lennon85 ha scritto:[Liam] ha scritto:lennon85 ha scritto:-alla base di tutto non c'è plantard e le sue teorie, ma i templari e cioè un ordine del 1000 + o - , insieme ad altri ordini (i catari, gli assassini ecc.). quindi un quadro del 1500, come anche altri di secoli precedenti credo sia lecito che mostri delle stranezze...
-si va bene che sono tutte invenzioni, però non sono state invenzioni ricavate dal nulla, ma da qualcosa di concreto. per esempio non puoi smentire categoricamente qualcosa sui templari, perchè nessuno è ma riuscito a farci chiaro su di loro.
-se domani mi dicessero "abbiamo le prove certe che gesù era sposato e aveva figli" io di certo non manderei a puttane 20 anni da credente, ma anzi continuerò ad esserlo!
con questo non ti dico che io sono convinto che gesu ha avuto una famiglia, però non mi scandalizzerei se fosse vero, perchè d'altronde questo è uno status riconosciuto dalla nostra religione e da quella ebraica, ai fini della procreazione.
- i templari sono come i cavalieri della tavola rotonda re artu il santo graal etc etc..perche' farsi tante domande quando ho la bibbia ?
- A parte che fosse sposato non l'avevo mai sentito (forse il culto francese...che mi accennava Vale in qualche post fa..) sapevo dei fratelli e delle sorelle piu' che altro che gli avevano attribuito..il che e' ancora peggio.. quello che volevo dirti e' che la religione cristiana non ti ha detto che gesu' e' sposato o ha fratelli e sorelle ma ti stai appoggiando a delle "teorie" o a traduzioni non terminate o a chissa' quanti errori e falsi ancora ci sono in giro che altro non fanno che creare dubbi su cio' che e' fondata la chiesa una prova ? il codice da vinci..se non fosse stato smascherato non ci avreste creduto...?..e la tomba di Giacomo che era un falso ? ..
- i templari sono esistiti realmente ed hanno una storia controversa, infatti nessuno ci ha mai fatto chiaro: io prima di trarne giudizi a priori vorrei vederci chiaro... la bibbia ce l'ho pure io (:) ) e non parla dei templari...
- io non mi appoggio alle teorie del codice da vinci (anche perchè come ho gia detto il codice da vinci non dice niente di nuovo) e non ho mai detto che sono vere, però mi affascinano le teorie che stanno alla sua base, soprattutto perchè ci sono riscontri che ti portano in viaggio nel tempo da oltre 1000 anni. e poi ti ripeto, il codice da vinci è partito già smascherato, visto che le teorie alla sua base furono gia smentite molte volte.
ArcherV ha scritto:si dice che il nuovo testamento sia stato scelto tra una vasta quantità di vangeli, quelli dove gesù viene divinizzato!
ArcherV ha scritto:se i libri di storia possono essere di parte, figurati opere come il corano o la bibbia quanto possono esserlo...non mi piace fondare un credo su un libro...
[Liam] ha scritto: (nota : la madonna di Medjugorje dice ..coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio..e non dice non credenti! ..c'e' una dolcezza in quelle parole da brividi!!!)
ArcherV ha scritto:li ho letti, e ho i miei pensieri su ciò, ma li si è svariato anche sul ruolo della chiesa, non è che me ne importi molto...cmq mi risulta che su altre religioni gesù sia visto come un profeta, non come una divinitÃ
ArcherV ha scritto:[Liam] ha scritto: (nota : la madonna di Medjugorje dice ..coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio..e non dice non credenti! ..c'e' una dolcezza in quelle parole da brividi!!!)
non che siano diverse da quelle che professano i preti eh...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti