tra storia, mistero e religiosità

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Promentory1985 il dom gen 30, 2005 5:29 pm

[Liam] ha scritto:si..ma non mi dire che il tuo mistero c'e' su quel quadro e le spiegazioni date ... ;)

io con la descrizione piena di pathos di quel quadro di van ejck volevo far notare che cmq c'era qualcoda strano e quel quadro è del 1500...

secondo me qualcosa di strano c'è, ma non perchè 2 anni fa è uscito il codice da vinci, che forse è stato scambiato troppo per una bibbia, ma perchè la nascita di questo romanzo e di tutti i capisaldi che ne hanno permesso la diffusione risale a leggende antiche e anche di molto antecedenti a quello che i vari plantard, de sede ecc. hanno cercato di farci capire...
tenendo conto poi che plantard prima di morire ha "svelato" la sua truffa...

poi cmq s egesu fosse stato sposato non ci vedrei niente di male...
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda [Liam] il dom gen 30, 2005 6:48 pm

lennon85 ha scritto:
[Liam] ha scritto:si..ma non mi dire che il tuo mistero c'e' su quel quadro e le spiegazioni date ... ;)

io con la descrizione piena di pathos di quel quadro di van ejck volevo far notare che cmq c'era qualcoda strano e quel quadro è del 1500...

secondo me qualcosa di strano c'è, ma non perchè 2 anni fa è uscito il codice da vinci, che forse è stato scambiato troppo per una bibbia, ma perchè la nascita di questo romanzo e di tutti i capisaldi che ne hanno permesso la diffusione risale a leggende antiche e anche di molto antecedenti a quello che i vari plantard, de sede ecc. hanno cercato di farci capire...
tenendo conto poi che plantard prima di morire ha "svelato" la sua truffa...

poi cmq s egesu fosse stato sposato non ci vedrei niente di male...

- Che sia del 1500 non vuol dire che deve rappresentarci qualcosa per forza anche la gioconda e' un quadro misterioso e la visione di un quadro
puo' portare a diverse conclusioni che alla fine non sono nemmeno quelle che magari l'artista voleva rappresentare..

- Il fatto e' che i capisaldi che hanno permesso la diffusione sono pure invenzioni..

-Si pero' non dirmi poi che sei cattolico ...perche' non c'e' scritto da nessuna parte che Gesu' e' stato sposato che abbia avuto fratelli e tutte le altre cose che dicono per creare i libri e perche' poi noi li leggiamo e ci sia pure qualcuno che ci caschi ;)
we're all part of the masterplan
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il dom gen 30, 2005 9:34 pm

[Liam] ha scritto:
-Si pero' non dirmi poi che sei cattolico ...perche' non c'e' scritto da nessuna parte che Gesu' e' stato sposato che abbia avuto fratelli e tutte le altre cose che dicono per creare i libri e perche' poi noi li leggiamo e ci sia pure qualcuno che ci caschi ;)

i rotoli del mar morto... :roll:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Promentory1985 il dom gen 30, 2005 9:39 pm

-alla base di tutto non c'è plantard e le sue teorie, ma i templari e cioè un ordine del 1000 + o - , insieme ad altri ordini (i catari, gli assassini ecc.). quindi un quadro del 1500, come anche altri di secoli precedenti credo sia lecito che mostri delle stranezze...

-si va bene che sono tutte invenzioni, però non sono state invenzioni ricavate dal nulla, ma da qualcosa di concreto. per esempio non puoi smentire categoricamente qualcosa sui templari, perchè nessuno è ma riuscito a farci chiaro su di loro.

-se domani mi dicessero "abbiamo le prove certe che gesù era sposato e aveva figli" io di certo non manderei a puttane 20 anni da credente, ma anzi continuerò ad esserlo!
con questo non ti dico che io sono convinto che gesu ha avuto una famiglia, però non mi scandalizzerei se fosse vero, perchè d'altronde questo è uno status riconosciuto dalla nostra religione e da quella ebraica, ai fini della procreazione.
Immagine
Promentory1985

Messaggioda [Liam] il lun gen 31, 2005 2:50 am

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:

i rotoli del mar morto... le traduzioni o interpretazioni ancora azzardate intendi ahh...ne dovranno fare di lavoro secondo me..comunque sia mi riferivo alla bibbia
Ultima modifica di [Liam] il lun gen 31, 2005 3:03 am, modificato 1 volta in totale.
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [Liam] il lun gen 31, 2005 3:02 am

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:

i rotoli del mar morto... le traduzioni o interpretazioni ancora azzardate intendi ahh...ne dovranno fare di lavoro secondo me..comunque sia mi riferivo alla bibbia
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [Liam] il lun gen 31, 2005 3:16 am

lennon85 ha scritto:-alla base di tutto non c'è plantard e le sue teorie, ma i templari e cioè un ordine del 1000 + o - , insieme ad altri ordini (i catari, gli assassini ecc.). quindi un quadro del 1500, come anche altri di secoli precedenti credo sia lecito che mostri delle stranezze...

