Standing Ovaton

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Standing Ovaton

Messaggioda L3NN0N il sab set 04, 2004 12:35 pm

Innanzi tutto, saluto tutti.....

Sono, ormai, parecchi mesi, se non anni, che giro per la rete, e per i forum, e ho notato che,
con una certa insistenza, si tende ad accusare noel di scrivere solo merda da be here now in poi
(compreso be here now in alcuni casi).......e devo dire che mi sono un po stancato!
Perchè "STADING on The Shoulder of Giants" sarebbe merda??? Io sono profondamente innamorato di
questo album, e se devo dare un parere tecnico, dal punto di vista musicale, è il più completo degli
album mai realizzato dalla band! certo, DM ha una freschezza non più ragginugibile, WTMG ha
una pulizia del suono favolosa, Ma nessuno di questi due mette pienamente a nudo l'anima di Noel
Gallagher, nessuno di questi due esalta i sentimenti come SOTSOG! Che dire......vi sarebbe piaciuto
sentire Noel cantare allegramente di cocaina sesso e rock'n'roll per sempre, con due chitarre e un amplificatore??
Sarebbe stato come sentire gli articolo 31 che da 31 anni ci dicono che si vogliono fumare
una canna....e fumatevela cazzo!!!!!!io me la fumo senza stare a rompere i coglioni per 20 anni di fila!!!
Gas Panic ha un testo che neanche dilan sarebbe arrivato a tanto.....
WDIGAW esprime pensieri bellissimi....
FUCKIN ha una potenza impressionante
Let's alla make belive è qualcosa di poterntoso
One way road allora?
Roll it over non ha un' atmosfera micidiale?
Precisiamo........non dico che DM e WTMG non mi piacciono.....per carità....e allora come potrei essermi innamorato
degli oasis? Però non possiamo aspettarci un altro DM....anzi, a mio parere, SOTSOG è andato "male" solo e soltanto
perchè tutti si aspettavano una copia dei primi due o tre album!
E poi SotSOG invecchia davvero bene....di ascolto in ascolto suona sempre meglio! comprese le b-side!
No, noel, secondo me, non scrive solo merda dagli anni di wtsmg, mi dispiace, ma non sono d'accordo!
SOTSOG, ha venduto poco.........e che me frega???? per quanto mi riguarda potrebbe aver venduto solo una copia,
la MIA! E' meno commerciale delgi altri, ma questo non diminuisce il suo valore! Anzi, se penso che quell'album
l'ha fatto solo un essere umano (Noel), suonando praticamente tutti gli strumenti, beh, il suo valore aumenta!
Ah....e non prendetemi per una persona che, poichè, ama gli oasis (ma voi li amate?) non riesce ad accettare
la verità! e quale sarebbe questa verità??? quella dei soldi?, quella dei critici? sapete i primi giudizi dei critici
su wtmg?? per loro era merda....poi, stranamente, hanno tutti cambiato idea.
Cmq, grazie per avermi ascoltato...emm..letto!
Non romperò più le palle...
Anzi...sapete che faccio....mi vado a sentire Who Feels love!

Ciao Ciao

Alessio
"Ammirami" disse il vanitoso "Ti ammiro" rispose il Piccolo Princip3 "ma tu che te ne fai?
Immagine
L3NN0N
quasi madferit
quasi madferit

f

Messaggioda NOVE il sab set 04, 2004 1:47 pm

SEI UN IDOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
io confermo in pieno...
Immagine

...puro e disposto a salire a le stelle. Divina Commedia, Purgatorio, Canto XXXIII

DESIDERIO LIBERO VITO ALA SCOSTUMATA GIUS STOPPER EVAN IN PORTA GUIDO IN CANTINA CLAUDIO DAL CURDO
NOVE
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il sab set 04, 2004 2:32 pm

se devo dare un parere tecnico, dal punto di vista musicale, è il più completo degli
album mai realizzato dalla band! certo, DM ha una freschezza non più ragginugibile, WTMG ha
una pulizia del suono favolosa, Ma nessuno di questi due mette pienamente a nudo l'anima di Noel
Gallagher, nessuno di questi due esalta i sentimenti come SOTSOG! Che dire......vi sarebbe piaciuto
sentire Noel cantare allegramente di cocaina sesso e rock'n'roll per sempre, con due chitarre e un amplificatore??

