da gius il mar gen 04, 2005 4:48 pm
Inter: si prepara un`altra rivoluzione di mercato
Il mercato che si è appena aperto potrebbe riservare grosse sorprese in casa interista: non appaiono assolutamente in discussione le figure di Adriano e Martins, importantissimi in questa prima parte di campionato: con i loro gol l`Inter si è salvata più volte da una situazione critica e le sirene che arrivano dalla Spagna (Real Madrid in particolare) non attirano più di tanto, per il momento.
Il reparto difensivo è quello maggiormente indiziato ai cambiamenti: Fontana sembra destinato a cambiare aria per una squadra di medio livello. Zè Maria fa fatica a ritagliarsi uno spazio e la Lazio ne potrebbe approfittare per uno scambio con Oddo, ben visto da Mancini. Materazzi è attirato dal Bologna, dove giocherebbe con continuità mentre Francesco Coco, tornato dopo una lunga assenza per infortunio, piace a Parma e a Fiorentina. Anche Giovanni Pasquale andrà via, sempre in prestito, a Lecce o a Bologna.
Il centrocampo non dovrebbe subire grossi cambiamenti anche se già si parla di un addio di Edgar Davids. Il suo procuratore sta valutando alcune offerte dall`Inghilterra. Anche Juan Sebastian Veron è sul piede di partenza: non convince la sua condizione fisica ma l`argentino difficilmente si muoverà da Milano. Il greco Karagounis chiede spazio: alcuni club italiani si sono fatti avanti (Fiorentina, Lazio e Brescia). Proprio con la Lazio si sta concludendo la trattativa più importante, quella per il brasiliano Cesar, prediletto di Mancini: in cambio l`Inter potrebbe offrire uno tra Julio Ricardo Cruz (ma su di lui c`è la Fiorentina), il turco Emre o Alvaro Recoba (inseguito dalla Sampdoria).
Ma l`obiettivo numero uno è diventato Marek Jankulovski: il ceco dell`Udinese piace alle grandi di Serie A e l`Inter appare in svantaggio nei confronti di Milan e Juventus. Tutto è possibile, anche se il centrocampista dovrebbe restare in Friuli fino a giugno. Clamorosa infine l`ipotesi Cassano: Moratti sembra disposto a fare faville per il gioiellino della Roma, ma la trattativa appare davvero proibitiva, Adriano al Real permettendo...