da Apocalisse il lun set 20, 2004 3:13 pm
Dal sito della gazzetta...
Il presidente Florentino Perez ha accettato le dimissioni del tecnico, nominando il suo secondo nuovo allenatore delle merengues.
MADRID, 20 settembre 2004 - Il Real Madrid è nella bufera. L'allenatore Josè Antonio Camacho ha infatti rassegnato le dimissioni. Dopo le prime indiscrezioni trapelate ieri sera, stamattina il secondo atto, con il presidente Fiorentino Perez che ha accettato la decisione del suo allenatore. Quella del Real si conferma dunque una panchina caldissima: al termine della passata stagione era stato esonerato Carlos Queiroz, reo di non aver vinto nulla. Chiamato al timone Antonio Camacho, l'ex bandiera (in campo, come terzino sinistro) delle merengues ha resistito poco più di due mesi, il tempo di disputare sei gare ufficiali. Guadagnato l'accesso al tabellone principale di Champions League, mercoledì scorso la squadra ha rimediato un imbarazzante 3-0 a Leverkusen, mentre sabato sera è arrivato il primo k.o. in campionato, ad opera dell'Espanyol.
"Il rendimento della squadra non è all'altezza e se fossi rimasto io non sarebbe migliorata. Per questo ho deciso di dimettermi". Così Josè Antonio Camacho ha spiegato oggi la scelta di lasciare la panchina del Real Madrid. "Io - ha continuato l'ormai ex tecnico del Real - ho un certo modo di allenare e di lavorare che non vedevo proiettato sul terreno di gioco. Ho avuto l'appoggio della Giunta direttiva e del presidente, però vedo che il mio lavoro non è recepito dalla squadra e che non riesco a farla rendere al massimo. Per questo ho parlato tranquillamente con il presidente Perez e gli ho fatto presente la situazione. Lui mi ha chiesto se si sarebbe potuto cambiare questo stato di cose in un futuro prossimo e io gli ho risposto di no, abbiamo quindi trovato un accordo per evitare che la squadra entrasse in una crisi peggiore e abbiamo convenuto che la cosa migliore fosse che io lasciassi adesso. Mi è stato chiesto di rimanere nel club e non ho fatto alcun problema".
A questo punto il presidente Florentino Perez non ha potuto che accettare le dimissioni del suo tecnico, come ha annunciato in una conferenza stampa, nella quale ha spiegato che il posto di Camacho, provvisoriamente, sarà preso dal tecnico in seconda Garcìa Remon. "Dobbiamo lavorare tutti uniti - ha detto Florentino Perez dopo aver annunciato l'investitura di Remon - per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti ad inizio stagione, confidiamo nell'aiuto di tutta la famiglia madridista, i soci e i tifosi. La Giunta direttiva crede che si debba reagire con tranquillità quando ci sono delle difficoltà ".
God Save Oasis!!!