Dal punto di vista tecnico non mi pare così superiore è solo perfetto come sempre, anzi diversi pezzi non sono un granchè eran molto meglio diversi arrangiamenti vecchi che rendevano le canzoni più particolari..
Comunque il problema di Standing è che ha diversi pezzi molto belli ma non tutti, un pò di canzoni dell'album sono abbastanza inutili, e quello che ha dato fastidio a molti fans è che han diminuito la produzione di brutto e che Liam ha cantato fra album e bside solo 8 canzoni non tutte fantastiche.. Insomma con unattesa di 2 anni si ci aspettava un ritorno alla grande invece niente pezzi un pò allegri e svelti poche canzoni.. i vecchi oasis erano un altra cosa.
E ti assicuro che i sentimenti di Noel venivano anche fuori in canzoni come Live Forever e Cigarettes And Alcohol anzi i primi pezzi sono i più genuini, sono le cose che hanno dentro gli artisti agli esordi, quando hanno un sacco di roba da dire, mentre pare che adesso si debba sforzare un pò di più a tirare fuori dei bei testi.
Gas Panic bel testo cmq parla di droga.. Standing è abbastanza incentrato sulla droga se non sbaglio.
Che dire
vi sarebbe piaciuto
(a parte che ne parla tuttora di ste cose Noel) cmq si a me sinceramente se son testi ben fatti e sono con un buon arrangiamento mi piacerebbe propio sentire ste cose, e cmq non mi pare che fino a Be Here Now avessero un amplificatore e una chitarra smuzzicata, se mai avevano orchestre con cui suonare.
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda silvietta il sab set 04, 2004 3:10 pm

A ME SOTSOG PIACE MOLTO E SECONDO ME TUTTE LE CANZONI SONO POTENZIALMENTE BUONE..QUELLO CHE NON ME LO FA CONSIDERARE AL LIVELLO DEI PRIMI 2 ALBUM E` IL TIPO DI ARRANGIAMENTO DATO ALLE CANZONI. PER SPIEGARMI, AVETE PRESENTE SUNDAY MORNIG CALL? SE L'AVESSERO SUONATA IN MODO UN PO' DIVERSO, TIPO SENZA LE "CAMPANELLINE" NEL RITORNELLO SAREBBE STATA STUPENDA! LO STESSO PER QUANTO RIGUARDA LA BELLISSIMA WHERE DID IT ALL GO WRONG, CHE SE SUONATA SENZA QUELLA SPECIE DI "ORGANO" INIZIALE SAREBBE MOOOLTO MEGLIO...SU GAS PANIC NON SI DISCUTE CMQ...E` UN CAPOLAVORO!!! E RENDE BENE ANCH E LIVE!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda LionGallagher il sab set 04, 2004 3:31 pm

silvietta ha scritto:A ME SOTSOG PIACE MOLTO E SECONDO ME TUTTE LE CANZONI SONO POTENZIALMENTE BUONE..QUELLO CHE NON ME LO FA CONSIDERARE AL LIVELLO DEI PRIMI 2 ALBUM E` IL TIPO DI ARRANGIAMENTO DATO ALLE CANZONI. PER SPIEGARMI, AVETE PRESENTE SUNDAY MORNIG CALL? SE L'AVESSERO SUONATA IN MODO UN PO' DIVERSO, TIPO SENZA LE "CAMPANELLINE" NEL RITORNELLO SAREBBE STATA STUPENDA! LO STESSO PER QUANTO RIGUARDA LA BELLISSIMA WHERE DID IT ALL GO WRONG, CHE SE SUONATA SENZA QUELLA SPECIE DI "ORGANO" INIZIALE SAREBBE MOOOLTO MEGLIO...SU GAS PANIC NON SI DISCUTE CMQ...E` UN CAPOLAVORO!!! E RENDE BENE ANCH E LIVE!

Be queste son cose soggettive a me piacciono sia le campane che l'organo, e Gas Panic è la mia preferita dell'album con Go Let It Out.
LionGallagher

Messaggioda BASIK il sab set 04, 2004 3:54 pm

Ho amato SOTSOG dal primo ascolto.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Re: Standing Ovaton

Messaggioda Rinie il sab set 04, 2004 4:01 pm

L3NN0N ha scritto:Roll it over non ha un' atmosfera micidiale?

non sai quanto amo questa song! :D
rocc en roulll STAAA'
gayle ann lovely dorsey
Rinie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il sab set 04, 2004 5:33 pm

se tutti i tuoi post sono lunghi come il primo non li legge piu nessuno! :lol:

scherzi a parte, è stato un bellissimo discorso il tuo che condivido al 90%! ;)

ah... benvenuto.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda vito il sab set 04, 2004 7:12 pm

quanto cazzo hai scritto!!!! :shock: :shock:
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda ArcherV il sab set 04, 2004 9:28 pm

BASIK ha scritto:Ho amato SOTSOG dal primo ascolto.

si, anch'io...e non l'ho mai criticato, e sinceramente a me piace di + di WTSMG... :roll:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica