http://vikki.altervista.org/scans/Londr ... nni_80.jpg
in questo link trovate londra come era negli anni 80, la prima volta che ci sono stata... da allora ci sono stata varie volte anche se negli ultimi tempi manco da parecchio.
All'epoca l'inghilterra come sapete stava, con rispetto parlando, con le pezze al culo... al numero 10 di downing street, cioè qui:
http://vikki.altervista.org/scans/10-Do ... BN-web.jpg
ci viveva mrs thatcher, the iron lady, e in generale londra era piuttosto bigia sporca e ancora piena di punk (anche se ormai stavano a king's road + che altro per farsi dare qualche spiccio per farsi fotografare, un po' come gli indiani nelle riserve...)
non c'era quasi un cavolo da comprare e si mangiava di skifo... ma i locali mettevano musica fantastica che noi nemmeno ci sognavamo in italia... ricordo le prime volte l'emozione di impacchettare al meglio gli lp in vinile e non sapere come sarebbero arrivati a casa.
Gli inglesi appena vedevano che eri italiano ti maltrattavano volentieri... le strade erano piene di banchetti carichi di paccottiglia ma la cosa più bella è che tutto costava un cazzo!
Non si pagava per entrare a Saint Paul e in quasi tutti i musei, ovvio quelli nazionali come anche oggi.
Emozione fortissima mia quando vidi la prima volta la stele di rosetta al british museum....
Io amo e venero londra è una citta dove mi sento a mio agio e che è bella da vivere e da percorrere... non mi sento straniera no matter how jerk some people may get to be! anche se non ci vado così spesso e non sono "introdotta" nei giri giusti, ma insomma...ci vado come turista eh!
Ed ecco un paio di scatti che amo particolarmente, anche se ormai sono un po datati (turning of the millennium).
http://vikki.altervista.org/scans/Bobbi ... y_-web.jpg
http://vikki.altervista.org/scans/londr ... 16bweb.jpg
Londra nei miei sogni rappresenta l'altrove, la magia, l'eclettismo, una vita e una cultura totalmente diversa da quella nostra... con tante tantissime opportunità che non basta una vita ad esplorare. Non vedo l'ora di tornarci.
Uno dei posti che preferisco è il parco kensington gardens e kensington house, dove la regina vittoria ha vissuto da ragazza, che non ho visto dento perchè costa carissimo entrare: ecco i giardini
http://vikki.altervista.org/scans/kensi ... 99-web.jpg
veramente magico, non siete d'accordo?
il mio posto preferito è il Victoria and Albert Museum, trionfo di tutto ciò che è vittoriano!!!!
e c'è una bella cafeteria molto accogliente....
Grazie Ciumpo per questo topic che mi permette di sognare.....