono, ma dire che i Libertines siano geniali o abbiano fatto qualcosa di geniale nn ha davvero senso, si può dire che abbiano fatto degli album ascoltabili se volete carini, per quel che mi riguarda sono canzoni tutte uguali cantate da un tizio con una voce davvero banale e inutile, sono i classici gruppetti di adesso che fanno 2 canzoncine carine e fanno successo, i veri geni sono ben altri ve lo posso garantire, poi ovvio se uno ascolta solo un genere di musica o ascolta solo 2 gruppi.. be ha una visione ben ristretta delle cose
desiderio81 ha scritto:LionGallagher ha scritto:Di gruppi che hanno sfornato album geniali nell'ultimo decennio ce ne sono, ma dire che i Libertines siano geniali o abbiano fatto qualcosa di geniale nn ha davvero senso, si può dire che abbiano fatto degli album ascoltabili se volete carini, per quel che mi riguarda sono canzoni tutte uguali cantate da un tizio con una voce davvero banale e inutile, sono i classici gruppetti di adesso che fanno 2 canzoncine carine e fanno successo, i veri geni sono ben altri ve lo posso garantire, poi ovvio se uno ascolta solo un genere di musica o ascolta solo 2 gruppi.. be ha una visione ben ristretta delle cose
Innanzitutto la musica e l'apprezzamento di essa è assolutamente soggettivo. Premesso ciò ti dico che nn puoi accusare nessuno di avere chiusura mentale sulla musica e di ascoltare due gruppi. Io ascolto musica che va da Elvis ai Rolling Stones..dai Pink Floyd ai Led Zeppelin..dagli Oasis ai Beatles..ma anche dai Libertines ai Mando Diao...etc..e ti potrei citare un'altra decina di gruppi o cantanti..e come me anche la maggior parte della gente che posta qui dentro...di musica ne capisce. I Libertines magari PER TE hanno una voce banale e fanno canzone tutte uguali. Ma devi capire che per qualcun altro (e fidati...ne sono milioni) i Libertines piacciono..e ritengono Doherty e Barat due geni! Per me lo sono...e quando li paragono agli Oasis è perchè anche la storia di come hanno iniziato è simile...la loro leadership indiscussa all'interno del gruppo...ed anche al boom che hanno fatto. Loro hanno in qualche modo introdotto un nuovo genere...che è ben diverso dai Mando Diao...dagli Strokes..o altri gruppi (per altro bravissimi) in giro in questo periodo. Il primo album (The Libertines) è di una semplicità meravigliosa..canzoni stupende ma che riescono ad nn essere troppo complesse! I Libertines bisogna ascoltarli a lungo e attentamente per apprezzarli davvero..a me sembra che tu li abbia ascoltati in radio o su Mtv e stia qui a giudicarli.
Evan ha scritto:lion non sono d'accordo sul fatto che un gruppo geniale sia tale solo se inventa un nuovo genere....cosa vuol dire??
a flavio non rispondo neanke..
LionGallagher ha scritto: Qua bisogna vedere che peso si da alla parola geniale, nel decennio se ne trovano mai tanti di gruppi che han fatto buona musica es preferisco di gran lunga i White Stripes.
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti