da gius il ven feb 18, 2005 9:16 am
Barcellona: un contratto a vita per Ronaldinho
Si teme che il giocatore voglia vestire la maglia del Milan
Il Barcellona sta correndo ai ripari per evitare di vedersi sfuggire Ronaldinho. Il talento brasiliano ha lanciato messaggi d’amore al Milan al termine dell’amichevole del Camp Nou in favore delle vittime dello tsunami ed il club rossonero ha messo il suo nome in cima alla lista dei probabili acquisti per la prossima stagione.
L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha gettato acqua sul fuoco spiegando che “ci sono molti giocatori che sono rimasti solo dei sogni per noi, Ronaldinho sarà una di questi perché non è in venditaâ€, ma la speranza di vederlo con la maglia rossonera è ancora viva. Il Milan per ora resta alla finestra, ma è pronto a fare una maxi-offerta per ottenere i servigi del campioncino verdeoro: al Barcellona verrebbero offerti Ambrosini e Rui Costa più un lauto conguaglio. Una operazione che toccherebbe quota 50 milioni di euro.
Intanto la società catalana si nasconde e continua a dichiarare il giocatore incedibile. Inoltre ha iniziato a trattare con il procuratore, Roberto de Assis, un contratto a vita. L’idea è di blindare il Gaucho con un contratto indefinito e una clausola rescissoria "stellare"per evitare che Milan e soprattutto Chelsea possano “scippare†il giocatore. Il fantasista quasi 25enne (compirà gli anni il 21 marzo) ha un contratto fino al 2008 e attualmente la clausola rescissoria è di 150 milioni di euro: pare comunque che la dirigenza catalana stia trattando con il procuratore per cercare di capire le intenzioni di Ronaldinho. Se capiranno che le intenzioni del giocatore sono quelle di volare in Italia non lo tratterranno, ma cercheranno sicuramente di monetizzare al meglio la sua cessione. Inter, Milan e Chelsea non vedono l’ora di ricevere un segnale dalla città catalana.