Impazza il mercato di gennaio. Molte squadre stanno cercando elementi per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione, ma la trattativa più clamorosa riguarda la fine del campionato. Voci provenienti dalla Spagna affermano che Ronaldo potrebbe fare ritorno in Italia per vestire la maglia del Milan. L’arrivo di Arrigo Sacchi al Real Madrid come direttore tecnico potrebbe spingere il brasiliano verso Milano.
Il Milan non è certo di riuscire a trattenere Hernan Crespo: il Chelsea vuole monetizzare la cessione dell’argentino e la dirigenza rossonera non sembra disposta a sborsare una cifra troppo elevata. Per questo motivo si sta guardando intorno e potrebbe decidere di riportare in Italia il Fenomeno che ultimamente con le merengues non sta per nulla brillando.
L’unica cosa certa è che il Milan non tratterà se il Real Madrid vorrà mettere sul piatto della bilancia Alberto Gilardino. Pare che Sacchi abbia già comunicato ai rossoneri di volere il giovane attaccante del Parma in cambio del brasiliano. Lo scambio è considerato “impossibile†dall’entourage di Galliani, che vedrebbe invece di buon occhio uno scambio con Massimo Ambrosini.
Il Milan potrebbe prelevare Ronaldo e Santiago Solari (che piace moltissimo ad Ancelotti) in cambio di Ambrosini, Coloccini e probabilmente Rui Costa. A metà gennaio i due club si incontreranno sicuramente per capire se la trattativa è possibile.
Per quanto riguarda le altre squadre il Bologna è alla ricerca di un difensore centrale di esperienza: Mazzone spera di convincere Materazzi a lasciare l’Inter. Il Chievo cerca Pasquale dell’Inter e punta a cedere Mensah in Inghilterra. Sculli sta per lasciare Brescia: l’attaccante volerà a Reggio Calabria per rinforzare il reparto avanzato della squadra di Mazzarri. Lascerà la Reggina il centravanti Borriello, destinazione Napoli. Il Livorno continua a trattare con il finlandese Litmanen, in lizza anche Spinesi dell’Arezzo. La Fiorentina vuole Liverani dalla Lazio.