ma davvero questo è il nuovo volto di MTV....
Sono nato l’11 maggio del 1980 a Tortona piccola cittadina al confine tra i lombardi wannabe’s ed i piemontesi più spessi. Mix intrigante, vero?. Infanzia tranquilla e felice grazie alla presenza di un padre responsabile e una madre splendida che mi consente di sgambettare allegramente tra una classe e l’altra del mio cammino scolastico senza problemi potendo sfogare me stesso in ciò che amavo di più.
In principio fu lo sport: campione italiano di ju-jitsu a soli 15 anni e poi la folgorazione per il calcio. Tutt’ora una vera mania più che una passione; da protagonista, nei campi popolati da poche centinai di persone, a fanatico urlante allo stadio di San Siro, sponda Inter ovviamente, perché la sofferenza fa parte della vita. Col passare del tempo, la musica ha iniziato a pretendere da parte mia più attenzione e ancora una volta decisi che la parte dello spettatore passivo non faceva per me e iniziai con l’inflazionatissimo gruppo di amichetti a provare e riprovare le canzoni dei nostri artisti preferiti. Sono sempre stato rapito dalle grandi voci, e quindi tutti i soldi che riuscivo a mendicare ai miei li spendevo in dischi, sperando un giorno di apparire su una di quelle copertine patinate.
Nel frattempo continuo a studiare e inizio l’università finche un giorno ricevo una telefonata che mi invita a partecipare ad un provino. Era per una telepromozione al festival bar. â€Certo che ci vengoâ€. E pensavo: Chissà quanti discografici incontrerò a cui smazzare le demo del mio gruppetto! Così fu ma le mie canzoni passarono inosservate, al contrario della mia faccia, della mia attitudine o di chissà che diavolo!
Nell’estate 2004 il passaggio da ALL MUSIC a MTV dove condurrò quotidianamente Most Wanted programma di interazione con i ragazzi che hanno voglia di dire qualcosa. Insomma di lavoro ce n’è basta avere voglia di farlo. That’s entertainment!
sto per vomitare...