Bandiere e gagliardetti

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda noel85 il sab gen 08, 2005 1:11 pm

Alex ha scritto:Le polemiche sull'appartenenza sono state davvero infantili da parte di tutti...ma chi se ne frega?

Piuttosto...Io stimo Di Canio ma col saluto romano come la mettiamo? E soprattutto, capisco che in un derby ci stia come ci stanno gli sfottò, ma c'era davvero bisogno di fare quei gesti verso la Sud? Queste cose sono un pò rischiose, possono andare a finire male...Ci stava quando aveva 21 anni, ora sarà anche stato un suo sogno fare un gesto simile ma onestamente a 37 anni che senso ha? E' già idolo, che bisogno c'è di "arruffianarsi" ulteriormente i laziali?

Sono contento che poi si siano limitati i danni, però io ci andrei piano.

Una precisazione: non sono affatto un bacchettone e non me ne frega un cazzo di quello che dicono i soloni della stampa o Tosatti, però entrambe le squadre dovrebbero capire che a Roma comportarsi in un certo modo in un derby equivale a scherzare col fuoco.
Correggetemi pure se sbaglio, ma mi sembra che a Milano il clima prima, durante e dopo i derby sia decisamente più civile.

Voi lanciate solamente i motorini...
La verità è ke i giornalisti nn riportano gli scontri ke avvengono al nord, xké la colpa è solo di napoli e roma. E lo so x esperienza diretta di ki è andato in trasferta e ha visto e subito scontri e poi i giornali nn hanno scritto nulla.
Rifletti prima di parlare ;)
"Siamo realisti, esigiamo l'impossibile." Ernesto Guevara de la Serna
Noel Gallagher: <<...Kurt Cobain è stato il John Lennon della nostra generazione...>>
noel85
super madferit
super madferit

Messaggioda Spadino il sab gen 08, 2005 1:15 pm

Ma perchèè il calcio non si limita a cio' che rimane nell'ambito del calcio ???
La politica lasciamola stare dov'è che già fa cacare di suo!!!
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda noel85 il sab gen 08, 2005 1:28 pm

Garurumon ha scritto:Ma perchèè il calcio non si limita a cio' che rimane nell'ambito del calcio ???
La politica lasciamola stare dov'è che già fa cacare di suo!!!

Hai perfettamente ragione.
Noel Gallagher: <<...Kurt Cobain è stato il John Lennon della nostra generazione...>>
noel85
super madferit
super madferit

Messaggioda Promentory1985 il sab gen 08, 2005 3:48 pm

x alex: il saluto romano non mi pare l'abba fatto verso la sud. altri gesti si, ma che farebbe un tifoso laziale che segna il primo gol nel derby dopo essere stato preso per il culo e poi cacciato via 16 anni fa dalla squadra con cui ha sempre sognato si giocare, per poi passare tutta la carriera in giro per l'italia e l'europa? potrà avere 37 o 18 anni, ma l'età non conta quando impazzisci e dai tutto per una squadra di calcio, rinunciando ad una comoda pensione in inghilterra, dove si era costruito la sua isola felice (dopo aver ricevuto sberleffi per anni anche lì) e rimettersi in discussione in un campionato dove tutti erano pronti ad apostrofarlo come vecchio, con le stampelle, che non siregge in piedi.
poi di canio è un irrazionale, un istintivo per natura e, pure se si fosse ripromesso di non fare niente ad un suo gol, lo avrebbe fatto comunque perchè lui è fatto cosi.
e dopotutto, come ha detto chinaglia ieri, se ai derby levi gli sfottò che ne rimane?
di canio provocatore di violenza? il 21 marzo scorso alcun giocatore aveva provocato le tifoserie? eppure c'è stato uno dei climi piu tesi per una partita di calcio in italia.
se si crea un clima di violenza, la colpa è anche di chi la difonde, che non deve. ieri (e noel85 lo saprà...) in una radio romana un conduttore di una trasmissione giallorossa ha esortato piu volte i tifosi della roma a maltrattare di canio e lo ha intimato piu volte a stare attento e aguardarsi le spalle.
mi sembra sia stato un caso isolato per fortuna.

poi sinceramente non capisco cosa vuole fare baldini o compagnia bella. hai voluto aprire un'inchiesta sul comportamento di di canio? bravo stronzo, ora hai creato un precedente che può ritorcersi contro facilmente anche alla tua squadra!!!

riguardo il paragone coi derby del nord.... lasciamo perdere perhcè non c'è proprio confronto! non me ne vogliano quelli che tifano squadre dle nord, ma definire derby allo steso modo quello di roma e quello di milano... beh... forse l'unico che puo tenere testa è quello di genova!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Promentory1985 il sab gen 08, 2005 3:57 pm

e cmq eccovelo:

[/img]http://www.raisport.rai.it/pub/static/64800/20050106dicaniosalutofascista.jpg[img]
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda noel85 il sab gen 08, 2005 5:21 pm

lennon85 ha scritto:ieri (e noel85 lo saprà...) in una radio romana un conduttore di una trasmissione giallorossa ha esortato piu volte i tifosi della roma a maltrattare di canio e lo ha intimato piu volte a stare attento e aguardarsi le spalle.
mi sembra sia stato un caso isolato per fortuna.

poi sinceramente non capisco cosa vuole fare baldini o compagnia bella. hai voluto aprire un'inchiesta sul comportamento di di canio? bravo stronzo, ora hai creato un precedente che può ritorcersi contro facilmente anche alla tua squadra!!!

