da piojo84 il lun gen 10, 2005 11:02 pm
io credo che un dio esista.la scienza dice "big bang!",poi quando alla scienza chiedi "figo.E prima???"ti dirà "...ehhhhhmmm...universo mamma!!!!!" e tu chiederai ancora "figo. e prima?" ti dirà "...ehhhhhhhmmm...universo nonna!!!" e così via fino a risalire al principio primo, data la necessaria finitezza di questo processo.non mi chiedo com'è dio, so che c'è. non so nemmeno che faccia.se sia buono o cattivo.
per quanto riguarda il discorso sul cristianesimo ho fatto il catechismo, comunione e cresima e non me ne sono pentito, perchè credo che l'insegnamento cristiano di pace amore carità povertà compassione umiltà tolleranza (ditemi solo uno di questi valori da non condividere) sia l'unica risposta.poi vabè da qui a dire che il cristianesimo è la verità ce ne passa.per me cristo è stato un grande, forse il più grande della storia dell'umanità , ma anche le altre religioni hanno insegnamenti che nel midollo più profondo sono strettamente vicini e legati tra loro.in sintesi credo che le religioni siano modi di rivolgersi alla stessa entità con un atteggiamento comune:quello degli uomini di buona volontà .
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...
pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray