da gius il gio feb 17, 2005 8:11 am
Ronaldinho "Al Milan ci andrei di corsa"
"Ricevere i complimenti di Maldini è un onore"
Milan-Ronaldinho: contatto. La gara amichevole del Camp Nou per le vittime dello Tsunami è servita al club rossonero per avvicinare il talento brasiliano del Barcellona. Pare che Ronaldinho a fine gara abbia incontrato alcuni emissari del Milan per discutere amichevolmente la possibilità di vestire la maglia rossonera in un futuro non troppo lontano.
Il Gaucho ha parlato spesso con Kaka’, Dida e Cafu della squadra milanista e non ha mai nascosto che gradirebbe sbarcare a Milano per giocare in uno dei club “più forti del mondoâ€. Al termine del match amichevole vinto dalla sua squadra per 6-3 lo ha ribadito nuovamente: “Al Milan ci andrei molto volentieri, potrei giocare con tantissimi campioniâ€. Paolo Maldini lo ha più volte elogiato e il brasiliano ringrazia sentitamente: “Ricevere complimenti da una stella come lui è un onore. Le sue parole mi caricano e mi spingono a volere migliorare ogni giornoâ€.
Inutile la frase finale dove spiega con grande diplomazia che comunque “Io sono del Barcellona e qui sto beneâ€. L’operazione Ronaldinho è cominciata: è lui l’obiettivo numero uno di Adriano Galliani, che dopo Milan-Barcellona di Champions League disse: “Ronaldinho? E’ il più forte giocatore del mondo, chiaramente dopo tutta la rosa del Milanâ€. Il Barcellona non è intenzionato a cederlo, ma la possibile maxi-offerta è allettante: il club rossonero vuole mettere sulla bilancia Ambrosini, Rui Costa, Simic e liquidi. Staremo a vedere.