No nn l'ho sentito xké mi tocca studiare :D
Cmq spero ke nn sia stato Mario Corsi, io ascolto lui xké in trasmissione è vietato pronunciare parolacce e volgarità e le poke volte ke qualcuno l'ha fatto gli hanno interrotto la kiamata. E poi, dopo tutti i precedenti falsi o veri su di lui, adesso è impegnato anke a favore di organizzazioni quali Emergency.

Il 5 ho ascoltato una radio 98.3, dove nn facevano altro ke dire parolacce e mi ha skifato. Uno ha apostrofato dicanio "fascista di merda" (e io dovrei essere d'accordo) ma mi ha dato fastidio: e il conduttore a replicarli "allora sono 'na merda pure io" tutto contento. Quindi nn mi sorprende ke qualke pazzo abbia detto un'idiozia del genere.

Per quanto riguarda Baldini, sul Messaggero di oggi c'era un articolo sulla bagarre politica del saluto romano: la Mussolini ha detto ke si è commossa, pensate a ki danno il diritto di parola :roll: ... cmq tornando a Baldini, lui ha sottolineato ke dicanio ha violato i principi antifascisti della Costituzione italiana commettendo reato. E' come se tu vedessi uno ke deruba una persona: nn la denunci?
noel85
super madferit
super madferit

Messaggioda noel85 il sab gen 08, 2005 5:31 pm

Il prefetto Serra insiste: "Di Canio? Dichiarazioni inopportune"
08/01/2005 11.02.00
"Mi aspettavo più consapevolezza dai giocatori".

Il bilancio post-derby, soprattutto considerando quanto accaduto in precedenza, può essere valutato positivamente da parte delle forze dell'ordine. Ma il concetto che sembra trasparire dalle parole del prefetto Serra è "poteva andare peggio"

Serra ce l'ha con i giocatori, "Mi aspettavo che i giocatori fossero un tantino più consapevoli della situazione. Certi atteggiamenti violenti, che mi è sembrato rilevare, proprio in una partita giudicata a rischio, possono avere delle conseguenze", ma soprattutto con il loro leader in maglia biancoceleste: "Non accuso, sono semplicemente amareggiato. Quando un calciatore, soprattutto un uomo che ha vinto il premio fair play in Inghilterra, dice " godo anche per i diffidati" prende le distanze dalle forze dell'ordine, cioè da persone che rischiano la vita per garantire la sicurezza di tutti. Non mi pare un comportamento giusto per degli eroi della domenica, è un atteggiamento che rischia di schierarsi dalla parte sbagliata, quella dei violenti » .
Il Prefetto, invece, non vuole soffermarsi sulle dichiarazioni di Oddo, "nel calcio il contatto fisico c'è, altrimenti giocheremmo a pallavolo...". « Non rispondo a un ragazzino che evidentemente non si rende conto della delicatezza di certe situazioni", ha sentenziato Serra.
noel85
super madferit
super madferit

Messaggioda Spadino il sab gen 08, 2005 5:41 pm

Cmq proprio vero...
Se non si deve far polemica sull'arbitro la si deve fare su altro basta gonfiare le cose !!!
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda NOVE il sab gen 08, 2005 6:09 pm

Garurumon ha scritto:Cmq proprio vero...
Se non si deve far polemica sull'arbitro la si deve fare su altro basta gonfiare le cose !!!

infatti...
io nn condivido assolutamente le tesi del fascismo e dei fascisti ma è normale ke uno cm di canio si sfoghi in quella maniera in una partita di pallone...ricordiamo totti quando sbefeggio tudor"ve ne ho fatte quattro e alla casa..." e poi nel derby quando si è inventato operatore televisivo con la telecamera tra le mani....
ma per favore lasciamolo in pace di canio vive il calcio e la lazio cn passione magari ce ne fossero cm lui
Immagine

...puro e disposto a salire a le stelle. Divina Commedia, Purgatorio, Canto XXXIII

DESIDERIO LIBERO VITO ALA SCOSTUMATA GIUS STOPPER EVAN IN PORTA GUIDO IN CANTINA CLAUDIO DAL CURDO
NOVE
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda IV il dom gen 09, 2005 12:00 am

Alex ha scritto:
Correggetemi pure se sbaglio, ma mi sembra che a Milano il clima prima, durante e dopo i derby sia decisamente più civile.

sicuro
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport