Ciao Noel,
sono qui, con le cuffie attaccate al pc.
Sto ascoltando musica, quella che piace a me, quella che penso piaccia anche a te. Questa è di Morrissey, si intitola You Know I Couldn't Last, è molto bella, molto dolce, il piano mi trascina via e la voce è il vento che spinge la mia vela in un mare aperto di emozioni.
Oggi ho letto una tua intervista, hai detto che noi fans non possiamo restare chiusi su un genere, che se non capiamo l'evoluzione è meglio che andiamo a farci fottere.
Si forse hai ragione, ma forse no. Dovrò pensarci un po' e poi magari ti rispondo, nel frattempo magari facci ascoltare qualcosa e potremo meglio giudicare.
Però ti ricordi? Quando con la tua chitarra ci trasportavi via dalla pallosa vita?
era bello, era emozionante.
TI ricordi? Tu, tuo fratello e il vecchio Bonehead, insieme negli studi di MTV a suonare la più bella Live Forever, quella che più di ogni altra, penso ogni fan avrà dentro al cuore.
e ti ricordi? ai bordi della piscina, Liam, te e il vecchio Alan che ci suonavate quella Stand by me così avvolgente.
Lo so lo so. Tu quei periodi li vuoi dimenticare, alcune delle persone che ti stavano intorno non sono più in cammino con te e la tua band, tu vuoi dimenticarli, vuoi crescere e lasciare indietro quel che è stato.
Noi fans però no.
Noi non possiamo dimenticare, noi ci siamo emozionati con quei momenti.
Pensaci un attimo, se tornassero in tour gli Stone roses, che canzoni ti piacerebbe ascoltare ad un loro live? perchè ci andresti lo so.
e se invece tornassero i Jam o i Beatles, con quali canzoni ti emozioneresti?
quali sarebbero le tue richieste?
si lo so! le richieste di un fans e le voglie di un artista difficilmente collimano, è quasi impossibile.
e allora lo so già come andrà a finire, forse ci adatteremo ad un nuovo sound, forse inizialmente faremo fatica poi pian piano entrerà nel nostro DNA. non ho paura di cambiare, ho paura solo a stare fermo, quello si che mi spaventa.
però queste cose volevo dirtele, così per trasmetterti il mio stato d'animo.
hey nel frattempo è ripartito il cd di Morrissey, è davvero bello, tu che dici?
ti saluto.
Ciao.