NOTIZIE - Zeman: 'Totti è un simbolo, Di Canio no'
MILANO - Dopo Totti e Di Canio, protagonisti per ora solo a parole, e il prefetto di Roma Achille Serra, ecco un altro illustre proferir parola sul derby capitolino.
Chi meglio di Zdenek Zeman poteva dire la sua in merito visto che si è seduto su entrambe le panchine! 'Come tutte le partite vale tre punti. Allora dissi soltanto questo. Non è vero forse?'
'Penso che stanno scherzando, va bene. Se è un gioco, allora ci può stare, fa parte del derby. Se invece certe cose sono dette sul serio meglio darsi una calmata. Di Canio sbaglia quando dice che Totti non è un simbolo. Totti è una bandiera della Roma. Rappresenta la squadra, lo spirito dei tifosi. La sua storia di calciatore è tutta giallorossa. Totti si identifica nella Roma e viceversa'.
Diverso il discorso per Di Canio. 'Come tifoso forse sì, come giocatore no'.
Un pronostico? 'La Roma è favorita. E' più forte, ma si comincia sempre da 0-0. Da esterno spero che a vincere sia il calcio, lo spettacolo in campo e sugli spalti. Il derby è emozionante per come loro lo vivono, per le coreografie, per gli sfottò che durano tanto. Spero che la gente possa passare una bella serata e che non ci sia nessun incidente'.
(fc)