tra storia, mistero e religiosità

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 4:41 am

Riflessioni in chat :

"che vado a fare in chiesa, se dio mi sente, può sentirmi anche a casa" cosa cambia tra due mura in centro città e le due mura di casa mia?che la chiesa è + addobbata?

Nella chiesa c'e' Gesu' e c'e' la comunione in chiesa uno ci va perche' dio ti sente e' vero ma il fatto e' che tu non senti lui non andandoci non ti unisci a lui..e non ascolti la sua parola..e ce ne sarebbero mille altre di riflessioni ..cosa cambia ? cambia tutto.

Dopo tutto questo parlare ho finalmente appreso che credi in Dio (anche se a modo tuo...) spero solo che questa tua continua ricerca (almeno a quanto mi e' sembrato ) ti porti in qualcosa di piu' che credere in un Dio a modo tuo .

e poi alcune cose che ho letto in chat sono un po sconcertanti..cioe' mi sembra proprio una fuga dalla realta' e dalla verita'.. e qual'e' la verita' ? mi hai chiesto ...e' ovvio..E' Gesu'..e' Dio..e' la Chiesa..e' la bibbia that's all.
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 10:03 pm

[Liam] ha scritto: si ? e allora saprai dirmi anche in quali e' divinizzato e in quali no ?

e allora mi spieghi anche questo ? :

A qualcuno sarà capitato di sentir parlare di "altri vangeli" che conterrebbero i veri insegnamenti di Gesù, e che sarebbero assai più antichi e autorevoli dei vangeli canonici.

Si tratta di libri apocrifi, non riconosciuti dai primi cristiani e dai discepoli di Cristo in quanto palesemente falsi e in aperta contraddizione con il messaggio, le dottrine e lo spirito della Bibbia.

si dice will, si dice anche questo! Come del resto che i vangeli della bibbia siano opera di Costantino! A me non piace credere nel si dice, come ti ho spiegato ieri, e visto che tutti questi "testi" sacri se lo portano dietro, non mi piace credere ne in loro, nella ai culti di massa che hanno generato!

[Liam] ha scritto:Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio
(2 Giovanni 1:9)

si fattibili parole della bibbia, Dio c'è in qualsiasi religione, non è esclusiva della cristianità, perchè dar retta a tali parole se in altri culti dicono le stesse cose a modo loro? non ci siamo proprio...
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 10:04 pm

[Liam] ha scritto:
ArcherV ha scritto:will, anche domani notte eh! :D

Non sono mica superman stavo parlando in chat con qualcuno ;)

ti dico solo che il risultato è stato 13 ore di sonno continue, mi sono svegliata alle 6... :lol:
ArcherV

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 10:07 pm

[Liam] ha scritto:Riflessioni in chat :

"che vado a fare in chiesa, se dio mi sente, può sentirmi anche a casa" cosa cambia tra due mura in centro città e le due mura di casa mia?che la chiesa è + addobbata?

Nella chiesa c'e' Gesu' e c'e' la comunione in chiesa uno ci va perche' dio ti sente e' vero ma il fatto e' che tu non senti lui non andandoci non ti unisci a lui..e non ascolti la sua parola..e ce ne sarebbero mille altre di riflessioni ..cosa cambia ? cambia tutto.

Dopo tutto questo parlare ho finalmente appreso che credi in Dio (anche se a modo tuo...) spero solo che questa tua continua ricerca (almeno a quanto mi e' sembrato ) ti porti in qualcosa di piu' che credere in un Dio a modo tuo .

e poi alcune cose che ho letto in chat sono un po sconcertanti..cioe' mi sembra proprio una fuga dalla realta' e dalla verita'.. e qual'e' la verita' ? mi hai chiesto ...e' ovvio..E' Gesu'..e' Dio..e' la Chiesa..e' la bibbia that's all.

questa risposta mi venne già data, ma non mi è affatto esauriente, per niente...voglio una risposta che mi soddisfi, e prima o poi l'avrò...
ArcherV

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 10:23 pm

si dice will, si dice anche questo! Come del resto che i vangeli della bibbia siano opera di Costantino! A me non piace credere nel si dice, come ti ho spiegato ieri, e visto che tutti questi "testi" sacri se lo portano dietro, non mi piace credere ne in loro, nella ai culti di massa che hanno generato!

