lennon85 ha scritto:questo non è il topic dei fan di robie williams (come qualcuno ha subito pensato...), ma è dedicato alla radio, il primo grande mezzo di comunicazione di massa, di cui ne sto riscoprendo ultimamente il gusto.
quello che mi colpisce è la quantità di programmi e la loro immediatezza, riescono a coinvolgerti spesso piu di quelli in televisione. forse sarà che mi sono stancato di show televisivi zeppi di pubblicità (ah, le pubblicità alla radio sono pure piu divertenti...) e di "stachetti" musicali senza senso.
avete delle radio preferite o dei programmi preferiti ad essa connessi?
io per esempio ascolto abbastanza Radio Capital per la musica, ma anche per le notizie, sempre puntuali e precise con spesso inteviste annesse.
poi radio2, che non è la radio "per i vecchi" come sostiene qualche amico mio, ma anzi è molto viva e fanno bellissimi programmi. addirittura il pomeriggio presto (credo verso le 2) fanno "Gli Svitati" dove c'è fiorello che come imitatore fa spaccare dalle risate e l'altro giorno hanno chiamato Califano e non potete immaginarvi cosa è stato!
mas oprattutto su radio2 fanno un programma bellissimo la mattina alle 8.45: Il ruggito del coniglio. questo è veramente il top dell'esileranza e regge tranquillamente il confronto con tutti i programmi comici della tv. ve lo consigli caldamente (capisco che l'orario non è acessibilissimo...).
poi su radio1 qualche volta ascolto zapping la sera alle 8, un programma dove danno in diretta tutte le aperture dei tg televisivi e nel frattempo commentano i fatti di attualità e politica, con il conduttore, a mio avviso bravissimo, che interagisce con ospiti, ma soprattutto con la gente che telefona, la quale propone i veri temi del dibattito.
insomma, sto scoprendo che l'universo della radio copre tutta la giornata sempre con la stessa intensità e a volte si ha anche l'impressione che venga sfrutato meglio il tempo rispetto alla telvisione.
quello che dovevo dire l'ho detto.
voi che ne pensate?