Si ma vedi... non abbiamo la mentalità x applicare certe leggi come in Gran Bretagna... lassù se ci fate caso all'uscita di ogni supermercato c'è una guardia ke ti chiede la carta d'identità se compri alcolici o all'ingresso di ogni pub c'è qualcuno ke deve controllare se sei maggiorenne oppure no (e tutte queste misure a qualcosa servono, se non altro perchè i giovani troveranno anke il modo di bere ma non facilmente come è x noi)... a mio avviso da noi una cosa del genere non potrà mai esistere!
Riguardo alla legge sul fumo dico ke ci vuole rispetto x i non fumatori ma ci vuole anke rispetto x i fumatori... e allora non puoi buttare centinaia di persone al freddo x fumare una sigaretta. La cosa giusta sarebbe permettere di fumare nei locali ke però siano dotati di una sala adibita ai non fumatori.
Ho parlato con il proprietario di un pub e mi ha detto ke x mettere a norma il locale con la sala fumatori dovrebbe sborsare 15.000 € tra filtri porte elettroniche ecc... certo, un non fumatore è contento di questa legge, ma bisognerebbe ragionare razionalmente a volte. X esempio sono il primo a dire ke x come erano le cose prima era veramente troppo perchè ad esempio nei pub (nei quali era possibile fumare dappertutto) non si respirava e stare in una cappa di fumo anke x 2 o 3 ore era estremamente dannoso x tutti. Se però x fumarmi una sigaretta devo prendermi una polmonite non è giusto! Quindi metti x legge una sala non fumatori nei locali ma non che costi tutti quei soldi perchè sennò è solo una presa x il culo... come questa legge del resto!