Risposta : allora se uno fa il punto della situazione troviamo degli altri vangeli che sono per lo piu' diversi tra loro , che sono dichiarati falsi poiche' vanno contro la dottrina e tu diresti si vabbe'..vanno contro gli altri vangeli..eh no! Vanno contro anche al vecchio testamento e numerosi sono poi gli errori storici che si trovano...quindi tu preferisci essere scettica poiche' ci sono tante cose per le quali niente e' stato provato , invece di accettare la bibbia che pur avendo dei manoscritti scritti qualche secolo dopo almeno sono concordi tra loro in tutte le parti ?

si fattibili parole della bibbia, Dio c'è in qualsiasi religione, non è esclusiva della cristianità, perchè dar retta a tali parole se in altri culti dicono le stesse cose a modo loro? non ci siamo proprio...

Risposta : Forse perche' il Dio e' lo stesso solo che ha avuto le varianti..?
E questo anche a causa di libri che girano.... e cio' vuol dire che almeno una religione deve essere pure giusta...
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 10:33 pm

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:Riflessioni in chat :

questa risposta mi venne già data, ma non mi è affatto esauriente, per niente...voglio una risposta che mi soddisfi, e prima o poi l'avrò...

Volendo leggendo quei messaggi ..troveresti tante risposte..basta non essere scettici su tutto...
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 10:35 pm

non sono risposte per me will mi spiace!
ArcherV

Messaggioda [Liam] il mar feb 01, 2005 10:39 pm

ArcherV ha scritto:non sono risposte per me will mi spiace!

ok :) non voglio forzare mica nessuno anche se l'avevi promesso :lol:
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda DOM il mar feb 01, 2005 10:42 pm

dico un attimo la mia...e poi chiudo perche mi mandano in paranoia tutte ste storie....

io credo in dio...non credo nella chiesa...credo che ognuno di noi abbia un proprio modo di vedere dio dentro di se e che solo quello sia il modo giusto,non quello del parroco che per me ha la stessa importanza del mio salumiere (di uno cioè che fa il suo lavoro)
....credo che sia abbastanza ottuso chi crede che per essere una persona "credente" si debbano fare della azioni alquanto ripetitive e molto volte quasi ridicole (parere personale eh)....
credo che prenderei a bastonate i preti che ai funerali dicono "GIOITE LUI ADESSO STA MEGLIO"....ma va va....
Per quanto riguarda la bestemmia...niente integralismi please...diventa fastidioso chi la usa ogni 2 secondi ma se uno in un momento di rabbia o senza pensarci tira giù 2 madonne non è mica la fine del mondo...come al solito la giustizia sta nel mezzo...
questo è quanto!

DOM DIXIT

ps
domanda per ridere ma neanche tanto...(giusto per stemperare un po)

ma voi questi integralisti della chiesa quando vi trovate davanti alla FI*A(non vorrei urtare la sensibilità di nessuno)...che fate?? gli dite "no ...io credo in dio quindi prima ci sposiamo e poi potremmo consumare...ma mi raccomando..solo per generare tanti pargoli"
SE NON BESTEMMI NON TROMBI TANTO PER TROMBRARE...OFFENDI DIO NELLA STESSA MANIERA, NO?
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda ArcherV il mar feb 01, 2005 10:42 pm

[Liam] ha scritto:Risposta : allora se uno fa il punto della situazione troviamo degli altri vangeli che sono per lo piu' diversi tra loro , che sono dichiarati falsi poiche' vanno contro la dottrina e tu diresti si vabbe'..vanno contro gli altri vangeli..eh no! Vanno contro anche al vecchio testamento e numerosi sono poi gli errori storici che si trovano...quindi tu preferisci essere scettica poiche' ci sono tante cose per le quali niente e' stato provato , invece di accettare la bibbia che pur avendo dei manoscritti scritti qualche secolo dopo almeno sono concordi tra loro in tutte le parti ?

oh certo, concordi in tutte le parti e nelle fasi storiche...questa cosa mi lascia ancora + sconcertata sai? E' come se si fossero messi a tavolino tutti e quattro e messisi daccordo su una cosa hanno cambiato le parole...mi sa molto di copiatura scolastica! Si sono incoerente, preferisco credere in scritti tradotto ancora per metà piuttosto che in altri che stanno li senza un perchè o un come! Will mi spiace, non cambio idea!

[Liam] ha scritto:Risposta : Forse perche' il Dio e' lo stesso solo che ha avuto le varianti..?
E questo anche a causa di libri che girano.... e cio' vuol dire che almeno una religione deve essere pure giusta...

e tu sai dirmi qual'è la religione giusta? Fammi pensare....quella cristiana?
ArcherV

PrecedenteProssimo

Torna a Chat