-si va bene che sono tutte invenzioni, però non sono state invenzioni ricavate dal nulla, ma da qualcosa di concreto. per esempio non puoi smentire categoricamente qualcosa sui templari, perchè nessuno è ma riuscito a farci chiaro su di loro.

-se domani mi dicessero "abbiamo le prove certe che gesù era sposato e aveva figli" io di certo non manderei a puttane 20 anni da credente, ma anzi continuerò ad esserlo!
con questo non ti dico che io sono convinto che gesu ha avuto una famiglia, però non mi scandalizzerei se fosse vero, perchè d'altronde questo è uno status riconosciuto dalla nostra religione e da quella ebraica, ai fini della procreazione.

- i templari sono come i cavalieri della tavola rotonda re artu il santo graal etc etc..perche' farsi tante domande quando ho la bibbia ?

- A parte che fosse sposato non l'avevo mai sentito (forse il culto francese...che mi accennava Vale in qualche post fa..) sapevo dei fratelli e delle sorelle piu' che altro che gli avevano attribuito..il che e' ancora peggio.. quello che volevo dirti e' che la religione cristiana non ti ha detto che gesu' e' sposato o ha fratelli e sorelle ma ti stai appoggiando a delle "teorie" o a traduzioni non terminate o a chissa' quanti errori e falsi ancora ci sono in giro che altro non fanno che creare dubbi su cio' che e' fondata la chiesa una prova ? il codice da vinci..se non fosse stato smascherato non ci avreste creduto...?..e la tomba di Giacomo che era un falso ? ..
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda ArcherV il lun gen 31, 2005 10:17 am

[Liam] ha scritto:
- A parte che fosse sposato non l'avevo mai sentito (forse il culto francese...che mi accennava Vale in qualche post fa..)

è una delle teorie + accreditate sul graal appunto...che gesù fosse sposato con maddalena, che lei non era una prostituta, bensì ribattezzata tale dai vangelisti, che in seguito rimase incinta di Gesù e scappò in francia dopo la sua crocifissione...dando vita a sarah...almeno su questo brown ha copiato paro paro! :D

ps: will su medjugodje poi ne riparliamo...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda [Liam] il lun gen 31, 2005 11:13 am

ArcherV ha scritto:
[Liam] ha scritto:
- A parte che fosse sposato non l'avevo mai sentito (forse il culto francese...che mi accennava Vale in qualche post fa..)

è una delle teorie + accreditate sul graal appunto...che gesù fosse sposato con maddalena, che lei non era una prostituta, bensì ribattezzata tale dai vangelisti, che in seguito rimase incinta di Gesù e scappò in francia dopo la sua crocifissione...dando vita a sarah...almeno su questo brown ha copiato paro paro! :D

ps: will su medjugodje poi ne riparliamo...

Eh infatti tutte balle!!!

Ps : certo che ne riparliamo...comunque su satana ti sbagliavi ...
[Liam]
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Promentory1985 il lun gen 31, 2005 5:44 pm

[Liam] ha scritto:
lennon85 ha scritto:-alla base di tutto non c'è plantard e le sue teorie, ma i templari e cioè un ordine del 1000 + o - , insieme ad altri ordini (i catari, gli assassini ecc.). quindi un quadro del 1500, come anche altri di secoli precedenti credo sia lecito che mostri delle stranezze...

- i templari sono come i cavalieri della tavola rotonda re artu il santo graal etc etc..perche' farsi tante domande quando ho la bibbia ?

- A parte che fosse sposato non l'avevo mai sentito (forse il culto francese...che mi accennava Vale in qualche post fa..) sapevo dei fratelli e delle sorelle piu' che altro che gli avevano attribuito..il che e' ancora peggio.. quello che volevo dirti e' che la religione cristiana non ti ha detto che gesu' e' sposato o ha fratelli e sorelle ma ti stai appoggiando a delle "teorie" o a traduzioni non terminate o a chissa' quanti errori e falsi ancora ci sono in giro che altro non fanno che creare dubbi su cio' che e' fondata la chiesa una prova ? il codice da vinci..se non fosse stato smascherato non ci avreste creduto...?..e la tomba di Giacomo che era un falso ? ..

- i templari sono esistiti realmente ed hanno una storia controversa, infatti nessuno ci ha mai fatto chiaro: io prima di trarne giudizi a priori vorrei vederci chiaro... la bibbia ce l'ho pure io (:) ) e non parla dei templari...

- io non mi appoggio alle teorie del codice da vinci (anche perchè come ho gia detto il codice da vinci non dice niente di nuovo) e non ho mai detto che sono vere, però mi affascinano le teorie che stanno alla sua base, soprattutto perchè ci sono riscontri che ti portano in viaggio nel tempo da oltre 1000 anni. e poi ti ripeto, il codice da vinci è partito già smascherato, visto che le teorie alla sua base furono gia smentite molte volte.
Immagine
Promentory1985

PrecedenteProssimo

Torna a Chat